FAQ "miscela nella Four"

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

FAQ "miscela nella Four"

Messaggio da Bob le mercenaire »

Perchè qualcuno non fa una faq (io non ne sono capace) sugli usi dell'olio nella benzina, per le Four?
Mi pare una operazione irrinunciabile, per realizzare la mania di una buona manutenzione (e badate, non ho detto semplicemente "per una buona manutenzione").
Per esempio:

.pulire il motore prima dell'inverno
.brunire gli scarichi
."spiombare" prima della misura del gioco valcole
.oliare i perni dei galleggianti
.ungere il serbatoio
.eccetera...

E quali oli usare di volta in volta: olio 2T, olio 4T, TSF, girasole...

Se mi date i vari apporti, il famoso "formante sapienziale" ( :shock: ) del forum, la faq la fo io.
"Male che va, spacchi"
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

era una prassi consigliata negli anni 70 (motociclismo ndr), aggiungere un 2% max di olio per miscela 2 T alla benza, farsi un bel giro in moto e poi mandare in letargo la moto x l'inverno.
al risveglio, in primavera, facevi il pieno di super e la moto era come l'avevi lasciata a fine autunno, perfetta.
Sempredetraverso
Messaggi: 28
Iscritto il: mar lug 01, 2008 10:14 am

Messaggio da Sempredetraverso »

E' una pratica che andrebbe utilizzat tutt'ora, non solo prima di mandare la moto in letargo x l'inverno, ma serebbe buona cosa fare un pieno di miscela ogni tre.

Come già detto è molto utile soprattutto per scarichi, carburatori e serbatoio.

Inoltre gli olii per 2T di oggi lasciano molti meno depositi carboniosi nella camera di scoppio.
Immagine
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

Sempredetraverso ha scritto:E' una pratica che andrebbe utilizzat tutt'ora, non solo prima di mandare la moto in letargo x l'inverno, ma serebbe buona cosa fare un pieno di miscela ogni tre.

Come già detto è molto utile soprattutto per scarichi, carburatori e serbatoio.

Inoltre gli olii per 2T di oggi lasciano molti meno depositi carboniosi nella camera di scoppio.


quoto
Rispondi