Problema frizione 500 Four K2

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pinco panco
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Messaggio da pinco panco »

x75 ha scritto:..la frizione del 500 era obsoleta già negli anni 60..


si, ma al punto da rendere la moto inutilizzabile? ci sarà pure un modo di fare una regolazione meno "ad capocchiam" che duri per qualche tempo, anche rimettendoci le mani ogni tanto, pazienza, è roba vecchia e perfetta non sarà mai... così come è ora l'unica soluzione è cambiare moto!
jaguar
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Messaggio da jaguar »

il difetto lo faceva anche prima di rifare il motore?
pinco panco
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Messaggio da pinco panco »

jaguar ha scritto:il difetto lo faceva anche prima di rifare il motore?


ciao, questo non lo so: la moto ha una storia assurda, l'ho presa e ci ho fatto tre o quattro giri del palazzo dopo di che ho sbiellato di brutto. non ti so dire come andasse prima di rifare tutto, non ho fatto in tempo a capirlo. per certo so che rifatto il motore il meccanico ha rimontato i vecchi dischi, sostenendo che fossero in buono stato: ho avuto problemi continui a motore caldo, molto più seri di quelli che ho ora (parlo di marcia inserita, leva della frizione lasciata completamente e motore che girava a vuoto), quindi abbiamo cambiato cavo e asta spingidisco. poi sono andato da un altro che ha cambiato i dischi e riregolato tutto, presa la moto a roma, ci sono arrivato a casa (abito a ostia, avrò fatto 40 km) e stavo da capo (meno grave, comunque complicato da gestire, se la frizione attacca male nel traffico è un casino, devi dare gas di brutto per non farla spengere e rischi di impennare ogni volta che parti). io non sono pratico, l'unica cosa che ho fatto è stato riregolare il registro al manubrio a motore caldo, l'ho fatto un paio di volte risolvendo sul momento ma poi il problema si ripresenta.

ringrazio tutti per l'aiuto, spero non ci voglia un'esorcista!
Dario
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Messaggio da Dario »

Boh, un difetto del genere mi fa' pensare ad un tipo di olio non "compatibile" col motore four, pero' se te l'ha consigliato Paolo,allora non discuto.....
Hai provato a verificare il funzionamento del P14? (anche se il tipo di difetto non dovrebbe dovuto da quello) non si sa' mai, prova a pulirlo e ingrassarlo, so' di frizioni "rinate" dopo aver fatto un trattamento di pulizia all'attrezzo.....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
pinco panco
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Messaggio da pinco panco »

tornato ora da giro ostiense di 32 km, motore e frizione perfetti, nessun problema. boh.
Bukowski
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Messaggio da Bukowski »

alessandro marzi ha scritto:tornato ora da giro ostiense di 32 km, motore e frizione perfetti, nessun problema. boh.


Dal basso della mia inesperienza, dico un'altra cazzata solenne, più frutto della fantasia che delle consapevolezze tecniche: chissà se con un radiatore dell'olio tu non possa risolvere la situazione!
Sarebbe bizzarro...
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

Bukowski ha scritto:
alessandro marzi ha scritto:tornato ora da giro ostiense di 32 km, motore e frizione perfetti, nessun problema. boh.


Dal basso della mia inesperienza, dico un'altra cazzata solenne, più frutto della fantasia che delle consapevolezze tecniche: chissà se con un radiatore dell'olio tu non possa risolvere la situazione!
Sarebbe bizzarro...

sarebbe anche possibile, ma sarebbe in ogni caso un'anomalia
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nanni4fun.cim
pinco panco
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Messaggio da pinco panco »

valerio smarzo ha scritto:Mi vorrei attaccare, dicendo che la mia invece doo 30 km circa (motore cado e olio piu fluido) ha qualche rogna a partire da fermo...
cioè fermo al semaforo, metto la prima, e devo far salire il motore un casino su di giri per evitare che si spenga. poi una volta partito nessun problema...


è il mio stesso problema, solo che lo fa dopo più chilometri. oggi mi sono fatto un giro di 32 km, fermandomi spesso a incroci e semafori, nessun problema. ieri da ostia sono arrivato a cesano e ritorno passando per la campagna, 120 km in tutto, intorno ai 70 km ho iniziato ad avere lo stesso problema che descrivi (in prima attacca male, lasci la leva gradualmente e attacca all'ultimo, sei costretto a far salire il motore altrimenti si spenge, sei troppo alto e rischi di impennare... questo magari perchè io sono una sega, va beh, cmq. moto veramente difficile da controllare... e una volta partito nessun problema). prossimo fine settimana proverò a rifare la regolazione seguendo la faq del sito, vedremo.
valerio smarzo
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Messaggio da valerio smarzo »

esatto!unica differenza è che la mia nn si impenna manco......
è sempre morta ad un basso numero di giri....
Comunque ho provato a cambiare olio, ma nulla. Comunque se spengo la moto e la riaccendo 2 min dopo ilproblema scompare....
carlofour
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Messaggio da carlofour »

alessandro marzi ha scritto:tornato ora da giro ostiense di 32 km, motore e frizione perfetti, nessun problema. boh.


Forse era solo questione di assestamento. Te lo auguro. Comunque, se tutto é a posto, chiocciola ingrassata, giusta molla di richiamo, pallina delle dimensioni giuste, olio motore giusto, cavo nuovo come dici, allora non ti resta che controllare il percorso compiuto dal cavo; a volte puo provacare di queste anomalie.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
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