500verde ha scritto:si, ma perchè localizzeresti la perdita sui prigionieri? e poi perchè di olio? e infine dici mi sembra che la perdita non sia emersa da subito: se fosse un problema di assemblaggio (dovuto alle boccole lunghe) avrebbe iniziato a trafilare immediatamente, non dopo 500 km comunque, se la apri per controllare comunque le boccole, cambia marca di guarnizione...............
su quella dello zio ha trafilato dopo 200 metri, comunque
Alex scusa...sto seguendo questo post perchè a breve toccherà chiudere il motore anche a me.
Per boccole intendi le 2 spine (simili a dei tubetti) che ci sono tra blocco cilindri e testa?
Quando ritiro in rettifica i miei pezzi chiedo quanto hanno asportato, misuro sede e altezza boccole.
Nel dubbio le abbasserei ancora prima di chiudere per essere sicuro che eventuali problemi non vengano da quelle! O sbaglierei?
500verde ha scritto:si, ma perchè localizzeresti la perdita sui prigionieri? e poi perchè di olio? e infine dici mi sembra che la perdita non sia emersa da subito: se fosse un problema di assemblaggio (dovuto alle boccole lunghe) avrebbe iniziato a trafilare immediatamente, non dopo 500 km comunque, se la apri per controllare comunque le boccole, cambia marca di guarnizione...............
su quella dello zio ha trafilato dopo 200 metri, comunque
ed alla sua avete dovuto accorciare le boccole.
la tua ha fatto 500km invece di 200 mt e forse ha un problema differente
Stefano_K1 ha scritto:Alex scusa...sto seguendo questo post perchè a breve toccherà chiudere il motore anche a me. Per boccole intendi le 2 spine (simili a dei tubetti) che ci sono tra blocco cilindri e testa? Quando ritiro in rettifica i miei pezzi chiedo quanto hanno asportato, misuro sede e altezza boccole. Nel dubbio le abbasserei ancora prima di chiudere per essere sicuro che eventuali problemi non vengano da quelle! O sbaglierei?
Si sono quelle. Io le limerei, tanto , male non fa.
500verde ha scritto:si, ma perchè localizzeresti la perdita sui prigionieri? e poi perchè di olio? e infine dici mi sembra che la perdita non sia emersa da subito: se fosse un problema di assemblaggio (dovuto alle boccole lunghe) avrebbe iniziato a trafilare immediatamente, non dopo 500 km comunque, se la apri per controllare comunque le boccole, cambia marca di guarnizione...............
su quella dello zio ha trafilato dopo 200 metri, comunque
ed alla sua avete dovuto accorciare le boccole. la tua ha fatto 500km invece di 200 mt e forse ha un problema differente