freefour4 ha scritto:....il quale, trovandosi di fronte ad un imbarcata maggiore o solo diversa, ha rettificato qualcosina in più...tanto forse, da cambiare anche la tenacia totale del coperchio che sotto tensione...flette. è un'ipotesi plausibile?
ff4
Mah, ti diro' , la rettifica viene effettuata piu' che altro per dare una pulita, piu' che per una effettiva necessità dovuta a deformazione della testa. Probabilmente con una bella pulita si poteva anche sopperire.
del resto sei certo che fosse la prima volta che andava in rettifica?
nel caso di più rettifiche quoto l'ipotesi di free
anche io ho questo problema da quanto ho messo il big bore.
Credo che il problema nasca sugli oring di passaggio olio credo che durante lo scjiacciamento non avento niente allinterno si chiudono facendo fuoriuscire l'olio.
Ho in testa di mettere una rondella di rame oppure di usare gli oring ma mettere una piccola boccola all'interno del foro .
cosa ne pensate esperti furisti?
ciao a tutti
NB.il big bore sulla 555 va che è una freccia .
cercando cercando...i 500 possono diventare 555 e in alcuni casi anche 605 (di cilindrata si parla ovviamente) in alcuni casi forniscono anche le canne nuove da piantare nell'alluminio del blocco cilindri. Modifica neanche troppo costosa...circa 350 dollari...più lavorazioni in rettifica.
Sospetto a quel punto che dei carburatori più grossi siano una regola..e quindi altri 600 euri...
Interessante...valuto se faccio 6 al superenalotto!!!