Uscita dal coma..

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
royal mistake
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 04, 2008 10:01 am

Re: Uscita dal coma..

Messaggio da royal mistake »

borntorun ha scritto:però la prossima volta prima di affidarti a Zambotti (che tra l'altro compra i ricambi da Mario FuRto) chiedi sul forum dove repere i ricambi e se vale la pena prendere gli originali invece dei commerciali.


a tal proposito... indicativamente quanto costano filtro aria e filtro olio del 350? si trovano anche non honda?

grazie!
Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.

Charles Bukowski
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

Per quanto riguarda i kit Carburi vorrei spezzare un'arancia per quelli originali in particolare per quelli che ha D. Silver.
Da poco ho comprato il kit per 500 da Z1 Enterprise, ebbene una volta messe le guarnizioni delle vaschette e provando poi a sostituire i getti, queste a contatto con la benzina erano a dir poco slabrate e non calzavano più nella sede originale, ero incazzato nero. Anche con i getti nuovi benchè dello stesso calibro di quelli vecchi la moto andava male..insomma questo kit era una sonora cagata.
Comprate solo i kit originali, spendete un pò di più ma almeno le guarnizioni non si sciolgono.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Carlos Amenda ha scritto:Per quanto riguarda i kit Carburi vorrei spezzare un'arancia per quelli originali in particolare per quelli che ha D. Silver.
Da poco ho comprato il kit per 500 da Z1 Enterprise, ebbene una volta messe le guarnizioni delle vaschette e provando poi a sostituire i getti, queste a contatto con la benzina erano a dir poco slabrate e non calzavano più nella sede originale, ero incazzato nero. Anche con i getti nuovi benchè dello stesso calibro di quelli vecchi la moto andava male..insomma questo kit era una sonora cagata.
Comprate solo i kit originali, spendete un pò di più ma almeno le guarnizioni non si sciolgono.


io invece l'arancia la tirerei proprio a David Silver: i 4 kit per 500 che mi sono arrivati assieme alle borse sono dei Kh046 con getto max da 100, senza o ring assortiti, senza polverizzatore....

con i Kh1050 invece mi sono sempre trovato bene
... Mio figlio si chiamerà Avon.
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Re: Uscita dal coma..

Messaggio da claudio »

borntorun ha scritto:però la prossima volta prima di affidarti a Zambotti (che tra l'altro compra i ricambi da Mario FuRto)


Che poi non si capisce perché, visto che ha Gusman a due passi...
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Sempredetraverso
Messaggi: 28
Iscritto il: mar lug 01, 2008 10:14 am

Re: Uscita dal coma..

Messaggio da Sempredetraverso »

borntorun ha scritto:
Sempredetraverso ha scritto:Dopo ben 10 anni il piccolo 350 oggi ha rivisto la luce ed ha rischiarito la sua voce un pò borbottante.

!!


complimenti!
però la prossima volta prima di affidarti a Zambotti (che tra l'altro compra i ricambi da Mario FuRto) chiedi sul forum dove repere i ricambi e se vale la pena prendere gli originali invece dei commerciali.

ciao


Infatti il problema è stato Mario FuRTo che ti fa pagare i ricambi a peso d'oro (vedo che lo conoscete in molti di fama)!! Per quanto riguarda invece Zambotti confermo tutta la mia stima e l'assoluta fiducia, è uno dei pochi rimasti a Roma a lavorare ancora in un certo modo.
Comunque almeno mi consolo leggendo che i kit carburi commerciali hanno dato qualche problema... da questo punto di vista almeno dovrei essere a posto!!
Immagine
Avatar utente
borntorun
Messaggi: 2832
Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:32 pm

Re: Uscita dal coma..

Messaggio da borntorun »

claudio ha scritto:
borntorun ha scritto:però la prossima volta prima di affidarti a Zambotti (che tra l'altro compra i ricambi da Mario FuRto)


Che poi non si capisce perché, visto che ha Gusman a due passi...


Il Gusman di oggi purtroppo non c'entra nienete con quello di 4/5 anni fa. o meglio, c'entra e come ma i soldi gli hanno dato alla testa. E poi Bruno, l'unico che ci capiva qualcosa, non si vede praticamente più. Se non gli chiedi il Momo o il portatarga der ningia cadono sempre dalle nuvole.

ciao
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Re: Uscita dal coma..

Messaggio da claudio »

borntorun ha scritto:
claudio ha scritto:
borntorun ha scritto:però la prossima volta prima di affidarti a Zambotti (che tra l'altro compra i ricambi da Mario FuRto)


Che poi non si capisce perché, visto che ha Gusman a due passi...


Il Gusman di oggi purtroppo non c'entra nienete con quello di 4/5 anni fa. o meglio, c'entra e come ma i soldi gli hanno dato alla testa. E poi Bruno, l'unico che ci capiva qualcosa, non si vede praticamente più. Se non gli chiedi il Momo o il portatarga der ningia cadono sempre dalle nuvole.

ciao


Boh, con me sono stati gentilissimi, mi hanno reperito tutti i pezzi e fatto lo sconto praticamente su tutto.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
pablo_79
Messaggi: 183
Iscritto il: lun ott 30, 2006 2:16 pm

Re: Uscita dal coma..

Messaggio da pablo_79 »

Sempredetraverso ha scritto:Dopo ben 10 anni il piccolo 350 oggi ha rivisto la luce ed ha rischiarito la sua voce un pò borbottante.

Ero contento come un bambino quando mi sono recato all'officina Zambotti a Roma per ritirarla, sottoposta alle attente e appassionate cure del "maestro" Franco è tornata a vivere, sorniona come una volta, come se quei 10 anni non fossero mai passati.

C'è stato un bel po da fare, la lunga inattività ha lasciato il segno, è stato necessario cambiare la batteria, fare un tagliando completo (olio + filtri), revisionare la pompa freno, pulire e revisionare i carburatori con sostituzione di guarnizioni e spilli, sostituire le pasticche ant., sostituire il tubo del freno ant. ed il bulbo dell'olio.

Sono rimasto sconvolto da quanto costano cari i ricambi per queste moto (kit revisione carburatori 226 l'euri.... STI CAZZI!!), ma sono contento così!

I prossimi passi saranno gomme nuove, marmitte nuove ed infine iscrizione al registro storico.

Ringrazio tutti voi del forum per i consigli che mi avete dato e che mi darete in futuro, ora posso con diritto ritenermi membro della community a tutti gli effetti!!!


complimenti :lol: :lol: !!! ma pensa, l'altro giorno stavo da zambotti e mi sa che era proprio la tua quella che stava lavorando, aveva i carburatori sul bancone e mi raccontava che apparteneva al nonno del ragazzo che gli e l'aveva portata!!!
se è la tua, aveva le ruote belle lisce!!!!! però a prescinde, COMPLIMENTI!!
:lol: :lol:
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice:Mena il tuo colpo più duro,amico. Non mi fai paura!
Sempredetraverso
Messaggi: 28
Iscritto il: mar lug 01, 2008 10:14 am

Re: Uscita dal coma..

Messaggio da Sempredetraverso »

pablo_79 ha scritto:
Sempredetraverso ha scritto:Dopo ben 10 anni il piccolo 350 oggi ha rivisto la luce ed ha rischiarito la sua voce un pò borbottante.

Ero contento come un bambino quando mi sono recato all'officina Zambotti a Roma per ritirarla, sottoposta alle attente e appassionate cure del "maestro" Franco è tornata a vivere, sorniona come una volta, come se quei 10 anni non fossero mai passati.

C'è stato un bel po da fare, la lunga inattività ha lasciato il segno, è stato necessario cambiare la batteria, fare un tagliando completo (olio + filtri), revisionare la pompa freno, pulire e revisionare i carburatori con sostituzione di guarnizioni e spilli, sostituire le pasticche ant., sostituire il tubo del freno ant. ed il bulbo dell'olio.

Sono rimasto sconvolto da quanto costano cari i ricambi per queste moto (kit revisione carburatori 226 l'euri.... STI CAZZI!!), ma sono contento così!

I prossimi passi saranno gomme nuove, marmitte nuove ed infine iscrizione al registro storico.

Ringrazio tutti voi del forum per i consigli che mi avete dato e che mi darete in futuro, ora posso con diritto ritenermi membro della community a tutti gli effetti!!!


complimenti :lol: :lol: !!! ma pensa, l'altro giorno stavo da zambotti e mi sa che era proprio la tua quella che stava lavorando, aveva i carburatori sul bancone e mi raccontava che apparteneva al nonno del ragazzo che gli e l'aveva portata!!!
se è la tua, aveva le ruote belle lisce!!!!! però a prescinde, COMPLIMENTI!!
:lol: :lol:


Ma dai... C'hai preso alla grande, era proprio la mia!!

Le gomme cmq. le ho ordinate e sono in arrivo, le marmitte pure. Appena sarà finita posterò qualche foto.

Ps. Grazie per i complimenti, magari ci becchiamo da "Zatto"
Immagine
Rispondi