Dubbio maledetta guarnizione testa

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

500verde ha scritto:si, ma perchè localizzeresti la perdita sui prigionieri?
e poi perchè di olio?
e infine dici mi sembra che la perdita non sia emersa da subito: se fosse un problema di assemblaggio (dovuto alle boccole lunghe) avrebbe iniziato a trafilare immediatamente, non dopo 500 km :roll:
comunque, se la apri per controllare comunque le boccole, cambia marca di guarnizione............... :evil:


su quella dello zio ha trafilato dopo 200 metri, comunque
Ciaooo

Alessandro
Stefano_K1
Messaggi: 209
Iscritto il: dom ott 12, 2008 10:04 pm

Messaggio da Stefano_K1 »

Alex scusa...sto seguendo questo post perchè a breve toccherà chiudere il motore anche a me.
Per boccole intendi le 2 spine (simili a dei tubetti) che ci sono tra blocco cilindri e testa?
Quando ritiro in rettifica i miei pezzi chiedo quanto hanno asportato, misuro sede e altezza boccole.
Nel dubbio le abbasserei ancora prima di chiudere per essere sicuro che eventuali problemi non vengano da quelle! O sbaglierei? :roll:
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

alexbg ha scritto:
500verde ha scritto:si, ma perchè localizzeresti la perdita sui prigionieri?
e poi perchè di olio?
e infine dici mi sembra che la perdita non sia emersa da subito: se fosse un problema di assemblaggio (dovuto alle boccole lunghe) avrebbe iniziato a trafilare immediatamente, non dopo 500 km :roll:
comunque, se la apri per controllare comunque le boccole, cambia marca di guarnizione............... :evil:


su quella dello zio ha trafilato dopo 200 metri, comunque

ed alla sua avete dovuto accorciare le boccole.
la tua ha fatto 500km invece di 200 mt e forse ha un problema differente :roll:
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Stefano_K1 ha scritto:Alex scusa...sto seguendo questo post perchè a breve toccherà chiudere il motore anche a me.
Per boccole intendi le 2 spine (simili a dei tubetti) che ci sono tra blocco cilindri e testa?
Quando ritiro in rettifica i miei pezzi chiedo quanto hanno asportato, misuro sede e altezza boccole.
Nel dubbio le abbasserei ancora prima di chiudere per essere sicuro che eventuali problemi non vengano da quelle! O sbaglierei? :roll:


Si sono quelle. Io le limerei, tanto , male non fa.
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

500verde ha scritto:
alexbg ha scritto:
500verde ha scritto:si, ma perchè localizzeresti la perdita sui prigionieri?
e poi perchè di olio?
e infine dici mi sembra che la perdita non sia emersa da subito: se fosse un problema di assemblaggio (dovuto alle boccole lunghe) avrebbe iniziato a trafilare immediatamente, non dopo 500 km :roll:
comunque, se la apri per controllare comunque le boccole, cambia marca di guarnizione............... :evil:


su quella dello zio ha trafilato dopo 200 metri, comunque

ed alla sua avete dovuto accorciare le boccole.
la tua ha fatto 500km invece di 200 mt e forse ha un problema differente :roll:


Puo' essere ma apparentemente non ha difetti.
Ciaooo

Alessandro
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

spero tu non voglia richiudere il motore con una guarnizione testa usata :shock:
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

500verde ha scritto:spero tu non voglia richiudere il motore con una guarnizione testa usata :shock:


perchè no? tanto non veniva schiacciata :D
... Mio figlio si chiamerà Avon.
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

mako ha scritto:
500verde ha scritto:spero tu non voglia richiudere il motore con una guarnizione testa usata :shock:


perchè no? tanto non veniva schiacciata :D

:P :P :P :P :P :wink:
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

500verde ha scritto:spero tu non voglia richiudere il motore con una guarnizione testa usata :shock:


dammi qualche possibilita' di non essere considerato imbranato :? :?
Ultima modifica di alexbg il gio mag 07, 2009 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

500verde ha scritto:spero tu non voglia richiudere il motore con una guarnizione testa usata :shock:


ma perche' io dico una cosa e tu ne capisci un'altra? :roll: :roll: :roll:

Mizzica, e' ovvio che cambio la guarnizione, porco gatto! e' proprio la principale indiziata della perdita (ne sono ancora convinto).

Ti diro' di piu' : cambio completamente il kit smeriglio. A proposito , qualcuno cell'ha da vendermi immediatamente?
Ciaooo

Alessandro
Rispondi