Giacca di pelle

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Amuro ha scritto:Claudio,
tu lo sai che adesso attila farà non meno di 10 fotoritocchi mettendo

decimo burino,
sesto pratese
quarto napoletano....

contento tu :wink:


Ennò...troppo facile! :D Ecco qua:

Immagine
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

ah ah hh ,che schifo!!!o no...??!!! :lol:
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

Messaggio da x75 »

......da poltrona frau trovi un kit ( costicchia 14 o 17 euro) per la manutenzione dei divani in pelle...
detergente neutro, idratante, più varie spugne...
ottimo ed in quantità
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
anto73
Messaggi: 174
Iscritto il: ven set 28, 2007 10:38 pm

Messaggio da anto73 »

io uso un olio raffinato proprio per pelle lo produce la seda toscana 4 euri è buonissimo e la mia giacca è rinata :lol: :lol:
finche' c'è four c'è speranza .....
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Messaggio da Jaddupizzaru »

Attila ha scritto:

Jaddu...è un giubbino di pelle e non una pelle col giubbino..!Immagine


xfiles ha scritto:
Questa è per i giubbini di pilu, non di pelle.


eheheh! :lol: :lol: :lol:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Honda 4ever
Messaggi: 242
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:26 am

Messaggio da Honda 4ever »

Guarda un po' questo.

http://www.pulitura2m.it/p2m2008/home.html

Lo conosco personalmente. Lavora molto bene ed è molto competente. Fagli una telefonata e senti quello che ti dice.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

intervento fatto su giacca di pelle bovina nera, guanti pelle caprina, e stivali: tolti questi ultimi sui quali il detergente per calzature con cere naturali ha un risultato ottimo(lucidità e odore), sugli altri la resa migliore l'ho avuta con un grasso per calzature, questi odierni non puzzano di foca morta e comunque una volta asciutti non hanno l'odore che hanno in vasetto.
Io ho fatto così: pulisci la giacca con un panno umido o con un po d'alcol, lasci asciugare come sempre al naturale, scaldi, non friggi il grasso, con un pennellino stendi, lungo le cuciture e con un panno rimuovi il superfluo con movimenti circolari, poi sempre con un panno su tutta la giacca.
con uno asciutto lucidi il tutto, lascia asciugare e voilà..
solo per pulire si usa il limone ho il latte detergente, ma non viene proprio lucida, e soprattutto non impermeabilizzi, e le macchie della pioggi tornano prima..
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

smello55 ha scritto:intervento fatto su giacca di pelle bovina nera, guanti pelle caprina, e stivali: tolti questi ultimi sui quali il detergente per calzature con cere naturali ha un risultato ottimo(lucidità e odore), sugli altri la resa migliore l'ho avuta con un grasso per calzature, questi odierni non puzzano di foca morta e comunque una volta asciutti non hanno l'odore che hanno in vasetto.
Io ho fatto così: pulisci la giacca con un panno umido o con un po d'alcol, lasci asciugare come sempre al naturale, scaldi, non friggi il grasso, con un pennellino stendi, lungo le cuciture e con un panno rimuovi il superfluo con movimenti circolari, poi sempre con un panno su tutta la giacca.
con uno asciutto lucidi il tutto, lascia asciugare e voilà..
solo per pulire si usa il limone ho il latte detergente, ma non viene proprio lucida, e soprattutto non impermeabilizzi, e le macchie della pioggi tornano prima..


L'alcool MAI!
IO non lo metto piú neanche sulle ferite, secca la pelle!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

L'alcool MAI!
IO non lo metto piú neanche sulle ferite, secca la pelle![/quote]

verissimo, ma pulisce e le se completi le operazioni, cioè reidrati la pelle con il grasso ben sciolto in modo che permei per bene, stai sicuro che la pelle torma morbida ed elastica come in origine, pere più 8)
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

smello55 ha scritto:L'alcool MAI!
IO non lo metto piú neanche sulle ferite, secca la pelle!


verissimo, ma pulisce e le se completi le operazioni, cioè reidrati la pelle con il grasso ben sciolto in modo che permei per bene, stai sicuro che la pelle torma morbida ed elastica come in origine, pere più 8)[/quote]
si, pere più!
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi