Io ho preso una 550red_and_blue ha scritto:Ciao MAko,
Tu come hai risolto?
Forchetta
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red_and_blue ha scritto:Ma allora vi state rivolgendo a Crippa? o ci sono altre soluzioni?
Oltre a sventtrare un altro motore, naturalmente!
Io sono nella merda proprio per questo motivo. Tra l'altro sono 2 le mie forchette da sostituire. Ho anche quella della quarta. Avevo smontato il motore perchè il mio mecc. di ex fiducia ne aveva uno per potermi dare i pz che mi servivano. Solo che doveva aprirlo quel motore di merda, prima di farmi tale affermazione. Le sue forchette sono peggio delle mie o quasi. Ora mi ritrovo fermo col motore aperto e mille pz da per tutto.
Io 190euri non glieli dò!!
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
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Zio Livio715 ha scritto:red_and_blue ha scritto:Ma allora vi state rivolgendo a Crippa? o ci sono altre soluzioni?
Oltre a sventtrare un altro motore, naturalmente!
Io sono nella merda proprio per questo motivo. Tra l'altro sono 2 le mie forchette da sostituire. Ho anche quella della quarta. Avevo smontato il motore perchè il mio mecc. di ex fiducia ne aveva uno per potermi dare i pz che mi servivano. Solo che doveva aprirlo quel motore di merda, prima di farmi tale affermazione. Le sue forchette sono peggio delle mie o quasi. Ora mi ritrovo fermo col motore aperto e mille pz da per tutto.
Io 190euri non glieli dò!!
Raddrizzale, fai un riporto con elettrodo , rispiani e rimonti
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red_and_blue ha scritto:Che significa fare un riporto con l'elettrodo?
Scusate l'ignoranza !
Qualcono ha già fatto la prova? Funziona? Non sarebbe il massimo smontare e rimontare in brevissimo tempo...Anzi sarebbe proprio una disgrazia!
Significa riportare materiale che è andato perso con l'usura......e dato che l'elettrodo è molto ''duro'' potrebbe pure funzionare bene e non riusurarsi in tempi brevi......naturalmente è un lavoro da certosino, ma meglio che stare a motore aperto e fermo.......un tentativo lo farei....ma lo farei con conoscenza del materiale di riporto e rettifica dei piani....insomma non una cosa alla bastaches'incastri....và fatta a modino
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Quindi come esperimento!
Quindi mi pare di capire che il problema nasce dall'usura "delle pareti" della forchetta che stridono, a causa dell'eccessivo fioco fra gli ingranaggi del cambio e, strridi oggi e raschia domani, non riescono più a lavorare come dovrebbero.
Quindi riportare allo spessore originale potrebbe risolvere?
Qua ci vuole un esperto di leghe metalliche!
Quindi mi pare di capire che il problema nasce dall'usura "delle pareti" della forchetta che stridono, a causa dell'eccessivo fioco fra gli ingranaggi del cambio e, strridi oggi e raschia domani, non riescono più a lavorare come dovrebbero.
Quindi riportare allo spessore originale potrebbe risolvere?
Qua ci vuole un esperto di leghe metalliche!
Fourite incurabile!