come trovare i codici dei colori??

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
daniele.pok
Messaggi: 31
Iscritto il: ven giu 06, 2008 3:39 pm

come trovare i codici dei colori??

Messaggio da daniele.pok »

salve!!!
vorrei riverniciare la moto(500 four k marrone) ma nel colorificio mi hanno giustamente chiesto il codice del colore, qualcuno sa dove posso trovarlo o meglio ancora me lo sa dare??cmq credo che il marrone della k sia lo stesso della k2...
grazie per l'aiuto!!!!!
Daniele
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

non esistono codici delle Four, qualche colore lo trovi alla Lechler, mi dicono anche alla Max Meier, l'unica cosa che puoi fare è farlo rilevare col tintometro da un pezzo originale o cercare nelle mazzette delle case produttrici di vernici quello che più si avvicina, in entrambi i casi non avrai mai il colore originale al 100%
Immagine
nanni4fun.cim
daniele.pok
Messaggi: 31
Iscritto il: ven giu 06, 2008 3:39 pm

Messaggio da daniele.pok »

nannibegood ha scritto:non esistono codici delle Four, qualche colore lo trovi alla Lechler, mi dicono anche alla Max Meier, l'unica cosa che puoi fare è farlo rilevare col tintometro da un pezzo originale o cercare nelle mazzette delle case produttrici di vernici quello che più si avvicina, in entrambi i casi non avrai mai il colore originale al 100%


Grazie!!!
credo che dovro sceglierlo dalle mazzette visto che quando anche io gli ho chiesto se il tintometro potesse rilevare il colore mi hanno guardato come se stessi parlando di fantascienza, anche se pure io so che è un operazione fattibilissima!!
grazie ancora!!
Daniele
Diego
Messaggi: 888
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:02 am

Messaggio da Diego »

NOOOO non fare fesserie, non verniciarla a cappella. Tu devi invece:

1) Guardare le part list della tua moto e capire il nome del tuo colore marrone
2) comprare la vernice da www.motorradlack.de (che ormai con tutte le vernici che gli ho fatto vendere potrebbe anche mandarmi un regalino).

Dammi retta, i colori delle nostre moto sono particolari (sono fatti a strati, da qui l'effetto CANDY che sta per caramella ciucciata), un normale marrone metallizzato, magari di automobile, risultera' piatto.

In piu' non costano neppure molto le vernici da questo tedesco. Il sito fa schifo lo so, se non trovi o se non capisci mandagli una mail in inglese.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

nelle mazzette si trovano anche vernici ad inchiostro come quelle delle four, un amico ha trovato il candy gold ad inchiostro (più silver coat) dalla Lechler.
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

comunque il marrone della K non credo sia uguale al K2
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
luca500f
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 19, 2006 1:14 pm

Messaggio da luca500f »

Diego ha scritto:NOOOO non fare fesserie, non verniciarla a cappella. Tu devi invece:

1) Guardare le part list della tua moto e capire il nome del tuo colore marrone
2) comprare la vernice da www.motorradlack.de (che ormai con tutte le vernici che gli ho fatto vendere potrebbe anche mandarmi un regalino).

Dammi retta, i colori delle nostre moto sono particolari (sono fatti a strati, da qui l'effetto CANDY che sta per caramella ciucciata), un normale marrone metallizzato, magari di automobile, risultera' piatto.

In piu' non costano neppure molto le vernici da questo tedesco. Il sito fa schifo lo so, se non trovi o se non capisci mandagli una mail in inglese.


Ciao! hai ragione il sito è incomprensibile (ma si può fare un sito solo in tedesco!?) e inoltre non riesco a trovare neanche un indirizzo email...
tu ce l'hai?
devo colorare una fiancatina (verde) e sto cercando la vernice...
grazie tante,
luca
grazie, grazie, trecentomilavorte grazie
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

ho un serbatoio originale della 500 k2 marrone scuro (quasi nero) e un serbatoio originale della 500 k3 sempre marrone scuro, quasi nero.

i colori da quello che posso vedere è uguale... il nome del colore dovrebbe essere excel black (nero con riflessi marroni)
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
Rispondi