le cicale nel motore

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
daniele.pok
Messaggi: 31
Iscritto il: ven giu 06, 2008 3:39 pm

le cicale nel motore

Messaggio da daniele.pok »

ciao a tutti...mi sapreste dire cosa potrebbe essere quel rumore di cicale che viene dalla mia moto(500k)??pistoni o puntine???? :shock: :shock:
ora il problema è che nn so se l'abbia sempre fatto o se lo fa da qualche tempo,nn me ne sono mai reso conto...o magari prima era piu lieve e ora è aumentato....
tenete conto che ho la moto da maggio ma la sto usando da un mese a queste a parte e sono...come dire... per dirla tutta nn ne capisco un cazzo ma son in fase di studio diciamo :lol: :lol:
grazie!!
Daniele
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: le cicale nel motore

Messaggio da fracacchio »

daniele.pok ha scritto:ciao a tutti...mi sapreste dire cosa potrebbe essere quel rumore di cicale che viene dalla mia moto(500k)??pistoni o puntine???? :shock: :shock:
ora il problema è che nn so se l'abbia sempre fatto o se lo fa da qualche tempo,nn me ne sono mai reso conto...o magari prima era piu lieve e ora è aumentato....
tenete conto che ho la moto da maggio ma la sto usando da un mese a queste a parte e sono...come dire... per dirla tutta nn ne capisco un cazzo ma son in fase di studio diciamo :lol: :lol:
grazie!!



Beh....appunto è da circa una quindicina di giorni che hanno avviato qui.....credo che sei pienamente sincronizzato con i tempi della natura........dai un goccio d'olio sulle camme delle puntine.....e già che ci sei misurane l'apertura max....0,35\0,40 :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
daniele.pok
Messaggi: 31
Iscritto il: ven giu 06, 2008 3:39 pm

Messaggio da daniele.pok »

ok eseguo!! 8) 8)
grazie mille :D :D
Daniele
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

daniele.pok ha scritto:ok eseguo!! 8) 8)
grazie mille :D :D


puntine! non punterie valvole....

magari avevi capito benissimo, ma vista l'associazione coi pistoni eviti di andare in giro con le cicale e 8 charleston a fare il complessino jazz.
altrimenti il sax ce lo metti tu. :D
... Mio figlio si chiamerà Avon.
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

lasciate perdere daniele e i suoi rumori...in quanto a fantasie è peggio di me...il suo è un rumore normale...il rumore normale che ho sentito in tutte le moto 4 tempi 4 cilindri,four o non four...lo fa anche la mia...dovrebbe essere il rumore del normale lavoro dei pistoni o delle valvole....non c'entrano ne cicale,grilli,ape maia,puffi,o altre piccole creature canterine....
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

la mia 400 non fa alcun rumore al di fuori del normale...tranne un piccolo ronzio ke fa quando la inclino a destra a bassi giri(di solito in folle a 1200giri)....è come se qualcosa che gira dentro strisciasse vicino a una parete....avete presente il rumore del servosterzo di fine corsa di alcune vecchie volksvagen(dal 90 al 94)?identico... :roll:
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

doublecir ha scritto:avete presente il rumore del servosterzo di fine corsa di alcune vecchie volksvagen(dal 90 al 94)?identico... :roll:


stavo per dirlo io, che poi pensandoci è lo stesso rumore prodotto da una scala mobile con 18 persone a bordo sotto i 25 anni, durante un terremoto del 2 grado richter a tokyo, del quale l'imperatore non sia stato informato.
"Ciao", disse, mentendo.
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

syd barrett ha scritto:un terremoto del 2 grado richter a tokyo, del quale l'imperatore non sia stato informato.


Ma chi, Hyroito?
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Rispondi