[OT] Riparazione giapponese anni 70, ma non moto...
[OT] Riparazione giapponese anni 70, ma non moto...
inchiodato in casa da influenda, diarrea e infezione da steptococco alle tonsille, sto restaurando un proiettore fuji 8/super 8 ed ho trovato una delle cinghiette di trasmmissione interne, di materiale plastico, diametro 30/35mm, sezione circolare (trasmette il moto fra due pulegge con gola) completamente disintegrata dal tempo...
ho fatto vari esperimenti con elastici vari, elastici per capelli etc ma non riesco ad ottenere un buon moto uniforme e comunque c'e' un po' di slittamento.
qualcuno di voi maniaci riparatori, collezionisti, modellisti etc ha qualche trucco per rifarsi qualcosa all'uopo? oppure dove si possono comprare tali parti?
grazie
fil
ho fatto vari esperimenti con elastici vari, elastici per capelli etc ma non riesco ad ottenere un buon moto uniforme e comunque c'e' un po' di slittamento.
qualcuno di voi maniaci riparatori, collezionisti, modellisti etc ha qualche trucco per rifarsi qualcosa all'uopo? oppure dove si possono comprare tali parti?
grazie
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dovrebbe essere una parte standard. Probabilmente la stessa roba viene usata anche come guarnizione o o-ring.
Prova da un rivenditore di materiale per oleodinamica e pneumatica o attrezzature industriali.
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Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
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Re: [OT] Riparazione giapponese anni 70, ma non moto...
plippo ha scritto:inchiodato in casa da influenda, diarrea e infezione da steptococco alle tonsille
azz...stai messo bene...
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
Re: [OT] Riparazione giapponese anni 70, ma non moto...
Anch’io ne ho uno. Stai sicuro che di pulegge non ne trovi. Puoi provare con un o-ring adeguato ma di misura un po’ inferiore al necessario, di modo che si schiacci nelle gole e la superficie di trascinamento sia maggiore di una linea.
Il alternativa, come quando si resta per strada con la cinghia della pompa dell’acqua rotta e senza ricambio, una buona calza di nailon intrecciata, avvolta sulle pulegge e poi annodata.
Provare per credere. Ah, ancora una cosa, non sprecare quelle che usi tu, con la finitura in pizzo.
Buona guarigione!
Il alternativa, come quando si resta per strada con la cinghia della pompa dell’acqua rotta e senza ricambio, una buona calza di nailon intrecciata, avvolta sulle pulegge e poi annodata.
Provare per credere. Ah, ancora una cosa, non sprecare quelle che usi tu, con la finitura in pizzo.
Buona guarigione!
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
ci sono in commercio or a misura o meglio li vendono in rotoli e uno si fa la lunghezza che vuole....
in officina io ho una cinghia in polipropilene il diametro non lo ricordo ma e` un rotolo di 10 metri con foro passante all'interno per mettere il suo "giunto" per unire 2 parti, se mi dici il diametro ce ti serve e quello va bene te ne mando un pezzo (devi dirmi anche lo svilutto)
in officina io ho una cinghia in polipropilene il diametro non lo ricordo ma e` un rotolo di 10 metri con foro passante all'interno per mettere il suo "giunto" per unire 2 parti, se mi dici il diametro ce ti serve e quello va bene te ne mando un pezzo (devi dirmi anche lo svilutto)
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
piaggio ciao 50 '75
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