Non parte.....dopo due mesi di sonno profondo.....

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
cafè
Messaggi: 46
Iscritto il: sab mar 14, 2009 8:04 pm

Messaggio da cafè »

giusto per non aprire un altro post, qualcuno può consigliarmi che chiavi ci vogliono per iniziare a mettere mani sulla 400? Quelle indispensabili che ogni possessore di four deve avere. Tipo chiave candela, chiave bullone coppa olio, ecc. Se è possibile ditemi dimensioni e utilizzo.
Grazie ancora.
Nico
See you on the road
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

se sei all'ABC quelle che ci sono in dotazione nella borsa dei ferri 8) 8)
poi ad libitum, sarà solo un crescendo :P :P :P :P
cafè
Messaggi: 46
Iscritto il: sab mar 14, 2009 8:04 pm

Messaggio da cafè »

500verde ha scritto:se sei all'ABC quelle che ci sono in dotazione nella borsa dei ferri 8) 8)
poi ad libitum, sarà solo un crescendo :P :P :P :P


il problema è che non ho avuto nessun borsello in dotazione. Quando l'ho acquistata non c'era.
See you on the road
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

sulle part list, in fondo, ci sono foto ed elenco, così, per cominciare 8) 8)
Matteosan
Messaggi: 821
Iscritto il: mer feb 27, 2008 8:33 pm

Messaggio da Matteosan »

Ciao a tutti, premettendo che non sono un meccanico esperto (e lo sottolineo spesso nei miei topic :wink: ) ho avuto lo stesso problemino poco tempo fa e l'ho risolto in maniera molto semplice:

1 - ho svuotato i carburatori dalla benzina che vi si era accumulata tentando l'avvio;
2 - ho attaccato con i cavi la batteria alla mia macchina (Honda Civic Sport '04) che non ha dato sintomi di anomalie (forse perchè i Giapponesi le fanno bene le cose :wink: );
3 - con serbatoio chiuso e aria chiusa e con la manopola del gas spalancata ho fatto girare un po' il motorino di avviamento poi dopo poco ho aperto il serba e un po' d'aria e senza toccare il gas....BROOOOOM!! :wink:
tutto qui
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

nannibegood ha scritto:
lakeman ha scritto:ma in pratica se uno fa un viaggietto di qualche centinaio di km è meglio che si porti 4 candele di riserva???

se hai spazio portale, ma, secondo me basta una spazzolina d'ottone e uno spessimetro

Fattelo raccontare da Enzo 7e1/2.....Milano Cereglio, ad ottobre, con la moto che andava a 3....e la fatica che abbiamo fatto x trovare una ( e ne abbiamo trovata una sola a Vergato) candela compatibile.....
Quindi, una candela sempre di scorta..... 8) 8) :wink:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

Matteosan ha scritto:Ciao a tutti, premettendo che non sono un meccanico esperto (e lo sottolineo spesso nei miei topic :wink: ) ho avuto lo stesso problemino poco tempo fa e l'ho risolto in maniera molto semplice:

1 - ho svuotato i carburatori dalla benzina che vi si era accumulata tentando l'avvio;
2 - ho attaccato con i cavi la batteria alla mia macchina (Honda Civic Sport '04) che non ha dato sintomi di anomalie (forse perchè i Giapponesi le fanno bene le cose :wink: );
3 - con serbatoio chiuso e aria chiusa e con la manopola del gas spalancata ho fatto girare un po' il motorino di avviamento poi dopo poco ho aperto il serba e un po' d'aria e senza toccare il gas....BOOOOOM!! :wink:
tutto qui


:shock: :shock: :shock: Ti e' esplosa la moto o la macchina????? :shock: :shock: :shock: 8) 8)
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Matteosan
Messaggi: 821
Iscritto il: mer feb 27, 2008 8:33 pm

Messaggio da Matteosan »

Dario ha scritto:
:shock: :shock: :shock: Ti e' esplosa la moto o la macchina????? :shock: :shock: :shock: 8) 8)
ciao


:lol: :lol: :lol:
L'unica cosa che mi è esplosa è la voglia di venire a Cereglio! :wink:
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

Matteosan ha scritto:
Dario ha scritto:
:shock: :shock: :shock: Ti e' esplosa la moto o la macchina????? :shock: :shock: :shock: 8) 8)
ciao


:lol: :lol: :lol:
L'unica cosa che mi è esplosa è la voglia di venire a Cereglio! :wink:

:lol: :lol: :lol:
Porti anche la piccola a conoscere gli zii? :wink:
a presto...
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

Wèèèèè, ma quante chiacchiere!!!
O' waglione vuole sapere che chiave ci vuole per le candele.
Io ci ho messo due giorni, senza buoni risultati. Pensai "ah! andiamo bene, manco le candele so smontare!!".
Poi andai in Honda e la choiave apposita la comperai lì. Quella proprio per la Honda Four.
Poco prezzo, ottimo pezzo. :wink:
"Male che va, spacchi"
Rispondi