UFF!
spero di non usare la terminologia impropria e di riuscire a descrivere il problema. ieri mi sono accorto che una delle candele è danneggiata, la parte che sporge è un po' storta, ma soprattutto è rotto il "cappuccio" della candela; siccome era fissato con uno scoch isolante nero quando sono andato a rimuoverlo non ho capito se il cappuccio della candela e il cavo sono un pezzo unico o se sono staccati.
ora la candela ovviamente la sostituisco, ma il cappuccio? anche quello rientra nella parts list (non l'ho trovato) o si compra in qualunque negozio? semplicemente si "incastra" nel cavo o devo ricomprare cavo e tutto?
spero di essermi spiegato.
grazie intanto
cavo-cappuccio candela
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- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
fiuuu ragazzi, è proprio quello che speravo...
infatti ho visto che il cavo andava a finire in luoghi a me sconosciuti e stavo giusto pensando che se dovevo cambiare anche quello era un bel guaio.
ma ho notato che dentro il cavo non c'è nulla... possibile che la tensione generata dalla bobina passi così attraverso la gomma senza altri tipi di cavi?
(scusate se dico cazzate, se trovo qualcosa di rotto e posso guardarci dentro se non altro approfitto per cercare di capire)
infatti ho visto che il cavo andava a finire in luoghi a me sconosciuti e stavo giusto pensando che se dovevo cambiare anche quello era un bel guaio.
ma ho notato che dentro il cavo non c'è nulla... possibile che la tensione generata dalla bobina passi così attraverso la gomma senza altri tipi di cavi?
(scusate se dico cazzate, se trovo qualcosa di rotto e posso guardarci dentro se non altro approfitto per cercare di capire)
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daithi ha scritto:fiuuu ragazzi, è proprio quello che speravo...
infatti ho visto che il cavo andava a finire in luoghi a me sconosciuti e stavo giusto pensando che se dovevo cambiare anche quello era un bel guaio.
ma ho notato che dentro il cavo non c'è nulla... possibile che la tensione generata dalla bobina passi così attraverso la gomma senza altri tipi di cavi?
(scusate se dico cazzate, se trovo qualcosa di rotto e posso guardarci dentro se non altro approfitto per cercare di capire)
e c'è , c'è! ma un ti mettere a sbudellare il cavo pè cercarlo......
fracacchio ha scritto:daithi ha scritto:fiuuu ragazzi, è proprio quello che speravo...
infatti ho visto che il cavo andava a finire in luoghi a me sconosciuti e stavo giusto pensando che se dovevo cambiare anche quello era un bel guaio.
ma ho notato che dentro il cavo non c'è nulla... possibile che la tensione generata dalla bobina passi così attraverso la gomma senza altri tipi di cavi?
(scusate se dico cazzate, se trovo qualcosa di rotto e posso guardarci dentro se non altro approfitto per cercare di capire)
e c'è , c'è! ma un ti mettere a sbudellare il cavo pè cercarlo......
no, no!
un mi ci metto
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daithi ha scritto:fiuuu ragazzi, è proprio quello che speravo...
infatti ho visto che il cavo andava a finire in luoghi a me sconosciuti e stavo giusto pensando che se dovevo cambiare anche quello era un bel guaio.
ma ho notato che dentro il cavo non c'è nulla... possibile che la tensione generata dalla bobina passi così attraverso la gomma senza altri tipi di cavi?
(scusate se dico cazzate, se trovo qualcosa di rotto e posso guardarci dentro se non altro approfitto per cercare di capire)
con molta parsimonia (i cavi non sono molto abbondanti già di loro) taglia la testa del cavo di qualche millimetro, non più di un cm, e dovresti ritrovare il conduttore in fili di rame che porta la corrente, e nel quale avvitare lo spinotto filettato della pipetta. Avvita delicatamente e non aspettarti, causa anzianità del cavo, di sentirlo tirare: basta che il cavo stia al suo posto all'interno della pipetta. Ribadisco: non accorciare troppo il cavo, che se poi non ci arriva più sono guai!