Carter

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fabbrix
Messaggi: 624
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:12 pm

Carter

Messaggio da fabbrix »

Ciao a tutti,ho comprato una four con i carter verniciati, mi hanno consigliato di usare lo sverniciatore,e giusto non intacca l'alluminio dei carter? e poi c'ose' questo sverniciatore.
fabbrix si vive di fantasia di f...e di four
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

guarda che tutte le four hanno il carter verniciato a parte mezza 400
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
Nemoblack
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:15 pm

Messaggio da Nemoblack »

We Fà..
lo sverniciatore è l'antagonista del verniciatore, un omino chiuso in catena di montaggio che....
No, jamme, un gel che si applica col pennello sulle parti verniciate (con prudenza, che è acido e corrode la pelle) e che agendo chimicamente fa arricciare tutta la vernice, talchè sia possibile tirarla via anche con un raschiettino o na cosa qualunque. Ovvio che poi va lavato bene il pezzo, magari con diluente. Giacchè si tratta di carter, mi sa ke ti conviene leggere la Faq sulla lucidatura dei metalli. ;)
Lo svernciatore lo trovi presso quaunque ferramenta...
Buon divertimento!

- E.-
In Rust We Trust!
Sempredetraverso
Messaggi: 28
Iscritto il: mar lug 01, 2008 10:14 am

Messaggio da Sempredetraverso »

Cmq. se usi lo sverniciatore stai attento perchè molto probabilmente danneggerai l'alluminio sottostante, a quel punto se vuoi un carter degno di una four dovrai procedere ad una lucidatura a specchio oppure ad una ricromatura.
Immagine
fabbrix
Messaggi: 624
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:12 pm

carter

Messaggio da fabbrix »

forse non mi sono spiegato bene qundo ho detto che i carter erano verniciati, intendevo dire verniciati con una pittura grigio tipo vernice motore,e anche le parti lucide sopra la testata sono verniciate.Ora io vorrei sverniciarle, ma ho paura che lo sverniciatore mi vada ad intaccare l'alluminio e le cromature della testata,ho provato con il diluente ma niente da fare,mi hanno consigliato solvente nitro,che ne dite.
fabbrix si vive di fantasia di f...e di four
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

dipende che Four è, nella 400 tutto il carter superiore è verniciato, verniciato anche il coperchio della testa, grezzi cilindri e testata
Immagine
nanni4fun.cim
enrifa77
Messaggi: 1134
Iscritto il: gio ago 03, 2006 8:30 pm

Messaggio da enrifa77 »

nannibegood ha scritto:dipende che Four è, nella 400 tutto il carter superiore è verniciato, verniciato anche il coperchio della testa, grezzi cilindri e testata


Questo m'interessa!!! Quindi la testata come va trattata? Ed il traparente va dato o no sulle parti veniciate del motore? Sempre parlando del 400.
A me me piace come suona il SACS!!!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

allora, nel 400 sono grezzi solo la parte inferiore del carter (quella che sta sotto e che praticamente non si vede) e testata e cilindri.
Tutto il resto compreso coperchio della testa e castelletto sopra il coperchio sono verniciati con grigio per motori ad alta temperatura.
Sono lucidati a specchio i coperchi di ispezione valvole.
Per darti una idea della tonalità ti mostro una foto del motore della mia ex, calcola, però che la mia testa era verniciata dal precedente proprietario e io non l'ho mai sverniciata.
Il sistema migliore per togliere la vernice dalla testa e cilindri è una sabbiatura fine.
Immagine
Immagine
nanni4fun.cim
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

per rispondere all'altra domanda, lo sverniciatore non intacca l'alluminio, ma, tolta la vernice sarà macchiato e dunque andrà lucidato (se va o lo vuoi lucidare, se no solo pulito)
Immagine
nanni4fun.cim
enrifa77
Messaggi: 1134
Iscritto il: gio ago 03, 2006 8:30 pm

Messaggio da enrifa77 »

nannibegood ha scritto:allora, nel 400 sono grezzi solo la parte inferiore del carter (quella che sta sotto e che praticamente non si vede) e testata e cilindri.
Tutto il resto compreso coperchio della testa e castelletto sopra il coperchio sono verniciati con grigio per motori ad alta temperatura.
Sono lucidati a specchio i coperchi di ispezione valvole.
Per darti una idea della tonalità ti mostro una foto del motore della mia ex, calcola, però che la mia testa era verniciata dal precedente proprietario e io non l'ho mai sverniciata.
Il sistema migliore per togliere la vernice dalla testa e cilindri è una sabbiatura fine.
Immagine


Ok Nanni, piú chiaro di cosi non si poteva. :wink: Ho visto che in ferramenta vendono un grigio resistente ad alte temperature in bombletta, che come tonalitá é molto simile. Pensi possa andare bene? O mi puoi segnalare una vernice specifica in particolare? Grazie :D
A me me piace come suona il SACS!!!
Rispondi