ghiere di fissaggio collettori di scarico

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
mototappo
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ago 05, 2008 4:01 pm

ghiere di fissaggio collettori di scarico

Messaggio da mototappo »

ciao a tutti.......piccolo dubbio!!!! devo smontare i 4 collettori di scarico della mia Four per allungarli e far ricromare le ghiere alettate che fissano i collettori ai cilindri.
Domanda.
Posso smontarle tranquillamente e mescolarle oppure ogni una delle ghiere è numerata e va riposizionata sul suo cilindro???? a guardarle cosi sembrano intercambiabili ma non vorrei fare qualche cazzata...
Grazie
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

io non ci ho mai fatto caso, le ho sempre smonate e rimontate a caso, ma posso avere anche sempre sbagliato :lol:
Immagine
nanni4fun.cim
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Intercambiabili
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
ale68#
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:59 pm

Messaggio da ale68# »

anche secondo me intercambiabili, ma non mi sembrano cromate...
io le ho fatte zincare proprio qualche settimana fa

bye 8) 8) 8)
...pensa se non ci avessi provato
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

in effetti è una cromatura un pò grezza, assolutamente non zincati, io avevo risolto lucidandoli con spazzola di ottone e pasta abrasiva fine, poi coperti con lucido trasparente ad alte temperature (ben tre mani) risultato ottimo anche dopo un anno dal lavoretto
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

ale68# ha scritto:anche secondo me intercambiabili, ma non mi sembrano cromate...
io le ho fatte zincare proprio qualche settimana fa

bye 8) 8) 8)


Sbagliato: sono cromate
Ciaooo

Alessandro
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

nannibegood ha scritto:in effetti è una cromatura un pò grezza, assolutamente non zincati, io avevo risolto lucidandoli con spazzola di ottone e pasta abrasiva fine, poi coperti con lucido trasparente ad alte temperature (ben tre mani) risultato ottimo anche dopo un anno dal lavoretto



Ottimo a sapersi :wink: esperimento fatto e riuscito da Nanni! :lol: Anche perchè di solito a lucidarle è facile e tornano subito belle, ma non si mantengono se esposte all'aria.Ricomperarle nuove costa un botto e ricromare costa pure quello più la rottura di 'oglioni del tempo da aspettare.
Bene Bene :wink: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:in effetti è una cromatura un pò grezza, assolutamente non zincati, io avevo risolto lucidandoli con spazzola di ottone e pasta abrasiva fine, poi coperti con lucido trasparente ad alte temperature (ben tre mani) risultato ottimo anche dopo un anno dal lavoretto



Ottimo a sapersi :wink: esperimento fatto e riuscito da Nanni! :lol: Anche perchè di solito a lucidarle è facile e tornano subito belle, ma non si mantengono se esposte all'aria.Ricomperarle nuove costa un botto e ricromare costa pure quello più la rottura di 'oglioni del tempo da aspettare.
Bene Bene :wink: :lol: :lol:

mi sembra strano che non te lo abbia mai detto!!
io ho usato il trasparente della FRAMA (se ricordo bene a 300 gradi), alla prima prova ho dato solo una mano e dopo una settimana o poco più è saltato fuori ancora quell'arancione/marroncino del cavolo, le ho lucidate ancora e poi ci ho fatto 3 mani a distanza di tempo, appena asciugata bene una facevo l'altra, risultato veramente buono anche dopo un anno!
Immagine
nanni4fun.cim
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:in effetti è una cromatura un pò grezza, assolutamente non zincati, io avevo risolto lucidandoli con spazzola di ottone e pasta abrasiva fine, poi coperti con lucido trasparente ad alte temperature (ben tre mani) risultato ottimo anche dopo un anno dal lavoretto



Ottimo a sapersi :wink: esperimento fatto e riuscito da Nanni! :lol: Anche perchè di solito a lucidarle è facile e tornano subito belle, ma non si mantengono se esposte all'aria.Ricomperarle nuove costa un botto e ricromare costa pure quello più la rottura di 'oglioni del tempo da aspettare.
Bene Bene :wink: :lol: :lol:

mi sembra strano che non te lo abbia mai detto!!
io ho usato il trasparente della FRAMA (se ricordo bene a 300 gradi), alla prima prova ho dato solo una mano e dopo una settimana o poco più è saltato fuori ancora quell'arancione/marroncino del cavolo, le ho lucidate ancora e poi ci ho fatto 3 mani a distanza di tempo, appena asciugata bene una facevo l'altra, risultato veramente buono anche dopo un anno!


Sapevo che ci stavi nazzicando, ma non conoscevo il risultato :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
mototappo
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ago 05, 2008 4:01 pm

Messaggio da mototappo »

anche a me sembrano cromate. Solo che il metallo sotto è grezzo e quindi da un effetto strano e rugoso. Io le faccio cromare assieme ai collettori.
Rispondi