Giacca di pelle

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Giacca di pelle

Messaggio da Amuro »

Mi rivolgo ai tecnici di vecchia scuola,
la mia giacca di pelle, che ormai ha almeno 15 anni, sta perdendo un pò di lucentezza.

Pelle nera di ottima qualità, mi fu portata dall'america, ma dopo anni si è un pò ingrigita.
Come se avesse una patina un pò bianca, e purtroppo qualche macchiolina dovuta all'acqua sulle spalle.
Non ha però perso in morbidezza ed elasticità.

Che mi consigliate per darle una pulitina?
Magari qualcosa che non la faccia puzzare di grasso di foca, ma di pelle, visto che ogni volta che apro l'armadio, c'è un profumo di pelle piacevolissimo!
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Giacca di pelle

Messaggio da Attila »

Amuro ha scritto:Mi rivolgo ai tecnici di vecchia scuola,
la mia giacca di pelle, che ormai ha almeno 15 anni, sta perdendo un pò di lucentezza.

Pelle nera di ottima qualità, mi fu portata dall'america, ma dopo anni si è un pò ingrigita.
Come se avesse una patina un pò bianca, e purtroppo qualche macchiolina dovuta all'acqua sulle spalle.
Non ha però perso in morbidezza ed elasticità.

Che mi consigliate per darle una pulitina?
Magari qualcosa che non la faccia puzzare di grasso di foca, ma di pelle, visto che ogni volta che apro l'armadio, c'è un profumo di pelle piacevolissimo!

Portala ad un negozio Annabella,sono specializzati anche nella pulizia dei capi in pelle.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

!!!

Messaggio da nannibegood »

io avevo preso un olio siliconico per la pelle che sembra farle rinascere, non mi ricordo il nome e, seppure deve essere qui da qualche parte, non ho voglia di mettermi in una ricerca infinita.
La casa non ruba, ma nasconde, la mia nasconde benissimo!!!
Immagine
nanni4fun.cim
mototappo
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ago 05, 2008 4:01 pm

Messaggio da mototappo »

in genere le lavanderie che lavano anche la pelle, assieme al lavaggio ti rifanno anche la concia della pelle. Dalle mie parti ti chiedono circa 70€ per il lavaggio completo di concia. La giacca ritorna come nuova
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

...chissà quanto costa con tutto l'Amuro dentro...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
malastoria
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:07 pm

Messaggio da malastoria »

portala a sabbiare, poi carta abrasiva 1000
vai di primex e poi bomboletta nero lucido! :D
...500 four president!!! :D
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Messaggio da Amuro »

Vabbè....tutti i salmi finiscono in gloria.

Ad ogni modo ho letto un pò in giro*, e pare che basti usare la nivea o addirittura un pò di latte e un batuffolo di cotone.

In realtà attendevo l'intervento di qualche vecchio saggio del forum...ma oggi latitano...sarà il freddo.



*su forum di motociclisti seri
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Amuro ha scritto:Vabbè....tutti i salmi finiscono in gloria.

Ad ogni modo ho letto un pò in giro*, e pare che basti usare la nivea o addirittura un pò di latte e un batuffolo di cotone.

In realtà attendevo l'intervento di qualche vecchio saggio del forum...ma oggi latitano...sarà il freddo.



*su forum di motociclisti seri

grazie per il giovane stolto
:lol:
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Messaggio da Amuro »

No no...tu stavi tra i vecchi,
non ricordi dove sta e come si chiama l'olio miracoloso...
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Amuro ha scritto:No no...tu stavi tra i vecchi,
non ricordi dove sta e come si chiama l'olio miracoloso...

vabbè, ma che ti frega della marca?
mica stavo facendo carosello, vai in negozi che vendono cose di pelle e chiedi olio siliconico, ce ne saranno differenti marche
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi