Vincenzo Furfaro alias super4z1

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
tommyfour
Messaggi: 42
Iscritto il: ven mar 20, 2009 1:27 pm

Vincenzo Furfaro alias super4z1

Messaggio da tommyfour »

Questo post è solo per mettere in guardia chi ha bisogno di ricambi e non per riaccendere una vecchia polemica. Voglio solo raccontare la mia esperienza con quel Vincenzo Furfaro (alias super4z1) che riempie di annunci tutti i siti dedicati alle honda four.
Lo scorso agosto vedevo un annuncio su honda4fun di un cruscotto per 750 four k2, gli telefonavo e decidevo di acquistarlo per 220euro. Gli mandavo i soldi e cominciavo ad aspettare. Dopo circa 10 giorni di attesa lo contattavo, lui mi rispondeva di stare tranquillo e mi dava il codice spedizione. Dopo svariate telefonate alle poste in cui mi si rispondeva che il codice era inesistente lo contattavo e lui mi rispondeva che sarebbe tornato alle poste. In breve mi disse che c’era stato un disguido e mi dava un nuovo codice spedizione. Dopo circa altri 5-6 giorni arrivava finalmente il pacco, ma: SORPRESA!!!! Il cruscotto non era quello della foto. Il contagiri era di un k1 anziché di un k2 ed il contakm segnava altri km ed era tutto abbozzato. Ricominciai a cercarlo e lui cominciò a dire che per un mese sarebbe stato a New York e che avremmo risolto tutto al suo ritorno. Intanto però i soldi li aveva presi ed io non potevo usare la moto. Al suo ritorno cominciai a tempestarlo di telefonate, finchè mi disse di rispedirgli il cruscotto e che mi avrebbe fatto un bonifico. Gli rispedii il cruscotto e, dopo un ulteriore periodo di latitanza, mi scrisse che, invece di farmi un bonifico, avrei potuto incontrarlo ad imola dove mi avrebbe ridato i soldi personalmente. Andai ad Imola e li provò a darmi 200 euro, sostenendo che lo avevo pagato così. Poi, dopo avergli fatto vedere la ricevuta delle poste con l’importo di 220 euro, mi rispose che non li aveva e che per quel giorno non poteva prelevare!!! A fine giornata ripassai alla per nulla professionale bancarella e lo trovai mentre stava vendendo; provò a dirmi che ancora non aveva i soldi e a quel punto mi arrabbiai davvero! Gli dissi che lo avevo visto prendere i soldi da un cliente e solo a quel punto mi ridiede i 20 euro mancanti. Ovviamente i 9,10 euro che IO ho speso per rispedirgli il cruscotto per il SUO errore, non me li ha mai ridati, oltre alle 1000 telefonate che ho dovuto fargli e a tutto il tempo perso. Magari ad altra gente è andata bene ed io sono stato solo sfortunato, ma Vincenzo, anche se alla fine mi ha ridato (quasi) tutti i soldi spesi, non si è comportato in maniera professionale.

Tutto ciò che ho scritto lo posso dimostrare, poiché ho conservato tutte le mail e gli sms inviati e ricevuti, nonché le ricevute di pagamenti e spedizioni. Un saluto a tutti i veri appassionati.

tommy
tuco
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ott 19, 2006 8:13 pm

Messaggio da tuco »

Io ho appena preso un manubrio, prima di comprarlo ho chiesto prezzo e dettagli, mi disse che era un fondo di magazzino, perciò un ricambio praticamente nuovo.
Pago, spedisce e arriva la merce (su questo non ho avuto problemi)
il manubrio era usato ( fino qui potevo ancora starci...),la cromatura era saltata in alcune parti, mancavano i tappi in plastica, ma la cosa + grave è che era pure piegato, come se avesse subito una caduta.
Fatto presente la cosa, lui mi ha proposto di mandarlo indietro ma non avendone un'altro mi poteva dare un'altro modello che purtroppo a me non serve.
Vi tengo aggiornati su come si concluderà il tutto
Ultima modifica di tuco il mar mar 24, 2009 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

Se ci dovessero essere altre segnalazioni del genere credo che sarebbe corretto impedire che il tizio in questione posti quantomeno su questo sito.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Carlos Amenda ha scritto:Se ci dovessero essere altre segnalazioni del genere credo che sarebbe corretto impedire che il tizio in questione posti quantomeno su questo sito.


perchè chi è?....mai letto sul forum :roll:
... Mio figlio si chiamerà Avon.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

ha parecchia robetta sul mercatino!
Immagine
nanni4fun.cim
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

ho cercato sul mercatino ma di lui nessuna traccia...boh
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
tuco
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ott 19, 2006 8:13 pm

Messaggio da tuco »

per correttezza dico ancora una cosa...
ho mandato ora una mail al venditore in questione per vedere se mi restituisce la cifra pagata. Gli ho proposto anche 10 euro in meno per il disturbo e per eventuali sue spese... una specie di cifra simbolica tanto per chiudere la questione
Aspetto di vedere come si conclude il tutto e vi tengo informati.
Io credo e spero sempre nella buna fede delle persone, perciò aspetto ancora questa mossa per dare il mio giudizio definitivo...

Per questo motivo ho modificato temporaneamente il mio post qui sopra
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

tuco ha scritto:per correttezza dico ancora una cosa...
ho mandato ora una mail al venditore in questione per vedere se mi restituisce la cifra pagata. Gli ho proposto anche 10 euro in meno per il disturbo e per eventuali sue spese... una specie di cifra simbolica tanto per chiudere la questione
Aspetto di vedere come si conclude il tutto e vi tengo informati.
Io credo e spero sempre nella buna fede delle persone, perciò aspetto ancora questa mossa per dare il mio giudizio definitivo...

Per questo motivo ho modificato temporaneamente il mio post qui sopra


si ma già il fatto che dice fondo di magazzino,quindi nuovo,invece te ne manda uno usato,piegato e con la cromatura che salta....apposta oltretutto.la buona fede dov'è?se fosse così è uno stronzo...punto (e mi limito a stonzo 8) )
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

Messaggio da x75 »

lakeman, potresti evitare di esprimere la tua opinione personale in questi termini?
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

x75 ha scritto:lakeman, potresti evitare di esprimere la tua opinione personale in questi termini?


perchè scusa?cosa ho detto di male?la parola "stronzo" non sarà mica così offensiva nel 2009...tu come lo giudicheresti uno così?(nel caso resti così la faccenda) ah per piacere,puoi evitare di usare il grassetto per evidenziare parole perchè non ho 2 anni e non serve...grazie

p.s. questa tua uscita non l'ho capita,però va beh...io non sono il tipo che se la prende ma qualcuno si potrebbe irritare parlandogli in quel modo...
Ultima modifica di lakeman il mar mar 24, 2009 3:24 pm, modificato 4 volte in totale.
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
Rispondi