Finalmente! E la Hondina 350f non va bene!!!!!!

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nicola71
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Finalmente! E la Hondina 350f non va bene!!!!!!

Messaggio da nicola71 »

Finalmente ho finito le pratiche burocratiche e ieri sera (anche un po' emozionato, era la moto di mio nonno caro) parto per un giretto di prova.

La moto non va!!!! Arrivo fino a 70 all'ora e non sale più di 5000 giri, sembra di avere l'aria tirata (cosa che non è).
Da ferma gira fino al max, ma si ha la sensazione che sia ingolfata o simile quando si accellera decisi.

Stasera torno dal meccanico, ma intanto sono incacchiato.
Qualche suggerimento su cosa controllare?
Grazie
enrifa77
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Messaggio da enrifa77 »

Sicuro che vanno tutti e 4 i cilindri? Appea accesa tocca i collettro, se funzionano i cilindri in pochi secondi si riscaldano. Spesso succede che una candela é andata a quel paese e un cilindro non funziona. Controla anche che il filtro aria sia pulito.
Ultima modifica di enrifa77 il mar lug 22, 2008 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
A me me piace come suona il SACS!!!
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

controlla filtro aria e mandata del rubinetto benzina, inoltre candele, puntine e condensatori, pulizia carburatori
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nanni4fun.cim
freefour4
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Messaggio da freefour4 »

se dice che stasera torna dal meccanico...
vuol dire che fino ad ora là stava...e che azzarola gli ha fatto a stà moto??? :shock:
prova a girare col tappo del serbatoio aperto...ti piace questa nanni? 8)


ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

freefour4 ha scritto:se dice che stasera torna dal meccanico...
vuol dire che fino ad ora là stava...e che azzarola gli ha fatto a stà moto??? :shock:
prova a girare col tappo del serbatoio aperto...ti piace questa nanni? 8)


ff4

ehhhh!!!!
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nanni4fun.cim
nicola71
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Messaggio da nicola71 »

enrifa77 ha scritto:Sicuro che vanno tutti e 4 i cilindri? Appea accesa tocca i collettro, se funzionano i cilindri in pochi secondi si riscaldano. Spesso succede che una candela é andata a quel paese e un cilindro non funziona. Controla anche che il filtro aria sia pulito.

Stasera faccio una prova, cmq candele e filtro aria nuovi di zecca.
Ho controllato anche lo sfiato benzina serbatoio sembra OK.
Speriamo non sia niente di grave, intanto tra carte e riparazioni se ne sono andati parecchi soldi e anche la stagione quasi!!
freefour4
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Messaggio da freefour4 »

nannibegood ha scritto:
freefour4 ha scritto:se dice che stasera torna dal meccanico...
vuol dire che fino ad ora là stava...e che azzarola gli ha fatto a stà moto??? :shock:
prova a girare col tappo del serbatoio aperto...ti piace questa nanni? 8)


ff4

ehhhh!!!!


nanni proprio tù... :D

nicola71 ha scritto: Da ferma gira fino al max, ma si ha la sensazione che sia ingolfata o simile quando si accellera decisi.



Nicò... controlla la regolazione viti aria...sennò devo pensare ai getti del max...


ff4
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nicola71
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Messaggio da nicola71 »

nicola71 ha scritto: Da ferma gira fino al max, ma si ha la sensazione che sia ingolfata o simile quando si accellera decisi.



Nicò... controlla la regolazione viti aria...sennò devo pensare ai getti del max...


ff4[/quote]

Grazie
Come posso fare la regolazione viti aria?
I carburatori sono stati smontati e puliti, che si sia persa la sincronizzazione? Il meccanico mi ha detto che si procura l'attrezzatura per la regolazione, credo si tratti del famigerato vacuometro.
freefour4
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Messaggio da freefour4 »

controlla che la vite aria stia a due giri dal tutto chiuso...
dai sintomi non mi pare un problema di allineamento e sincronismo...
dai comunque un occhiata alla mia faq...
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_54.html


ff4
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500verde
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Messaggio da 500verde »

è sempre la prima cosa da controllare, e quindi la più ovvia, ma fa sempre le sue vittime: la presa d'aria sotto la sella è libera? appoggiato niente?
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