Solo un piccolo contributo per la mia modesta esperienza ...
Con i kit Athena i trafilagi sulla termica sono significativi anche dopo poche centinaia di km perchè le guarnizioni che vendono contengono quantitativi di teflon e pvc che rendono necessaria una coppia di serraggio diversa rispetot ai valori "di targa".
Personalmente dal progetto in corso (CB750 K2) ho optato per guarnizioni termica (testa e cilindri) strettamente originali così come gli o-ring.
Per il resto ho comperato un kit "made in japan" ma non originale da cui prendo tutto il resto.
Evito Athena che su due altre moto ha dato problemi ...
Piedamaro
"Su cio' di cui non si puo' parlare e' bene tacere"
(Ludwig Wittgenstein)
piedamaro ha scritto:Solo un piccolo contributo per la mia modesta esperienza ...
Con i kit Athena i trafilagi sulla termica sono significativi anche dopo poche centinaia di km perchè le guarnizioni che vendono contengono quantitativi di teflon e pvc che rendono necessaria una coppia di serraggio diversa rispetot ai valori "di targa".
Personalmente dal progetto in corso (CB750 K2) ho optato per guarnizioni termica (testa e cilindri) strettamente originali così come gli o-ring.
Per il resto ho comperato un kit "made in japan" ma non originale da cui prendo tutto il resto.
Evito Athena che su due altre moto ha dato problemi ...
Come al solito faccio la mosca bianca, ma con Athena non ho mai avuto problemi, il discorso delle boccoline di alex, però mi insostettisce, sarebbe curioso sapere di auqnto ha spianato i piani d'appoggio.
pedro750 ha scritto:Come al solito faccio la mosca bianca, ma con Athena non ho mai avuto problemi, il discorso delle boccoline di alex, però mi insostettisce, sarebbe curioso sapere di auqnto ha spianato i piani d'appoggio.
Il sospetto sta venendo anche a me perche' sulle 500 fatte finora il problema si e' verificato su tutte.
Poi su quella di ZioLivio abbiamo limato le boccole ed il problema e' "miracolosamente" sparito. E non c'erano apparenti errori di montaggio.
Abbiamo dato una misurata alla testa e (vado a memoria) erano stati asportati circa 2 decimi (che fanno 4 visto che i piani sono due).
Magari le boccole sono talmente precise che si presenta questo problema.
Puo' essere (qualche dubbio l'ho ancora, comunque) . Forse la 750 ha sedi diverse ed ecco perche' con quella non ho mai avuto problemi.
si, ma perchè localizzeresti la perdita sui prigionieri?
e poi perchè di olio?
e infine dici mi sembra che la perdita non sia emersa da subito: se fosse un problema di assemblaggio (dovuto alle boccole lunghe) avrebbe iniziato a trafilare immediatamente, non dopo 500 km
comunque, se la apri per controllare comunque le boccole, cambia marca di guarnizione...............