OT consiglio vespa

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
onefastcb350f

Messaggio da onefastcb350f »

Butch ha scritto:Comunque per il consiglio della Honda 125: probabilmente è un ottimo consiglio ma dopo il 500 k1 come posso farmi una 125? Se mi leverò la 500 e poi in futuro potrò rifarmi la moto (come spero), quasi sicuramente mi prenderò una 500 (parlo solo di cc) o più grande.

Io la vedo così : "dopo il 500 come puoi farti una vespa" :wink:
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
Immagine Immagine
アライ
______
Stefano
onefastcb350f

La devi usare tutti i giorni quindi la compri così com'è e la usi fin tanto che cambi idea e vorresti sbatterla via ma siccome ti daranno due dita negli occhi ti faccio vedere come potrai riutilizzarla :

Immagine

Immagine

e ricorda che del 125 non si butta via nulla. :wink:
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
Immagine Immagine
アライ
______
Stefano
onefastcb350f

Quando poi finirà la benzina c'è già un pratico kit di trasformazione in veicolo elettrico :

Kraig Schultz’s Electric Motorcycle (4-1-07) without a fairing. Formally a Honda CB-125. Estimated Cd=1.0
Immagine

:wink:
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
Immagine Immagine
アライ
______
Stefano
Attila

Messaggio da Attila »

Al posto del faro ci hanno messo una fotoelettrica da antiaerea!!! :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Butch

Messaggio da Butch »

onefastcb350f ha scritto:La devi usare tutti i giorni quindi la compri così com'è e la usi fin tanto che cambi idea e vorresti sbatterla via ma siccome ti daranno due dita negli occhi ti faccio vedere come potrai riutilizzarla :

Immagine

Immagine

e ricorda che del 125 non si butta via nulla. :wink:

Immagino che posso portare il 125 da un meccanico e da un carrozziere e pagarli con una vigorosa stretta di mano e un bel sorriso, per trasformarla in una mini cafè? :lol: :lol:

Cmq il mio non è un trasloco 500-vespone, ma un ritorno, anzi, tra tutte le soluzioni possibili è la meno amara, personalmente. Solo che se devo tenermi la 500, devo trovarle una cuccia calda e metterla a riposo per bene, in attesa di tempi migliori.
il mio meccanico a natale mi manda i cestini
grey

Re: OT consiglio vespa

Messaggio da grey »

Butch ha scritto:ai vespisti: che ne dite di questa:

http://cgi.ebay.it/vespa-150-px-conservata-doc-originali-al-trapasso-1983_W0QQitemZ110314113844QQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item110314113844&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

il prezzo secondo voi è buono? Cosa andrebbe controllato in una vespa?
La userei come mezzo di tutti i giorni, perchè purtroppo più passa il tempo e più mi arrendo all'evidenza che la mia 500 starebbe molto meglio in altre mani. Ma tornando alla vespa, che ne pensate?
eun affarino...la vedo originale....e' il modello arco0baleno prima serie...la piu' valida come lamierati e sospensioni...il motore ha' 13000km,,,e' nuovo,,ha'ancora tutte sue componenti originali a cominciare dalla sella....se gli fai le sue manutenzioni ordinarie e la usi normalmente garantiti 100000 km.
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
onefastcb350f

Butch ha scritto:
Immagino che posso portare il 125 da un meccanico e da un carrozziere e pagarli con una vigorosa stretta di mano e un bel sorriso, per trasformarla in una mini cafè? :lol: :lol:

Cmq il mio non è un trasloco 500-vespone, ma un ritorno, anzi, tra tutte le soluzioni possibili è la meno amara, personalmente. Solo che se devo tenermi la 500, devo trovarle una cuccia calda e metterla a riposo per bene, in attesa di tempi migliori.

E no per trasformarla ci devi mettere il tuo lavoro sennò non vale :lol: :lol: :lol:
Comunque dopo aver letto la tua ultima se si tratta di un ritorno sono con te per la vespa.
Ti dirò di più, figurati che molti anni fà feci comprare proprio una vespa 150, ma quella senza miscelatore, ad un mio amico per farci insieme (io in lambretta 200 lui con la vespa) il giro della sicilia, ancora cell'ha e la usa.
Inoltre, e non è poco, è Grey approved :

Grey ha scritto:eun affarino...la vedo originale....e' il modello arco0baleno prima serie...la piu' valida come lamierati e sospensioni...il motore ha' 13000km,,,e' nuovo,,ha'ancora tutte sue componenti originali a cominciare dalla sella....se gli fai le sue manutenzioni ordinarie e la usi normalmente garantiti 100000 km.

Per la cuccia del 500 non occorre molto spazio anche in cantina o un garage di un amico compiacente io ho tenuto la mia 350 a cuccia in fondo al garage per alcuni anni e non mi sono pentito anzi mi sarei mangiato i maroni se non l'avessi fatto

:wink:
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
Immagine Immagine
アライ
______
Stefano
Attila

Messaggio da Attila »

Puoi farti una Vespa Cafè Race,più di questa...non ce ne è!

Immagine
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Butch

Re: OT consiglio vespa

Messaggio da Butch »

grey ha scritto:eun affarino...la vedo originale....e' il modello arco0baleno prima serie...la piu' valida come lamierati e sospensioni...il motore ha' 13000km,,,e' nuovo,,ha'ancora tutte sue componenti originali a cominciare dalla sella....se gli fai le sue manutenzioni ordinarie e la usi normalmente garantiti 100000 km.

E infatti mi pareva! con tanti che chiedono cifroni per vespini 50 (non sono un esperto, però da tante discussione sentite in giro si sa che c'è chi un pò se ne approfitta) questa mi pareva onestissima per come è messa.
il mio meccanico a natale mi manda i cestini
fracacchio

Messaggio da fracacchio »

Butch ha scritto:Ammazza! Me la compro si e vengo a sgasarti sotto casa tutte le mattine!
:D :D Fracacchio non ti conosco di persona ma spero che le tue invettive siano a fin di sfottò e basta, ne sarei onorato!
Ma perchè ti fa tanto schifo la vespa?

:shock: Ahh...ora ono io che inveisco?e vabbè....se vieni tutte le mattine,risparmio il mio idrosanitario.....dalla 7.30 alle 8.00,mi raccomando puntuale!
Io schifo delle vespe? giammai! già ne ho usata una ........nel cassettino attrezzi,sopra il carb. , una cagata ci stà perfetta e ce la fai anche comodo :wink: :lol: :lol: :lol: provare per credere! :twisted: :twisted:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Rispondi