Quoto a casaccio:
la vostra passione e soprattutto quella di chi a differenza di me, partendo da zero è diventato un meccanico fouristi provetto, è meravigliosa. Io però devo ammetterlo: ho fatto una leggerezza. La four la voglio e la vorrò sempre, non mi sono mica stufato. Quello di cui mi sono stufato è di vederla ferma in un umido posto auto coperto e ri-coperta di polvere. Non mi pare giusto tenere fermo un mezzo così. Per questo sto meditando su cosa farne. Ma se potessi me la ricomprerei anche tra sei mesi, questo è sicuro. Solo che in questo momento devo fare i conti tra i sogni e la realtà: non posso permettermi tre mezzi, e all'auto non posso rinunciare perchè spesso ci lavoro, ci carico telecamera e tutto, e viso che il mio lavoro mi obbliga anche a mantenere duemila rapporti, uno scooter è il mezzo da usare tutti i giorni, ma proprio tutti, con pioggia e freddo. Ci sono abituato. La vespa la conosco abbastanza, col mio 125 c'ho solcato gli appennini senza avergli fatto un filo di controllo o manutenzione, solo rigonfiato la gomma dopo una cinquantina di km. C'ho bucato, c'ho fatto un piccolo incidente, so come è pazza la frenata, per non parlare di quella sul bagnato...
ma so anche che i pezzi di ricambio non costano niente, i meccanici la conoscono benissimo, è un mezzo di un'affidabilità mostruosa, con manutenzione veramente inesistente o quasi. Per cui ringrazio pure chi m'ha suggerito cosa controllare (ruggine sulla pedana). Oh, poi non si sa mai davvero, io nella prossima casa di sicuro vorrò un garage chiuso e con prese di corrente, per cui... Non è per totale mancanza di volontà, a volte c'ho provato, ma ci vuole un approccio serio, contando non solo di dover riparare o sistemare una moto, ma imparare tutto sul funzionamento del motore...ci vuole tempo, passione, e un pò di soldi. Diciamo che io scarseggio un pò in tutti e tre i campi!