500verde ha scritto:se intendi anche adoperarla tieni conto di due cose: la 350 non ha potenza e se fisicamente non sei piccoletto, Lei lo è! la 400 è già un mezzo di tuttaltro brio, ma sempre piccoletta è. anche in funzione di quanto sopra, a parità di stato di conservazione, si determinano le differenti quotazioni di mercato. se invece la terrai nel box o in salotto compre quella che ti piace di più queste sono solo le prime cosiderazioni: cento altre contribuiranno a determinare la tua scelta: buon viaggio
Basta sparar cazzate...per favore.
Vorrei ricordare a chi c'era, quel Cereglio in cui a mio fratello si ruppe il 750 e durante il quale girammo insieme sul 350.... ca. 210 kg. su e giù per l'appennino tosco-emiliano e una parte del viaggio di ritorno, senza un lamento.... Vorrei poi ricordare il 350 di Dario... e Dario non è esattamente un fuscello... e provate a parlare di 350 "lento" a Syd e Onefast, due che dopo ogni giro devono togliersi i lombrichi dalle orecchie... Il mio 350 in autostrada tra Chiasso e Como (discesa, eh) ha preso i 170 di contakm.
Da qui si evince che Oliver non cellà lungo ma che lo usa bene..!
la 750 ha fascino
la 500 é banale
la 350 é inutile
la 550 SS é equilibrata
la 400 é la più bella
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Alex, non dire cazzate, la 400 per valore storico di sicuro non è l'ultima delle four, pensa solo a quante ne sono state vendute, forse per valore pecuniario, ma solo perchè la 350 ha (aveva) le marmitte rare e la 550 e abbastanza infrequente (se la rarità fosse un parametro importante allora la 750 F2 dovrebbe costare un botto)
nannibegood ha scritto:Alex, non dire cazzate, la 400 per valore storico di sicuro non è l'ultima delle four, pensa solo a quante ne sono state vendute, forse per valore pecuniario, ma solo perchè la 350 ha (aveva) le marmitte rare e la 550 e abbastanza infrequente (se la rarità fosse un parametro importante allora la 750 F2 dovrebbe costare un botto)
Parlo di valore economico dato che e' quella che ho pagato di meno
nannibegood ha scritto:che la 350 sia più bassa e leggera della 400 è falso Dipende da cosa vuoi se mi ricordo ti avevamo anche illustrato le caratteristiche peculiari di ognuna. Per me la 400 è la migliore per farci le sparate in città e le brevi gite (c'è anche chi ci ha fatto 1300 Km in tre giorni) La 350 ha delle belle grafiche, ma un pò lenta, le manca il pepe della 400 la 500 è già una stadale veramente turistica, buona coppia e motore che non gira sempre impiccato come il 400, per contro c'è il peso maggiore e qualche problemino alla frizione. in ogni caso c'è anche la 550 sia ss che normale che non sono mica male e che dovrebbero costare di meno della cugina 500
a me questo sembra un giudizio sintetico ed equilibrato.
poi ognuno ha le sue preferenze, che, se marcate, lo portano a valutazioni soggettive.