E' color oro e c'è scritto "Honda" sul serbatoio.

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Dario
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Messaggio da Dario »

alexbg ha scritto:Sei un caso raro.........

i dischi come erano?

Hai presente quando si dice"essere all'osso"?
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

Puo' darsi che non fossero bene regolati ed in tal senso slittassero.......
Ciaooo

Alessandro
Dario
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Messaggio da Dario »

alexbg ha scritto:Puo' darsi che non fossero bene regolati ed in tal senso slittassero.......

era diventata irregolabile, slittava e non si trovava piu' il folle.....

Hug, ho detto......
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
500verde
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Messaggio da 500verde »

alexbg ha scritto:Puo' darsi che non fossero bene regolati ed in tal senso slittassero.......


anche un olio moderno, di quelli che una volta non li facevano, se non adatto, favorisce lo slittamento, con conseguente surriscaldamento della frizione e successivo indurimento del materiale di attrito dei dischi. Basta poco per seccare una frizione. Ergo, Alex sei solo stato sempre un gran fortunato con le tue frizioni :wink:
chiedo un altro parere: le marmitte di inesperto, una volta accesa la moto, quanto tempo possono durare secondo voi?
mako
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Messaggio da mako »

500verde ha scritto:
alexbg ha scritto:Puo' darsi che non fossero bene regolati ed in tal senso slittassero.......


anche un olio moderno, di quelli che una volta non li facevano, se non adatto, favorisce lo slittamento, con conseguente surriscaldamento della frizione e successivo indurimento del materiale di attrito dei dischi. Basta poco per seccare una frizione. Ergo, Alex sei solo stato sempre un gran fortunato con le tue frizioni :wink:
chiedo un altro parere: le marmitte di inesperto, una volta accesa la moto, quanto tempo possono durare secondo voi?


Le marmitte sono il meno.... le canne e i segmenti saranno saldati al tig, plasma e elettrodo dopo 30 anni di fermo.... minimo.
i carburatori saranno un blocco di calcare e il serbatoio andrà pulito da uno speleologo...

inesperto lascia stare, passami il numero di telefono....
... Mio figlio si chiamerà Avon.
500verde
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Messaggio da 500verde »

mako ha scritto:
500verde ha scritto:
alexbg ha scritto:Puo' darsi che non fossero bene regolati ed in tal senso slittassero.......


anche un olio moderno, di quelli che una volta non li facevano, se non adatto, favorisce lo slittamento, con conseguente surriscaldamento della frizione e successivo indurimento del materiale di attrito dei dischi. Basta poco per seccare una frizione. Ergo, Alex sei solo stato sempre un gran fortunato con le tue frizioni :wink:
chiedo un altro parere: le marmitte di inesperto, una volta accesa la moto, quanto tempo possono durare secondo voi?


Le marmitte sono il meno.... le canne e i segmenti saranno saldati al tig, plasma e elettrodo dopo 30 anni di fermo.... minimo.
i carburatori saranno un blocco di calcare e il serbatoio andrà pulito da uno speleologo...

inesperto lascia stare, passami il numero di telefono....


inesperto, non gli credere, a lui piace scherzare, soprattutto con il numero di telefono :P :P :P
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

lo conosco, non sta scherzando!!!
il numero lo vorrebbe veramente!!!
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nanni4fun.cim
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

Dario ha scritto:
alexbg ha scritto:Puo' darsi che non fossero bene regolati ed in tal senso slittassero.......

era diventata irregolabile, slittava e non si trovava piu' il folle.....

Hug, ho detto......
ciao


Non da te .

O l'hai comprata nuova?

Intendevo che era stata regolata male quindi ha consumato i dischi. Non il contrario.........
Ciaooo

Alessandro
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

500verde ha scritto:
alexbg ha scritto:Puo' darsi che non fossero bene regolati ed in tal senso slittassero.......


anche un olio moderno, di quelli che una volta non li facevano, se non adatto, favorisce lo slittamento, con conseguente surriscaldamento della frizione e successivo indurimento del materiale di attrito dei dischi. Basta poco per seccare una frizione. Ergo, Alex sei solo stato sempre un gran fortunato con le tue frizioni :wink:
chiedo un altro parere: le marmitte di inesperto, una volta accesa la moto, quanto tempo possono durare secondo voi?


Mah, a parte il mantenimento delle caratteristiche fisico/chimiche piu' a lungo nel tempo e la riduzione delle morchie, non trovo grande differenza tra gli olii di 30 anni fa e quelli di adesso. Il surriscaldamento della frizione! Mizzica mica e' una motogp!! Se fosse la mia moto appena notassi un segno di slittamento tronerei a casa a controllarla. Non e' che andrei in giro a manetta per farla bruciare.

Considera che nella prova di Motosprint della Yamaha FZR1000 (che ho da 18 anni c'era scritto) che la frizione era debole. Boh, non l'ho mai notato. E ha ancora i suoi bei dischi originali con 35.000 km (e non ha 60 cavalli come la Honda four 750).

Per le marmitte, bisogna vedere in che condizioni sono. Probabilmente sono ancora valide visto il resto della moto. Altrimenti si cambiano 600 Euro
Ciaooo

Alessandro
fracacchio
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Messaggio da fracacchio »

alexbg ha scritto:e non ha 60 cavalli come la Honda four 750



Vero, ma se non li attacchi mai al barroccio....la frizione è eterna :twisted: :twisted:
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bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
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