Non parte.....dopo due mesi di sonno profondo.....

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Ale81
Messaggi: 32
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:56 am

Messaggio da Ale81 »

Matteosan ha scritto:Ciao a tutti, premettendo che non sono un meccanico esperto (e lo sottolineo spesso nei miei topic :wink: ) ho avuto lo stesso problemino poco tempo fa e l'ho risolto in maniera molto semplice:

1 - ho svuotato i carburatori dalla benzina che vi si era accumulata tentando l'avvio;
2 - ho attaccato con i cavi la batteria alla mia macchina (Honda Civic Sport '04) che non ha dato sintomi di anomalie (forse perchè i Giapponesi le fanno bene le cose :wink: );
3 - con serbatoio chiuso e aria chiusa e con la manopola del gas spalancata ho fatto girare un po' il motorino di avviamento poi dopo poco ho aperto il serba e un po' d'aria e senza toccare il gas....BROOOOOM!! :wink:
tutto qui


Buongiorno!! Allora anch'io (dopo quasi 6 mesi ferma...) ieri vado a ripreparare la piccola (è una 400ss) per la stagione, provo per un'oretta e nulla. Faccio ricaricare la batteria tutta la notte, faccio un po' di tentativi e nulla.
Poi seguo questo metodo e va in moto alla prima.
Anzi, a dire il vero ho seguito solo il punto 3.
Inutile dire che una volta andata in moto... torno adesso da un giro di più di un'ora, è andata sul velluto.
cafè
Messaggi: 46
Iscritto il: sab mar 14, 2009 8:04 pm

Messaggio da cafè »

Bob le mercenaire ha scritto:Wèèèèè, ma quante chiacchiere!!!
O' waglione vuole sapere che chiave ci vuole per le candele.
Io ci ho messo due giorni, senza buoni risultati. Pensai "ah! andiamo bene, manco le candele so smontare!!".
Poi andai in Honda e la choiave apposita la comperai lì. Quella proprio per la Honda Four.
Poco prezzo, ottimo pezzo. :wink:


ok grazie mille per la dritta.
a presto
See you on the road
Matteosan
Messaggi: 821
Iscritto il: mer feb 27, 2008 8:33 pm

Messaggio da Matteosan »

Ale81 ha scritto:Poi seguo questo metodo e va in moto alla prima.
Anzi, a dire il vero ho seguito solo il punto 3.
Inutile dire che una volta andata in moto... torno adesso da un giro di più di un'ora, è andata sul velluto.


Mi fa piacere esserti stato d'aiuto! Ci vediamo a Cereglio :wink:
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.
Matteosan
Messaggi: 821
Iscritto il: mer feb 27, 2008 8:33 pm

Messaggio da Matteosan »

Dario ha scritto:Porti anche la piccola a conoscere gli zii? :wink:
a presto...
ciao


stiamo valutando l'ipotesi di venire in camper! Naturalmente io davanti in moto. Così non dovrò più sbattermi a montare la tenda :wink:
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.
Rispondi