carburatori 350

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
luca350

carburatori 350

Messaggio da luca350 »

anni fa ho acquistato una 350. Nel tempo libero ho iniziato a smontarla per iniziare un reastauro. l'ho presa con estrema calma. Finalmente finita ho preso in mano la questione carburazione in cui non ho mai avuto grossi problemi. Invece no! qui sono rimasto bloccato! premetto di aver lavato e soffiato completamente i carburatori oltre ad averli smontati e ad avergli sostituito tutte le guarnizioni. Sostituito i collettori di aspirazione. Registrato le punterie.verificato il funzionamento delle candele. le vaschette si riempiono. Tutte! la moto parte...ma funziona solo ed esclusivamente con la levetta dello starter! il comando del gas se viene azionato determina l'affogamento e lo spegnimento (secondo me per eccesso di aria/mancanza di benzina). ingrassata/smagrita con spostamento spillo..niente. regolata la vite di afflusso del minimo...nulla. l'unica cosa: mancano i due tubicini della benzina che dovrebbero essere di spurgo (giusto?) accanto al tubo di afflusso della benzina dal serbatoio...qualcuno mi sa dare un aiuto???
nannibegood

Messaggio da nannibegood »

filtro aria?
nella 350 la vitina non è di afflusso benzina, ma dell'aria, sviti = più aria = magra
Immagine
nanni4fun.cim
luca350

Messaggio da luca350 »

filtro aria quasi nuovo e soffiato :D

La vitina io la intendevo per l'aria...e da li son partito....arrivando troppa aria ho fatto la regolazione estrema di chiudere tutto.Niente! poi l'ho messa a 1 e 1/8 come da manuale, poi regolata di 1/8 in avanti e indietro dal tutto chiuso al quasi estremo tutto aperto.Non ne vuole sapere....Il motore di per se gira anche bene....c'è qualcosa che mi sfugge proprio....è come se tutti i getti del massimo e del minimo fossero ostruiti...Ma capisci che 4/4 dopo aver pulito tutto è un po improbabile...uff
nannibegood

non so sulla 350, ma sulla 400 (probabile che sia uguale) le viti vanno da 2 a 2 giri e mezzo dal tutto chiuso.
Ma questo ti incasinerebbe ancora di più :lol:
Immagine
nanni4fun.cim
luca350

Messaggio da luca350 »

Grazie nanni...ma nelle regolazioni provate sono arrivato fino a 2,5 giri....
luca350

Messaggio da luca350 »

Grazie nanni...ma nelle regolazioni provate sono arrivato fino a 2,5 giri....
nannibegood

luca350 ha scritto:Grazie nanni...ma nelle regolazioni provate sono arrivato fino a 2,5 giri....

in ogni caso sei troppo magro, a 2 e mezzo smagriresti ancora di più, controlla bene i getti se sono adeguati e mi sa che dovresti controllare ancora i carbs, per qualche ragione entra troppa aria o poca benza.
I collettori filtro-carbs sono a posto? le crevatte che li stringono pure?
Immagine
nanni4fun.cim
zioLELE

scarbura senza l' aria tirata.....

Messaggio da zioLELE »

Hai provato a controllare che non ci siano crepe sui collettori di gomma , oppure qualche assemblaggio non preciso , anche se posso capirlo per un solo carburatore ma per tutti e 4 e' difficile ....
Ho avuto un problema analogo con il mio 350 F. ma solo attorno ai 5000 giri e poi passava , e il mio meccanico dopo vari "monta e rismonta" parlava di un trafilaggio d'aria da un posto non ben precisato che scarburava il complesso.

ciao
emanuelericcardi@libero.it - PADOVA - Honda 350 Four '72 (Registro Storico) + BMW R1200R
zioLELE

Messaggio da zioLELE »

Hai provato a controllare che non ci siano crepe sui collettori di gomma , oppure qualche assemblaggio non preciso , anche se posso capirlo per un solo carburatore ma per tutti e 4 e' difficile ....
Ho avuto un problema analogo con il mio 350 F. ma solo attorno ai 5000 giri e poi passava , e il mio meccanico dopo vari "monta e rismonta" parlava di un trafilaggio d'aria da un posto non ben precisato che scarburava il complesso.

ciao
emanuelericcardi@libero.it - PADOVA - Honda 350 Four '72 (Registro Storico) + BMW R1200R
zioLELE

Messaggio da zioLELE »

ciao
Rispondi