E' color oro e c'è scritto "Honda" sul serbatoio.

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nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

fracacchio ha scritto:
alexbg ha scritto:e non ha 60 cavalli come la Honda four 750



Vero, ma se non li attacchi mai al barroccio....la frizione è eterna :twisted: :twisted:

e consuma veramente poco!
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nanni4fun.cim
inesperto
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Messaggio da inesperto »

Vi chiedo la cortesi di illuminarmi. :wink:

Posto che non sono in grado di distinguere i singoli "pezzi" della motocicletta (peraltro non ho potuto vederne molto i particolari, a causa del caos pluridecennale che la ricopriva) non mi resta che affidarmi al serbatoio ed alle fiancatine.

Ebbene, tra il serbatoi e le fiancatine raffigurati nella fotografia che ho realizzato e quelle dell'immagine di esempio che ho pubblicato, non noto alcuna differenza. :?:

alexbg ha scritto:Precisamente esattamente lei non direi. Questa e' una K1 , la tua e' una K2 . Le differenze non sono infinitesimali e anche le quotazioni

Cambiano :

Reggifaro
sella
strumenti
spie
blocchetti al manubrio
scritte su serbatoio
scritte su fianchetti (emblemi)

Marmitte
meccanismo di blocco sella
particolari motore
carburatori
specchietti
faro anteriore
supporto faro posteriore
ammortizzatori
pedale freno posteriore
gemme laterali
ecc.ecc.

e probabilmente mi sono dimenticato ancora qualcosa....


p.s. sto scherzando eh!! (a parte le differenze che sono vere.......)


A parte simile questione, che rimessa al sottoscritto è del tutto irrilevante, il mio (si fa per dire, ovviamente) K2 , in che anno potrebbe essere stato immatricolato? Non ho avuto modo di leggere il libretto.

Preciso che posso escludere con certezza la radiazione.

In ultimo, poichè il prezzo di acquisto sarà puramente simbolico (dato il rapporto parentale con il venditore, come già detto :lol: ) sono intenzionato (anche per effetto della totale indisponibilità di tempo da dedicare personalmente al restauro, unita alla mia più completa ignoranza motoristica) a spendere qualche spicciolo pur di godere di un veicolo fiammante. In questi termini vi chiedevo di prospettarmi la probabile spesa.

Grazie mille. :D
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Ettore
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Messaggio da Ettore »

alexbg ha scritto:e

Per le marmitte, bisogna vedere in che condizioni sono. Probabilmente sono ancora valide visto il resto della moto. Altrimenti si cambiano 600 Euro

Le mie hanno 30 anni , sono state ferme almeno 10, e fungono ancora perfettamente.
Comunque ho in disparte quelle acquistate insieme a te da David Silver anni fa.

Per Inesperto:la mia K2 , uguale a quella da e fotografata, è una delle prime ed è del gennaio '72. Da ,72 al ' 75 in Italia le K2 mi sembra fossero tutte uguali. Comunque leggi il numero di telaio e ti diremo di che anno è.
Ma il quasi parente, non ha il libretto o non ricorda quando l'acquistò?
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

inesperto ha scritto:scritte su serbatoio
scritte su fianchetti (emblemi)

A parte simile questione, che rimessa al sottoscritto è del tutto irrilevante, il mio (si fa per dire, ovviamente) K2 , in che anno potrebbe essere stato immatricolato? Non ho avuto modo di leggere il libretto.

Preciso che posso escludere con certezza la radiazione.

In ultimo, poichè il prezzo di acquisto sarà puramente simbolico (dato il rapporto parentale con il venditore, come già detto :lol: ) sono intenzionato (anche per effetto della totale indisponibilità di tempo da dedicare personalmente al restauro, unita alla mia più completa ignoranza motoristica) a spendere qualche spicciolo pur di godere di un veicolo fiammante. In questi termini vi chiedevo di prospettarmi la probabile spesa.

Grazie mille. :D


Le scritte tra K1 e K2 sono semplicemente diverse. Quelle della K1 sono "liscie" e quelle della K2 hanno dei piccoli rilievi (tipo delle gobbette) e il bordino di base e' piu' largo

Gli emblemi sui fianchetti sono rossi per la K1 e arancioni per la K2

La moto puo' essere stata immatricolata (ma vado a memoria) tra la fine del 1971 e il 1975

Considera che una moto come quella potrebbe valere (ma parlo per me) date le condizioni di originalita' presupponendo che non vi siano difetti occulti almeno 5000 euro. Considera che ha:

vernice originale bella (introvabile)
sella originale bella (altresi' introvabile)
Motore (sembra) in buone condizioni (costa 2000 euro rifarlo decentemente)
Condizioni di originalita' eccellenti (il che fa aumentare le quotazioni)

Per quanto attiene la radiazione l'unico metodo che hai per verificarlo con certezza e' la visura (o l'estratto cronologico) il resto e' aria fritta.


Un consiglio: accaparratela alla svelta prima che il "venditore" cambi idea

Comunque , presupponendo appunto che non ci siano vizi occulti penso che con un 2-300 euro te la cavi (tagliando+ puntine+ messa a punto)
Ciaooo

Alessandro
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

Preciso che posso escludere con certezza la radiazione.

e come fai se non fai una visura?
per diversi anni radiavano i mezzi per i bolli non pagati, comunque non sarebbe un grosso problema, si reimmatricola conservando la targa
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freefour4
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Messaggio da freefour4 »

non mi è mai piaciuta la parte burocratica delle moto...già troppa ne mastico quotidianamente e per ogni cosa...
però mi risulta che...se si ha sia la targa sia i documenti, basta pagare tre anni di bollo arretrati per regolarizzare il tutto e poter effettuare il passaggio di proprietà....
ed è questo il caso di inesperto.....o no?!?


ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

freefour4 ha scritto:non mi è mai piaciuta la parte burocratica delle moto...già troppa ne mastico quotidianamente e per ogni cosa...
però mi risulta che...se si ha sia la targa sia i documenti, basta pagare tre anni di bollo arretrati per regolarizzare il tutto e poter effettuare il passaggio di proprietà....
ed è questo il caso di inesperto.....o no?!?


ff4

si, molto probabilmente è questo il caso, non so, però, per quello che riguarda il passaggio di proprietà, probabile basti solo una scrittura privata, se la moto è stata radiata non è più un veicolo, per cui non soggetto a passaggio
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angelfly
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Messaggio da angelfly »

pero` lui ha detto che e` ferma da 30 anni non che non pagavano il bollo, magari e` per quello che dice che e` sicuro della non radiazione
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
mako
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Messaggio da mako »

...è sicuramente radiata ... e forse pure radiattiva.


dammi il numero di telefono....
... Mio figlio si chiamerà Avon.
papik
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k1

Messaggio da papik »

cacchio..ci sono anche le borse d'epoca...è un ritrovamento da sogno!
Papik
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
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