Matteosan ha scritto:Ciao a tutti, premettendo che non sono un meccanico esperto (e lo sottolineo spesso nei miei topic ) ho avuto lo stesso problemino poco tempo fa e l'ho risolto in maniera molto semplice:
1 - ho svuotato i carburatori dalla benzina che vi si era accumulata tentando l'avvio; 2 - ho attaccato con i cavi la batteria alla mia macchina (Honda Civic Sport '04) che non ha dato sintomi di anomalie (forse perchè i Giapponesi le fanno bene le cose ); 3 - con serbatoio chiuso e aria chiusa e con la manopola del gas spalancata ho fatto girare un po' il motorino di avviamento poi dopo poco ho aperto il serba e un po' d'aria e senza toccare il gas....BROOOOOM!! tutto qui
Buongiorno!! Allora anch'io (dopo quasi 6 mesi ferma...) ieri vado a ripreparare la piccola (è una 400ss) per la stagione, provo per un'oretta e nulla. Faccio ricaricare la batteria tutta la notte, faccio un po' di tentativi e nulla.
Poi seguo questo metodo e va in moto alla prima.
Anzi, a dire il vero ho seguito solo il punto 3.
Inutile dire che una volta andata in moto... torno adesso da un giro di più di un'ora, è andata sul velluto.
Bob le mercenaire ha scritto:Wèèèèè, ma quante chiacchiere!!! O' waglione vuole sapere che chiave ci vuole per le candele. Io ci ho messo due giorni, senza buoni risultati. Pensai "ah! andiamo bene, manco le candele so smontare!!". Poi andai in Honda e la choiave apposita la comperai lì. Quella proprio per la Honda Four. Poco prezzo, ottimo pezzo.
Ale81 ha scritto:Poi seguo questo metodo e va in moto alla prima. Anzi, a dire il vero ho seguito solo il punto 3. Inutile dire che una volta andata in moto... torno adesso da un giro di più di un'ora, è andata sul velluto.
Mi fa piacere esserti stato d'aiuto! Ci vediamo a Cereglio
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.