ritocco colore nero

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Tums
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Messaggio da Tums »

mox ha scritto:@tums
Ok ... mi armo di macchinetta e faccio qualche scatto!!



Ottimo.



;T
Il problema non è la moto.
fracacchio
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Messaggio da fracacchio »

enrifa77 ha scritto:
mox ha scritto:Grazie ragazzi per le risposte!! Però cavolo smontare tutto mi scoccia un po .... secondo voi la bomboletta e meglio lucida o opaca?

@tums
Ok ... mi armo di macchinetta e faccio qualche scatto!!


Se sono dei piccoli ritocchi, utilizza un penellino. Il lavro sarebbe migliore con la bomboletta, ma stonerebbe con il resto della moto che é "vechio". Utilizza opaco o nero semi lucido: anche se la vernice in origine era lucida, adesso ha perso lucentezza e se utilizzi il lucido si vedrebbe il contrasto.


Ribadisco,pennarello a vernice .......poi se non ti piace hai sempre modo di riverniciare in altri modi......costo 2 euro e 5 minuti :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
skassakaxxo
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Messaggio da skassakaxxo »

io le uniche esperienze che ho avuto col pennellino sono state traumatiche....
se è saltata la vernice vai a colorare il buco che c'è sotto, quando secca ti si vede la differenza tra i due piani...., ti consiglio di andare di bomboletta, smonta gli strumenti che viene meglio, dai una mano di aggrappante veloce e poi vernici..... viene tutta un'altra cosa....

se il resto della moto è rovinata non userei il nero lucido, meglio l'opaco, se non sei pratico ti aiuta anche a coprire meglio eventuali errori....
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

nannibegood ha scritto:
doublecir ha scritto:io riverniciai senza smontare... o meglio tolsi gli strumenti e tutto il più facile...
ma la piastra rimase sulla forca
coprìì i perni cromati
grattai con carta vetrata....
una mano di aggrappante e poi una mano di nero lucido....tutto bicomponente...
e porka zozza, dopo qualche mese...il salterellare della chiave e del portachiavi(sul 400 stà al centro del manubrio) mi ha ribucherellato tutto il nero....
mannaggià....
ne andavo quasi fiero per come era venuto....
:evil:

basta non usare portachiavi!!!!


Esatto infatti io uso su tutte le moto una chiave nuda e cruda
Ciaooo

Alessandro
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

enrifa77 ha scritto:
mox ha scritto:Grazie ragazzi per le risposte!! Però cavolo smontare tutto mi scoccia un po .... secondo voi la bomboletta e meglio lucida o opaca?

@tums
Ok ... mi armo di macchinetta e faccio qualche scatto!!


Se sono dei piccoli ritocchi, utilizza un penellino. Il lavro sarebbe migliore con la bomboletta, ma stonerebbe con il resto della moto che é "vechio". Utilizza opaco o nero semi lucido: anche se la vernice in origine era lucida, adesso ha perso lucentezza e se utilizzi il lucido si vedrebbe il contrasto.


Ci vorrebbe la vernice a spruzzo con effetto "old"......
Ciaooo

Alessandro
Dario
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Messaggio da Dario »

alexbg ha scritto:
enrifa77 ha scritto:
mox ha scritto:Grazie ragazzi per le risposte!! Però cavolo smontare tutto mi scoccia un po .... secondo voi la bomboletta e meglio lucida o opaca?

@tums
Ok ... mi armo di macchinetta e faccio qualche scatto!!


Se sono dei piccoli ritocchi, utilizza un penellino. Il lavro sarebbe migliore con la bomboletta, ma stonerebbe con il resto della moto che é "vechio". Utilizza opaco o nero semi lucido: anche se la vernice in origine era lucida, adesso ha perso lucentezza e se utilizzi il lucido si vedrebbe il contrasto.


Ci vorrebbe la vernice a spruzzo con effetto "old"......

Un mio amico carozziere mi diceva di fare i ritocchi con la vernice ad "alta temperatura" x via del fatto che e' una via di mezzo tra il lucido e l'opaco.....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
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Tums
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Messaggio da Tums »

nannibegood ha scritto:
doublecir ha scritto:io riverniciai senza smontare... o meglio tolsi gli strumenti e tutto il più facile...
ma la piastra rimase sulla forca
coprìì i perni cromati
grattai con carta vetrata....
una mano di aggrappante e poi una mano di nero lucido....tutto bicomponente...
e porka zozza, dopo qualche mese...il salterellare della chiave e del portachiavi(sul 400 stà al centro del manubrio) mi ha ribucherellato tutto il nero....
mannaggià....
ne andavo quasi fiero per come era venuto....
:evil:

basta non usare portachiavi!!!!


Oppure usare il portachiavi giusto, come quello H4F.



;T
Il problema non è la moto.
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DD
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Messaggio da DD »

tums ha scritto:
nannibegood ha scritto:
doublecir ha scritto:io riverniciai senza smontare... o meglio tolsi gli strumenti e tutto il più facile...
ma la piastra rimase sulla forca
coprìì i perni cromati
grattai con carta vetrata....
una mano di aggrappante e poi una mano di nero lucido....tutto bicomponente...
e porka zozza, dopo qualche mese...il salterellare della chiave e del portachiavi(sul 400 stà al centro del manubrio) mi ha ribucherellato tutto il nero....
mannaggià....
ne andavo quasi fiero per come era venuto....
:evil:

basta non usare portachiavi!!!!


Oppure usare il portachiavi giusto, come quello H4F.



;T


che commerciante che sei...
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
claudio
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Messaggio da claudio »

DD ha scritto:che commerciante che sei...


Paura.
Saluto preventivamente tutti gli amici del forum, con l'augurio di rivederci presto.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
pablo_79
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Messaggio da pablo_79 »

alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:
doublecir ha scritto:io riverniciai senza smontare... o meglio tolsi gli strumenti e tutto il più facile...
ma la piastra rimase sulla forca
coprìì i perni cromati
grattai con carta vetrata....
una mano di aggrappante e poi una mano di nero lucido....tutto bicomponente...
e porka zozza, dopo qualche mese...il salterellare della chiave e del portachiavi(sul 400 stà al centro del manubrio) mi ha ribucherellato tutto il nero....
mannaggià....
ne andavo quasi fiero per come era venuto....
:evil:

basta non usare portachiavi!!!!


Esatto infatti io uso su tutte le moto una chiave nuda e cruda


io per evitare il saltellare del portachiavi ci ho attaccato una calamita che poi appoggio sul manubrio!!!
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice:Mena il tuo colpo più duro,amico. Non mi fai paura!
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