filo frizione troppo rigido
filo frizione troppo rigido
ciao a tutti
vi chiedo consigli su come posso fare per rendere il file della frizione più morbido nel senso che dopo 200 Km la mano sinistra comincia a darmi fastidio a forza di premere sulla frizione
mai capitato prima
il filo frizione è nuovo e stacca correttamente senza problemi, ma a lungo andare fa un po male al polso
fatemi sapere se avete suggerimenti
ammesso che ce ne siano...... o forse è meglio che passi ad una moto elettrica
vi chiedo consigli su come posso fare per rendere il file della frizione più morbido nel senso che dopo 200 Km la mano sinistra comincia a darmi fastidio a forza di premere sulla frizione
mai capitato prima
il filo frizione è nuovo e stacca correttamente senza problemi, ma a lungo andare fa un po male al polso
fatemi sapere se avete suggerimenti
ammesso che ce ne siano...... o forse è meglio che passi ad una moto elettrica
Aloha
da
Waikiki
da
Waikiki
Come ti dice Alex, se è la500 non c'è molto da fare è duretta di suo. Comunque:
-Filo e guaina nuovi
-Controllo interno del P14 (che non sia usurato nel suo "filetto?")
-Controllo che il P14, in accoppiamento con l'altro "bigolo" non gratti
-Che ci sia la sfera da 10mm
-Una buona ingrassata (ma tanta) dentro al P14, sfera ecc..
-Ed una buona regolazione di giochi
Spero basti
-Filo e guaina nuovi
-Controllo interno del P14 (che non sia usurato nel suo "filetto?")
-Controllo che il P14, in accoppiamento con l'altro "bigolo" non gratti
-Che ci sia la sfera da 10mm
-Una buona ingrassata (ma tanta) dentro al P14, sfera ecc..
-Ed una buona regolazione di giochi
Spero basti
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
....... è una 500 pertanto ho capito che c'è ben poco da fare la frizione è abbastanza nuova in quanto avrà un anno e mezzo
grazie ragazzi per il vostro aiuto
bellalì livio, se non'hai capito sono andrea, com'è piccolo il mondo .... pensa tè anche lo zio livio ha cominciato ad usare internet
grazie ragazzi per il vostro aiuto
bellalì livio, se non'hai capito sono andrea, com'è piccolo il mondo .... pensa tè anche lo zio livio ha cominciato ad usare internet
Aloha
da
Waikiki
da
Waikiki
perchè dovrebbe essere dura la frizione solo perchè è una 500
a parte tutti controlli e soprattutto gli ingrassaggi che ti ha giustamente indicato zio livio, e se il cavo è davvero nuovo, devi solo passare ad una regolazione di fino.
infatti tu puoi arrivare ad avere il necessario gioco sulla leva sia lavorando sui registri del cavo, sia sul P14, ma non è la stessa cosa, in quanto la posizione iniziale del P14 può indurire il movimento.
segui questa faq
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_09.html
e dopo una prima regolazione con i registri cavo quasi azzerati, prova: se è ancora dura darai gioco con il P14 e lo riprenderai con il registro all'entrata sul carter, sino araggiungere l'obiettivo.
la mia frizione, come quella di tanti altri 500isti, è morbida
a parte tutti controlli e soprattutto gli ingrassaggi che ti ha giustamente indicato zio livio, e se il cavo è davvero nuovo, devi solo passare ad una regolazione di fino.
infatti tu puoi arrivare ad avere il necessario gioco sulla leva sia lavorando sui registri del cavo, sia sul P14, ma non è la stessa cosa, in quanto la posizione iniziale del P14 può indurire il movimento.
segui questa faq
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e dopo una prima regolazione con i registri cavo quasi azzerati, prova: se è ancora dura darai gioco con il P14 e lo riprenderai con il registro all'entrata sul carter, sino araggiungere l'obiettivo.
la mia frizione, come quella di tanti altri 500isti, è morbida
Zio Livio715 ha scritto:Come ti dice Alex, se è la500 non c'è molto da fare è duretta di suo. Comunque:
-Filo e guaina nuovi
-Controllo interno del P14 (che non sia usurato nel suo "filetto?")
-Controllo che il P14, in accoppiamento con l'altro "bigolo" non gratti
-Che ci sia la sfera da 10mm
-Una buona ingrassata (ma tanta) dentro al P14, sfera ecc..
-Ed una buona regolazione di giochi
Spero basti
Perche' vuoi cambiare il filo, dato che il tuo non sfrega nemmeno un po'?
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
500verde ha scritto:perchè dovrebbe essere dura la frizione solo perchè è una 500
a parte tutti controlli e soprattutto gli ingrassaggi che ti ha giustamente indicato zio livio, e se il cavo è davvero nuovo, devi solo passare ad una regolazione di fino.
infatti tu puoi arrivare ad avere il necessario gioco sulla leva sia lavorando sui registri del cavo, sia sul P14, ma non è la stessa cosa, in quanto la posizione iniziale del P14 può indurire il movimento.
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e dopo una prima regolazione con i registri cavo quasi azzerati, prova: se è ancora dura darai gioco con il P14 e lo riprenderai con il registro all'entrata sul carter, sino araggiungere l'obiettivo.
la mia frizione, come quella di tanti altri 500isti, è morbida
forse sono culone,ma anche la mia frizione è bella burrosa!!!!
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
tipo grasso per cuscinetti
questo ad esempio:
http://www.arexons.com/arexons/cms/indu ... -9529.html
questo ad esempio:
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