Accellera da sola

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
vincenzo74
Messaggi: 138
Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:54 pm

Messaggio da vincenzo74 »

Allora il minimo è irregolare, sfasa tra i 1000 giri ai 1600, a volte si spegne!!!!quando sono in marcia addirittura nel momento di premere la frizione per il cambio marcia la moto mi rimane accellerata intorno ai 2200 giri, poi scende e rimane irregolare!!!! :shock:

inoltre in accelerazione ho notato dei vuoti assurdi!!! e mi sembra anche piu' lenta di prima nel salire di giri!!! :twisted: :!:
Honda Four 400 ss "fatti non pugnette"!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

non avrai qualche crepa nei collettori dei carburatori?
quelli dai carbs ai cilindri, controlla sia i collettori che le fascette
Immagine
nanni4fun.cim
vincenzo74
Messaggi: 138
Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:54 pm

Messaggio da vincenzo74 »

non credo!!! pero' controllo!!!! non si sa mai!!! :roll:
Honda Four 400 ss "fatti non pugnette"!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

vincenzo74 ha scritto:Allora il minimo è irregolare, sfasa tra i 1000 giri ai 1600, a volte si spegne!!!!quando sono in marcia addirittura nel momento di premere la frizione per il cambio marcia la moto mi rimane accellerata intorno ai 2200 giri, poi scende e rimane irregolare!!!! :shock:

inoltre in accelerazione ho notato dei vuoti assurdi!!! e mi sembra anche piu' lenta di prima nel salire di giri!!! :twisted: :!:


i carburatori sono da allineare...
e se non lo hai ancora fatto, una bella pulizia ai getti...regolare
l'altezza dei galleggianti....e uno sguardo agli spilli conici...visto che
piscia...


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
vincenzo74
Messaggi: 138
Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:54 pm

Messaggio da vincenzo74 »

Ho allineato i carburatori e ripuliti di "munnezza" di ogni tipo.... cambiato una guarnizione vaschetta che pisciava... ora la moto va bene!!! solo vorrei anticipare un po' l'accensione ... come si fa??? che consigli mi date??? io l'ho regolata :roll: come il solito bloccando il piattarello appena si accende la lampadina sul punto di fase 1 4 e poi su quello 2 3 !!!
:idea:
Honda Four 400 ss "fatti non pugnette"!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

se ti funziona bene questo...

https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopic.php?t=14162

non hai nessun bisogno di anticipare...dacci un occhiata e magari lubrificalo...



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

vincenzo74 ha scritto:Ho allineato i carburatori e ripuliti di "munnezza" di ogni tipo.... cambiato una guarnizione vaschetta che pisciava... ora la moto va bene!!! solo vorrei anticipare un po' l'accensione ... come si fa??? che consigli mi date??? io l'ho regolata :roll: come il solito bloccando il piattarello appena si accende la lampadina sul punto di fase 1 4 e poi su quello 2 3 !!!
:idea:

Semplice, dal punto di accensione della lampadina, movimento sinistroso anticipi, destroso ritardi (sia il piatto 1/4 che il supporto 2/3), guarda che deve essere una cosa quasi impercettibile se no sfasi tutto.


Ma perchè vuoi anticipare?
Immagine
nanni4fun.cim
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

vincenzo74 ha scritto:Ho allineato i carburatori e ripuliti di "munnezza" di ogni tipo.... cambiato una guarnizione vaschetta che pisciava... ora la moto va bene!!! solo vorrei anticipare un po' l'accensione ... come si fa??? che consigli mi date??? io l'ho regolata :roll: come il solito bloccando il piattarello appena si accende la lampadina sul punto di fase 1 4 e poi su quello 2 3 !!!
:idea:


non capisco quale sia il motivo che ti spinga a voler anticipare l'accensione, così.... : non pensare che questo ti porti qualche miglioramento in termini di resa, visto che la scelta dell'anticipo, fatta a suo tempo dalla honda, deriva da una serie di prove influenzate da vari fattori che l'hanno portata a individaurla come ottimale.
noi da ragazzini tagliavamo il mantello del pistone dei cinquantini per anticipare la fase di aspirazione, ma una four merita altri riguardi :lol: :lol:
inoltre con questo caldo molto più prudente non anticipare (a meno che non si parli di ferie :P )
vincenzo74
Messaggi: 138
Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:54 pm

Messaggio da vincenzo74 »

:oops: diciamo che il mio meccanico me l'ha sempre anticipata un pochino!!! dice che è piu' pronta!!!
ora l'anticipo l'ho fatto io e olevo constatare questa cosa!!!

:roll:
Honda Four 400 ss "fatti non pugnette"!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

più pronta forse, ma anche più nervosa, io preferisco un pelo ritardata
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi