Assicurazione

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
f.cippella76
Messaggi: 150
Iscritto il: lun lug 14, 2008 4:24 pm

Messaggio da f.cippella76 »

alla fine è andata per la Ras, visto che m'ero veramente stufato di girare e rigirare.

230 eurini e passa la paura.
Honda 400 Four SS '75
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

fatto preventivo da helvethia a salerno... dice che vuole l'omologazione ASI???

le mie moto sono ultra-trentenni
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

napolispara ha scritto:fatto preventivo da helvethia a salerno... dice che vuole l'omologazione ASI???

le mie moto sono ultra-trentenni


è incredibile...ogni filiale di ogni assicurazione ha un suo "iter"... :evil:
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

napolispara ha scritto:fatto preventivo da helvethia a salerno... dice che vuole l'omologazione ASI???
le mie moto sono ultra-trentenni
Dice che non ti vuole assicurare ....
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

MrZ ha scritto:
napolispara ha scritto:fatto preventivo da helvethia a salerno... dice che vuole l'omologazione ASI???
le mie moto sono ultra-trentenni
Dice che non ti vuole assicurare ....


io tra le altre cose la tengo pure.... ma sta cosa mi stufa non poco! dal sito avevo capito che in agenzia mi avrebbero chiesto tessera mia di iscrizione a motoclub e basta!
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
Hidetoshi_Watanabe
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 28, 2008 12:03 pm

Messaggio da Hidetoshi_Watanabe »

Mikymouse ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che qualche onesto esista... ma vorrei sapere è possibile stipulare un'assicurazione con Helvetia o altra compagnia anche fuori città/provincia/regione?
Avrei (x il secondo devo decidere) 2 mezzi da assicurare auto e moto e se posso evitare iscrizione asi è meglio anche perchè passerebbe così tanto tempo che mi scordo di usare la moto con l'assicurazione prima dell'estate!
Ciao


CIao a tutti,
ricompaio sul forum per dire la mia su questo argomento. A marzo ho stipulato l'assi per la mia 500. Ho chiesto 7 o 8 preventivi. QUando poi ho constatato che la Helvetia era la compagnia più vantaggiosa ho fatto un giro di telefonate sondative ad altri 7 o 8 agenti di quella compagnia sparsi tra la mia provincia e le due provincie a me limitrofe. Alla fine sono andato a stipulare la polizza a Reggio Emilia. Sottolineo che alcune agenzie della stessa compagnia proponevano differenti condizioni di stipula ad es due della mia provincia addirittura richiedevano una polizza antinfortunistica :shock:

Ad ogni buon conto per la Helvetia non è richiesta l'iscrizione al registro ASI, ma solo l'iscrizione ad un motoclub e come ha detto qualcun altro la moto deve esser inserita nel registro delle moto storiche dell'ASI. Oltre i 25 non è necessaria nemmeno l'iscrizione al registo delle moto di interesse storico.

Prezzo sui 125 euro ed ogni moto aggiuntiva costa solo 8 euro. Ah, la moto può essere guidata da me e da un'altra persona!!! Non avrò questo problema, ma magari per chi ha fratelli o parenti la cosa può essere interessante.
Hidetoshi_Watanabe
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 28, 2008 12:03 pm

Messaggio da Hidetoshi_Watanabe »

Piuttosto io ho un dubbio atroce e non sono ancora riuscito a darmi una risposta.

Non sia mai, però purtroppo può succedere, che uno fa un incidente con ragione. Che valore rifonde l'assicurazione? Il valore di un ferrovecchio o il valore di una moto iscritta di valore?
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

io sono sempre stato contrario però alla fin fine mi toccherà iscrivere i mezzi vari e tornare alla cumulativa dell'Helvetia.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

:wink: Milano, ag. Toro due moto assicurate, 1- 750 + 1- xl500r, compreso soccorso stradale x entrambe, € 104,00 totale.

Chiedono solo la tessera dell' FMI.
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

enzo7/2 ha scritto::wink: Milano, ag. Toro due moto assicurate, 1- 750 + 1- xl500r, compreso soccorso stradale x entrambe, € 104,00 totale.

Chiedono solo la tessera dell' FMI.


solo tess fmi e no iscrizione?
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
Rispondi