Accellera da sola

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

E vabbè......se accellera da sola è colpa delle puntine? :shock: :shock:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

magari...forse...non credo proprio... :D
due problemi distiniti. per l'autoaccelerazione...ha già risposto Poeta...


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
lelemasch
Messaggi: 105
Iscritto il: mer giu 20, 2007 10:12 am

Messaggio da lelemasch »

fracacchio ha scritto:E vabbè......se accellera da sola è colpa delle puntine? :shock: :shock:


secondo me ha solo voglia di andare............





























:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
non la sentivo più vibrare......pensavo di esser riuscito a prendere il volo.........si era spenta...
vincenzo74
Messaggi: 138
Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:54 pm

Messaggio da vincenzo74 »

POETA ha scritto:Ciao Vincè,
Ho incontrato lo stesso problema sulla mia 400 ss, per l'anticipo tieni presente che alla candela la scintilla scocca nell'istante in cui le puntine aprono. Per la moto che accelera da sola, allinea i carburatori coi 4 vacuometri e fai in modo di regolare le viti dell'alzata delle ghigliottine in modo tale che non siano "serrate", cioè non troppo avvitate perchè questo impedisce al "mollone" centrale dei carburi di richiamare velocemente in chiusura.
Controlla, anche a moto spenta, come richiama il "mollone" accelera tutto e rilascia di colpo devi sentire istantaneamente il clack dei carburi che chiudono.
Se invece i carburi chiudono lentamente dei riallineare e allentare un poco le viti dell'alzata.
Devo essere più chiaro?


Cristallino direi!!!!! cmq ora provero' a rimettere il piattello originale e vedo se il probelma dell'autoaccellerazione persiste!!!!
I carburatori dovrebbero essere allineati.... anche perchè orima del montaggio del piattarello del tedesco, la moto non accellerava :lol:

a limite recuperero' solo i condensatori... che poi sono la parte che in realta' volevo sostituire, le vecchie puntine erano ancora buone!!!

domani vi faro' sapere... grazie a tutti infinitamente..

:oops:
Honda Four 400 ss "fatti non pugnette"!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Accellera da sola

Messaggio da alexbg »

500verde ha scritto:premetto che prima che cambiassi il piattello intero la moto andava abbastanza bene!!! ora con questo nuovo inizialmente andava bene ora non riesco piu' a regolarlo!!!!!!! :cry:


anche a me è successo che con il piattello completo del tedesco non si riuscisse a mettere in fase, nemmeno cercando di riutilizzare le puntine nuove sul piattello originale, questo anche se le puntine, ad una verifica dimensionale con le originali, sembrano identiche.
dopo infiniti tentativi, la mia soluzione è stata di mettere tutto il kit (tranne i condensatori che sono riuscito a riutilizzare) in una scataola e archiviare il materiale :evil:
a riprova della natura del problema, con piattello e puntine originali, la fase si registra a meraviglia
peraltro troverai altri sul forum che hanno utilizzato il kit con soddisfazione.
del resto qualcuno più fortunato degli altri dovrà pur esserci :lol: :D[/quote]

Boh, i miei vanno tutti bene (Comprati da Motorrad)
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Accellera da sola

Messaggio da alexbg »

500verde ha scritto:premetto che prima che cambiassi il piattello intero la moto andava abbastanza bene!!! ora con questo nuovo inizialmente andava bene ora non riesco piu' a regolarlo!!!!!!! :cry:


anche a me è successo che con il piattello completo del tedesco non si riuscisse a mettere in fase, nemmeno cercando di riutilizzare le puntine nuove sul piattello originale, questo anche se le puntine, ad una verifica dimensionale con le originali, sembrano identiche.
dopo infiniti tentativi, la mia soluzione è stata di mettere tutto il kit (tranne i condensatori che sono riuscito a riutilizzare) in una scataola e archiviare il materiale :evil:
a riprova della natura del problema, con piattello e puntine originali, la fase si registra a meraviglia
peraltro troverai altri sul forum che hanno utilizzato il kit con soddisfazione.
del resto qualcuno più fortunato degli altri dovrà pur esserci :lol: :D[/quote]

Boh, i miei vanno tutti bene (Comprati da Motorrad)
Ciaooo

Alessandro
vincenzo74
Messaggi: 138
Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:54 pm

Messaggio da vincenzo74 »

:? Allora stamattina ho montato le puntine ed i condensatori sul piattarello originale!!! sono riuscito a fare l'anticipo regolando l'apertura max a 0,3 !!!

pero' il problema che accellera da sola rimane ancora!!!!

Ho notato che un carburatore mi "piscia" benzina dal tubicino di scarico!!!!

puo' essere quello il problema?? :roll:
Honda Four 400 ss "fatti non pugnette"!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

vincenzo74 ha scritto::? Allora stamattina ho montato le puntine ed i condensatori sul piattarello originale!!! sono riuscito a fare l'anticipo regolando l'apertura max a 0,3 !!!

pero' il problema che accellera da sola rimane ancora!!!!

Ho notato che un carburatore mi "piscia" benzina dal tubicino di scarico!!!!

puo' essere quello il problema?? :roll:

con l'accelerazione autonoma non c'entra nulla
Immagine
nanni4fun.cim
vincenzo74
Messaggi: 138
Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:54 pm

Messaggio da vincenzo74 »

:( lunedì la portero' dal meccanico per fare l'allineamento dei carburatori!!!!! e speriamo che risolvo!!!
Honda Four 400 ss "fatti non pugnette"!
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

vincenzo74 ha scritto::? Allora stamattina ho montato le puntine ed i condensatori sul piattarello originale!!! sono riuscito a fare l'anticipo regolando l'apertura max a 0,3 !!!

pero' il problema che accellera da sola rimane ancora!!!!

Ho notato che un carburatore mi "piscia" benzina dal tubicino di scarico!!!!

puo' essere quello il problema?? :roll:

descrivi meglio questo fenomeno di auto-acellerazione: in che modo si manifesta e di che entità è l'aumento dei giri? 300 o 2.000 :?: :?:
Rispondi