due domande...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
SIMO71
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 30, 2007 9:09 pm

due domande...

Messaggio da SIMO71 »

Leggo sempre il forum ma per la mancanza di argomenti (ho solo questa moto) e il fatto di non conoscervi (di persona) non scrivo mai... comunque questa volta vorrei farvi due domandine, magari qualcuno mi può aiutare. La moto in questione è la CB450S (prod. 86-90)

1) La scorsa estate nelle curve a sinistra il motore perdeva colpi, soluzione: smontato e pulito i due carburatori, problema risolto. Ora che è in garage la accendo ogni 2/3 settimane ma a volte il motore fatica a partire, si avvia a 1 (forse non è neanche il caso di specificarlo ma per chi non la conosce è una bicilindrica) poi dopo qualche secondo dall'accensione si sente uno scoppio e parte anche l'altro

2) Dopo un primo lifting di qualche anno fa, dovrei fare altri lavoretti, compresa la sostituzione delle marmitte. I collettori, in origine, sono neri, le marmitte che vorrei montare sono cromate e quindi avrei pensato di cromare il tutto. Domanda: posso portare i collettori da una persona di mia conoscenza che pulisce / rinnova i metalli per sabbiatura/cromatura o per le alte temperature ci vuole un trattamento particolare? Nel primo "restauro" in effetti per i collettori avevo usato una vernice particolare per le alte temperature

Ciao e spero prima o poi di partecipare più attivamente........
DIVENTA ADULTO, NON VECCHIO.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Per la prima domanda non sò ma per la cromatura non devi far niente di particolare. Li porti da un cromatore e basta. Certo che se glieli porti già belli puliti risparmi qualcosa.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

La moto è parcheggiata in un ambiente umido?
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
SIMO71
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 30, 2007 9:09 pm

Messaggio da SIMO71 »

Si Attila, il garage non è all'interno di casa ma in giardino e l'entrata non è chiusa (è l'unico lato aperto) La moto è sempre coperta con apposito telo ma in effetti essendo in mezzo alle piante il garage è molto umido.
DIVENTA ADULTO, NON VECCHIO.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Tipica accensione a ''scoppio ritardato''!
Hai un carburatore regolato magro :wink: ed è quello che fà lo schioppo! :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
SIMO71
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 30, 2007 9:09 pm

Messaggio da SIMO71 »

Dici che è solo per questo??? Temevo qualcosa di peggio, appena possibile provo a metterci mano. Grazie!!
DIVENTA ADULTO, NON VECCHIO.
Rispondi