[Officina Stefano_K1] Il restauro di un K1 devastato!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Stefano_K1 ha scritto:lo so, ma la rettifica non mi costa niente...me la fa un collega in pausa pranzo :wink:

ma la rettifica li ridurrebbe di diametro?
Immagine
nanni4fun.cim
Stefano_K1
Messaggi: 209
Iscritto il: dom ott 12, 2008 10:04 pm

Messaggio da Stefano_K1 »

la rettifica è una lavorazione che asporta materiale, può asportare pochi millesimi di mm alla volta, pertanto dagli steli vecchi asporterò il vecchio cromo per uno spessore che sarà di pochi decimi di mm (suppongo) e la cromatura depositerà uno strato di cromo che sarà di 1 o 2 decimi sopra la misura definitiva...totale saranno 5 o 6 decimi di mm di cromo da apportare agli steli "nudi".
Ultima operazione sarà ancora la rettifica e stavolta per portare gli steli a misura finale ed avere una superficie perfettamente cilindrica e "liscia".

:wink:
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Stefano_K1 ha scritto:la rettifica è una lavorazione che asporta materiale, può asportare pochi millesimi di mm alla volta, pertanto dagli steli vecchi asporterò il vecchio cromo per uno spessore che sarà di pochi decimi di mm (suppongo) e la cromatura depositerà uno strato di cromo che sarà di 1 o 2 decimi sopra la misura definitiva...totale saranno 5 o 6 decimi di mm di cromo da apportare agli steli "nudi".
Ultima operazione sarà ancora la rettifica e stavolta per portare gli steli a misura finale ed avere una superficie perfettamente cilindrica e "liscia".

:wink:


non e' che il tuo amico puo' fare anche quelle della mia kawa? :P :P
Ciaooo

Alessandro
Stefano_K1
Messaggi: 209
Iscritto il: dom ott 12, 2008 10:04 pm

Messaggio da Stefano_K1 »

posso chiedere! :wink:
marco848
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 29, 2009 10:16 pm

Messaggio da marco848 »

ehy....foto del restauro??
prima....dopo....durante....?? 8)
Brus_colino
Messaggi: 69
Iscritto il: ven mar 20, 2009 3:26 pm

Messaggio da Brus_colino »

Eh daiii foto foto foto foto....!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Born to lose
Live to Win
Stefano_K1
Messaggi: 209
Iscritto il: dom ott 12, 2008 10:04 pm

Messaggio da Stefano_K1 »

le foto arriveranno...ne faccio ma sono sempre in ritardo a metterle on-line!

NUOVO PROBLEMA....credo!
Allora..la parte bassa del motore...quellla della coppa olio per intenderci, si presentava molto sporca di olio impastato a terra,quando ho portato a casa la moto perdeva una goccia di olio dalla tazza del filtro olio e pensavo potesse essere la guarnizione.
Oggi finendo di sverniciare il carter ho fatto una brutta scoperta :shock:
Condotto dell'olio, interno al carte inferiore, si intravvede perchè parte dall'attacco del filtro e va verso la pompa...il mio si presenta non troppo tondo e sembra crepato :shock: :shock: :shock:

Ho sverniato bene, dremmellato un po' per vedere se ste crepe erano solo superficiali..invece pare siano profonde :shock:
Puntato una luce all'interno del condotto e non si intravvedono rattoppi o crepe...ma è difficile guardarci dentro...
In settimana studio un sistema per mettere in pressione il tratto di condotto indagato...e spero vivamente non ci siano conferme a quello che sospetto!!!

Ma se fossero crepe e l'olio fuoriusciva da lì??? C'è gente che ripara i carter? o mi basta trovare un personaggio bravo a saldare l'alluminio???

Sta four dalla germania, passata per bolzano...non le finisco più se va avanti così...cazzus!!!! :evil:
Stefano_K1
Messaggi: 209
Iscritto il: dom ott 12, 2008 10:04 pm

Messaggio da Stefano_K1 »

Aiutooooooo!!!! qche consiglio!!!! :?:
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Stai calmo, certo che si puo' saldare l'alluminio. :wink: :wink: :D :D
Ciaooo

Alessandro
Stefano_K1
Messaggi: 209
Iscritto il: dom ott 12, 2008 10:04 pm

Messaggio da Stefano_K1 »

ma le crepe...sarà stato un colpo o è marcito il carter?????? :shock:
Rispondi