Informazioni, Part list e manuali per CB500 K3 del 1976

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Pizzomoro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ago 03, 2008 7:05 am

Informazioni, Part list e manuali per CB500 K3 del 1976

Messaggio da Pizzomoro »

Buongiorno, sono un neofilo sia del Forum che degli appassionati Four.

Mi sto apprestando ad acquistare una CB500 Four K3 del ,76.

"Rovistando" tra le moltissime informazioni presenti sul bellissimo sito Honda4fun, mi sorgono alcune perplessità che vorrei sottoporre alla vostra attenzione. Infatti tutta la manualistica sulla parte MATERIALE è riferita, per quanto riguarda le CB500, ai modelli K0, K1 e K2...... ed il materiale della K3? nei FAQ, la stessa cosa, vengono esaustivamente trattate le differenze tra K1 e K2.... e la K3 ?

Detto questo quindi serei felicissimo che un "veterano" che conosce l'evoluzione di questi modelli, possa venirmi in aiuto svelandomi ad esempio le particolarità di questo modello, perchè è poco noto e poco trattato sul Forum, e particolarità di questo modello a distinzione dei più noti K1 e K2.

Grazie a tutti per la cortese attenzione. Ciao :)
Ho trovato la mia nuova "Riva del Fosso"
Piuttosto che niente meglio Piuttosto by Bebo
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Sei un altro futuro possessore di quella che sul forum chiamiamo affettuosamente la Kappona essendo marchiata sul fianchetto come Four 500 K. ma, risulta tutti gli effetti come K3 (almeno così mi pare di aver capito), siete in diversi sul forum con questa moto, se non ci sono manuali e part list a disposizione, certamente troverai uno dei possessori del tuo stesso mezzo che ti potrà informare su come procurarteli

Ah, benvenuto!
Immagine
nanni4fun.cim
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

anche io ho la moto come la tua... per i ricambi e la part list devi far riferimento a quello che c'è sulla 550.... da quello che mi hanno detto gli altri del forum cambia solo la cilindrata del motore e i carburatori... il resto dovrebbe essere uguale
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ciao Pizzomoro, benvenuto.
La Parts List della CB500 K3 è di prossima pubblicazione, grazie a Geppa che me l'ha mandata e a Oliver che la sta passando a scanner.



;T
Il problema non è la moto.
Pizzomoro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ago 03, 2008 7:05 am

Messaggio da Pizzomoro »

Grazie a tutti per le cortesi ed esaustive risposte, sapete, mi stò affacciando a questo nuovo "mondo" con tutti i timori e perplessità del caso...

Avrei intenzione di iscrivere la moto al FMI e dovendo cambiare gli scarichi, non sono riuscito ancora a capire se vanno pene i 4 in 2 o ci vogliono, se fosse stata cos' in origine i 4 in 4.

Avrei inoltre da trovare il claxon dato che manca, dove psso trovarlo originale o similare (su CMS lo da esaurito).

Sono lieto di essermi iscritto al forum e di avere la possibilità di arricchire le mie conoscenze sulla prossima mia FOUR grazie ai vostri contributi.

Buon fine settimana

Pizzo
Ho trovato la mia nuova "Riva del Fosso"
Piuttosto che niente meglio Piuttosto by Bebo
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

sul quesito scarichi ti posso rispondere anch'io, come altre Honda del periodo usciva con scarico 4 in 2 con optional il 4 in 4, però io ti consiglio il 4 in 4, l'iscrizione FMI la fai anche col 4 in 2, ma il 4 in 4 è diecimila volte più bello!!!
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi