Verniciatura serbatoio

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Hidetoshi_Watanabe
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 28, 2008 12:03 pm

Verniciatura serbatoio

Messaggio da Hidetoshi_Watanabe »

Ciao a tutti,
ho una CB 500 Four in fase di restauro. E' stata la moto di mio padre dal 77 all'80 ed era di colore Candy Sapphire Blue. Il colore attuale è invece il Excel Black, si vede che i proprietari successivi l'hanno riverniciata o più probabilmente hanno sostituito il serbatoio, dato che nella parte inferiore il colore blue non c'è proprio. Ora vorrei farla riverniciare come quando fu acquistata da mio babbo nel 77.

Ho letto tutto quanto è stato scritto nel forum a proposito della verniciatura (c'ho messo due serate piene...) e ho visto che si tratta di un argomento scottante e che spesso sconsigliate di riverniciare e tendete tutti a conservare il colore. Essendo un K2, pensavo di far fare solo la parte esterna alla cornice nera che si può salvare.

Le domande che vi faccio sono:

Comprando la vernice di RH Lacke su Ebay il lavoro viene bene o è una ciofeca?

Conviene invece far "copiare" il colore di un campione da un carrozziere senza comprare le vernici di RH Lacke?

Che prezzo potrebbe essere considerato onesto per un lavoro del genere? Se a scassa verniciano un Candy Gold a 260 euro comprese le decals cosa credete che sia onesto qua, tenendo conto che i prezzi al nord sono più alti?

Io pensavo sui 200 max 250 (tenendo conto che va verniciata solo la parte esterna), che dite?

Grazie per le risposte
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

credo che facendo nel modo che hai appena presentato il risultato non sarà buono.... anzi.......

togli tutto, fai lisciare per bene, fondo, vernice, trapsarente, decal, trasparente

verniciare cercando di salvare l'adesivo ti porta a far venire male la verniciatura.....sconsigliato davvero......
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Messaggio da carlofour »

Prova qui. Non é molto lontano, e ne parlano bene. Ti fanno un preventivo e poi decidi. Leggi le modalità.
http://www.artemoto.it/
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Messaggio da carlofour »

Le vernici RH Lacke sono davvero ottime. Il problema, al solito, è trovare un buon verniatore in grado di usarle. Nel caso del tuo colore, bisogna prima passare una opportuna mano di grigio argento, come fondo, e poi due mani di azzuro incrociate fino a valutare il risultato. E quì sta la bravura. :wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Hidetoshi_Watanabe
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 28, 2008 12:03 pm

Messaggio da Hidetoshi_Watanabe »

Ti ringrazio carlo. Il link che mi hai dato è molto interessante. Lunedì telefono, se non mi pelano lo porto a loro. Poi vi faccio sapere qua dentro. Per sabato la mia moto non sarà pronta e il prossimo we sono già impegnato. mi ruga di non poterci essere, poi a Cereglio ci sono strade stupende. prometto che vi penserò e il prossimo anno sarò dei vostri, nel frattempo la mia moto sarà pronta che cavolo...
:evil:
Hidetoshi_Watanabe
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 28, 2008 12:03 pm

Messaggio da Hidetoshi_Watanabe »

carlofour ha scritto:Le vernici RH Lacke sono davvero ottime. Il problema, al solito, è trovare un buon verniatore in grado di usarle. Nel caso del tuo colore, bisogna prima passare una opportuna mano di grigio argento, come fondo, e poi due mani di azzuro incrociate fino a valutare il risultato. E quì sta la bravura. :wink:


Sì, ho letto tutto e ho visto che il risultato dipende molto da chi ci mette le mani. Per questo sono propenso ad affidare il lavoro a gente che ne capisce davvero, la vecchia carrozzeria di provincia non va bene, anche perché coi colori delle Honda prima del 1982 mi sono reso conto dalle notizie postate nel forum che è un po' un problema.
Rispondi