E' color oro e c'è scritto "Honda" sul serbatoio.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
sedatavo

Messaggio da sedatavo »

allora non posso che rallegrarmi per questo "quasi" barnfind.

il mio consiglio (per ciò che vale) è di portarla a casa, lavarla bene, metterla al sole, stappare una birra e guardala.
vedrai che ti verrà la voglia di falo da solo il ripristino, dalla foto si capisce bene che è in condizioni eccezionali e con l'aiuto del forum farai un ottimo lavoro.
sono moto semplici e robustissime, vedrai che te ne innamorerai.

sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.

il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
angelfly

Messaggio da angelfly »

sedatavo ha scritto:allora non posso che rallegrarmi per questo "quasi" barnfind.

il mio consiglio (per ciò che vale) è di portarla a casa, lavarla bene, metterla al sole, stappare una birra e guardala.
vedrai che ti verrà la voglia di falo da solo il ripristino, dalla foto si capisce bene che è in condizioni eccezionali e con l'aiuto del forum farai un ottimo lavoro.
sono moto semplici e robustissime, vedrai che te ne innamorerai.

sed

e gia` con questo io sarei la persona piu` felice della terra
comunque quoto tutto
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Diego

Messaggio da Diego »

Crippa ha la fama di essere bravo ma molto costoso e un po snob.

Crispi ha la fama di essere bravo e onesto. Io andrei da Crispi assolutamente, senza pensarci.

La storia della birra la appoggio (é bello guardare la tua moto, imparare a conoscerla ecc.) invece quella di metterci le mani personalmente assolutamente no. E' bello saper riparare la propria moto ma per farlo é necessario
1) avere tanto tempo e pazienza
2) un po di esperienza
3) l'attrezzatura professionale e lo spazio adatti

Senza queste tre cose puoi fare solo danni
alexbg

Messaggio da alexbg »

inesperto ha scritto:Non sarebbe in ogni caso mia intenzione rivenderla sucessivamente. Perciò è per me irrilevante il suo valore commerciale.

Diego ha scritto:A seconda della zona dove si trova la moto o di dove abiti siamo sicuramente in grado di indicarti un buon meccanico specializzato. puoi portarla anche da un meccanico di moto qualsiasi, ma é meglio portarla da uno specializzato in queste moto.

La motocicletta si trova in provincia di Milano, mentre io sono della provincia di Pavia. Ho già visto che sarebbe comodo per me rivolgermi a tal Motofficina Crippa di Buccinasco (gorsso modo a metà strada), seganalata su questo sito come restauratore. Ve ne sono di migliori in zona o è già buona questa?

Si, per sistemarla ti chiede 3000 Euro..........pero' e' bravo!
Ciaooo

Alessandro
alexbg

Messaggio da alexbg »

Dunque, occorre fare un po' d'ordine.

Iniziamo subito con l'escludere l'ipotesi n. 2.

Quanto all'ipotesi sub 1, chiarisco che il mio tergiversare è dovuto, oltre a ragioni strettamente personali, anche al fatto che il proprietario nonchè quasi parente (sarebbe più corretto dire futuro parente)

Ok e' il padre della tua morosa......!

mi ha dato la sua parola che a settembre, ovverosia alla fine del periodo feriale, ne entrerò in possesso. Sempre salvo che non ci ripensi e/o si dimentichi della parola data.

Non farti mollare prima di avere la moto (dalla morosa intendo)

Approfitto quindi del mese di agosto per fare una ricerca di informazioni ad ampio spettro, per quanto mi sia possibile.
La visura non l'ha ancora fatta per la ragione - banalissima - che la targa l'ho vista (nel senso che c'è)

Testone ! quante volte ti dobbiamo dire che pur avendo la targa una moto puo' essere comunque radiata?

il giorno che ho scattato la fotografia che ho pubblicato ma non ho pensato a segnarmi le cifre (per meglio dire, ricordo solo "MI"), nè dal giorno dello scatto sono tornato in quel box per poter porre rimedio. Provvederò.

Fai 'sta visura! Milano Via Durando al PRA zona Bovisa (+ o -) costa 3 euro![/size]
Ciaooo

Alessandro
inesperto

Messaggio da inesperto »

Porcavacca! :shock: Veggente tu o troppo esplicito io???? :shock:
alexbg ha scritto:Ok e' il padre della tua morosa......!

Quanto ai restauratori, dal momento che mi avete convinto essere validi sia Crippa che Crispi, opterò per la soluzione più antica del mondo: preventivo da entrambi e che vinca il migliore! :lol:

Io le mani sulla moto non ce le metterò mai, se non per condurla. Non ho nè esperienza, nè tempo, nè voglia, nè ardire per improvvisarmi meccanico. Sarebbe per me come improvvisarmi chirurgo. Preferisco continuare ad improvvisarmi lawyer :lol: .

Visura online, no? In ogni caso essendo gli uffici PRA centralizzati, per lo stesso certificato percorrerei molta meno strada andando a Pavia :D

alexbg ha scritto:Fai 'sta visura! Milano Via Durando al PRA zona Bovisa (+ o -) costa 3 euro!
Ultima modifica di inesperto il mar ago 19, 2008 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.
alexbg

Messaggio da alexbg »

Vorrei che fosse chiaro il tono scherzoso delle mie affermazioni.......

Ho visto che comunque non sei permaloso. :wink:

La visura Online non la puoi fare per moto Storiche in quanto i dati non sono inseriti a computer ma devono semplicemente fare una copia dell'estratto cronologico.

p.s. Devo entrare in possesso di una moto targata PV! Da Valle Lomellina precisamente
Ciaooo

Alessandro
inesperto

Messaggio da inesperto »

Grazie Diego per la tua testimonianza de relato. Oppure hai avuto esperienza diretta con l'uno o con l'altro dei meccanici-restauratori?
O, in ogni caso, v'è qualcuno che si sia rivolto a Crippa o a Crispi e mi sappia consigliare?

PV, sì. Ma Valle Lomellina è fuori zona per me.

alexbg ha scritto:p.s. Devo entrare in possesso di una moto targata PV! Da Valle Lomellina precisamente
alexbg

Messaggio da alexbg »

inesperto ha scritto:
PV, sì. Ma Valle Lomellina è fuori zona per me.

Non dirmelo che ho fatto 140 km per andarci........

Era comunque solo per notare la coincidenza
Ciaooo

Alessandro
inesperto

Messaggio da inesperto »

Aggiornamento.

La motocicletta (oramai ambita) ha percorso nella sua breve esistenza stradale 7.702 chilometri.

Il numero del motore dovrebbe (uso volutamente il condizionale poichè la placchetta era coperta da molta polvere ed io mi trovavo in un luogo piuttosto oscuro) essere il seguente: CB750E-2045xxx. Che genere di informazioni mi offre simile dato?

Purtroppo invece non sono riuscito a leggere (e quindi trascrivere) il numero di telaio, poichè lo sterzo è piegato a sinistra e bloccato da molto ciarpame che non ho voulto rimuovere. Tuttavia ho ricavato il numero di targa, sicchè tra una decina di giorni - vi saluto per un po', vado in vacanza - potrò efettuare una visura (dietro pressante insistenza di alexbg :lol: ).
Rispondi