Forchetta

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

red_and_blue ha scritto:Ciao MAko,
Tu come hai risolto?
Io ho preso una 550 8)
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Messaggio da red_and_blue »

Scusa ricordavo male, per fortuna tua!

Allora chiedo al ciabini di mandarmi la tua forchetta visto che ne hai due! :lol:

Quindi si sta provando a replicarle...
Immagine

Fourite incurabile!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

date un occhiata su...
http://www.motoannisettanta.com/


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

red_and_blue ha scritto:Ma allora vi state rivolgendo a Crippa? o ci sono altre soluzioni?

Oltre a sventtrare un altro motore, naturalmente!

Io sono nella merda proprio per questo motivo. Tra l'altro sono 2 le mie forchette da sostituire. Ho anche quella della quarta. Avevo smontato il motore perchè il mio mecc. di ex fiducia ne aveva uno per potermi dare i pz che mi servivano. Solo che doveva aprirlo quel motore di merda, prima di farmi tale affermazione. Le sue forchette sono peggio delle mie o quasi. Ora mi ritrovo fermo col motore aperto e mille pz da per tutto.
Io 190euri non glieli dò!!
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Zio Livio715 ha scritto:
red_and_blue ha scritto:Ma allora vi state rivolgendo a Crippa? o ci sono altre soluzioni?

Oltre a sventtrare un altro motore, naturalmente!

Io sono nella merda proprio per questo motivo. Tra l'altro sono 2 le mie forchette da sostituire. Ho anche quella della quarta. Avevo smontato il motore perchè il mio mecc. di ex fiducia ne aveva uno per potermi dare i pz che mi servivano. Solo che doveva aprirlo quel motore di merda, prima di farmi tale affermazione. Le sue forchette sono peggio delle mie o quasi. Ora mi ritrovo fermo col motore aperto e mille pz da per tutto.
Io 190euri non glieli dò!!



Raddrizzale, fai un riporto con elettrodo , rispiani e rimonti :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
fouredecapo
Messaggi: 348
Iscritto il: lun gen 12, 2009 3:58 pm

Messaggio da fouredecapo »

lo avevo detto anche io prima....... fracà:cry: :cry: :cry:
S.O.H.C. Single OutofHead Confused
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Messaggio da red_and_blue »

Che significa fare un riporto con l'elettrodo?

Scusate l'ignoranza :oops: !

Qualcono ha già fatto la prova? Funziona? Non sarebbe il massimo smontare e rimontare in brevissimo tempo...Anzi sarebbe proprio una disgrazia! :cry:
Immagine

Fourite incurabile!
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

fouredecapo ha scritto:lo avevo detto anche io prima....... fracà:cry: :cry: :cry:


Mancava il raddrizzale :wink: per il resto concordo :wink: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

red_and_blue ha scritto:Che significa fare un riporto con l'elettrodo?

Scusate l'ignoranza :oops: !

Qualcono ha già fatto la prova? Funziona? Non sarebbe il massimo smontare e rimontare in brevissimo tempo...Anzi sarebbe proprio una disgrazia! :cry:


Significa riportare materiale che è andato perso con l'usura......e dato che l'elettrodo è molto ''duro'' potrebbe pure funzionare bene e non riusurarsi in tempi brevi......naturalmente è un lavoro da certosino, ma meglio che stare a motore aperto e fermo.......un tentativo lo farei....ma lo farei con conoscenza del materiale di riporto e rettifica dei piani....insomma non una cosa alla bastaches'incastri....và fatta a modino
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Messaggio da red_and_blue »

Quindi come esperimento! :?

Quindi mi pare di capire che il problema nasce dall'usura "delle pareti" della forchetta che stridono, a causa dell'eccessivo fioco fra gli ingranaggi del cambio e, strridi oggi e raschia domani, non riescono più a lavorare come dovrebbero.

Quindi riportare allo spessore originale potrebbe risolvere?

Qua ci vuole un esperto di leghe metalliche! :twisted:
Immagine

Fourite incurabile!
Rispondi