Viti aria e carburazione
Viti aria e carburazione
Visto che l'approccio alle viti aria è sempre una giungla, dò il mio piccolo contributo:
sintomi:
motore ottimo da freddo e ai medi - alti giri, minimo regolare, pronto alle aperture agli alti ma tentenna alle dolci riaperture da gas chiuso.
In quest'ultimo caso la sensazione è come quando la moto chiama la riserva, un tirare indietro per poi prendere man mano che la manetta apre.
Diagnosi:
le candele erano di un colore indefinito, nel senso che erano nere ma sembravano ok. sono ad un giro con le viti aria dal tutto chiuso. la battezzo "grassa", così perchè grassa era testa e ha vinto con la moneta da 1euro.
operazione:
mezzo giro di apertura in più per smagrire
risultato:
ottimo, motore più fluido alle prime aperture, agli alti sempre uguale... con leggera tendenza a rimanere sui 1500 giri di minimo a caldissimo... proverò ad ingrassare un pelo. ma va già benissimo....
... e se va bene a me, buona 500 a tutti.
sintomi:
motore ottimo da freddo e ai medi - alti giri, minimo regolare, pronto alle aperture agli alti ma tentenna alle dolci riaperture da gas chiuso.
In quest'ultimo caso la sensazione è come quando la moto chiama la riserva, un tirare indietro per poi prendere man mano che la manetta apre.
Diagnosi:
le candele erano di un colore indefinito, nel senso che erano nere ma sembravano ok. sono ad un giro con le viti aria dal tutto chiuso. la battezzo "grassa", così perchè grassa era testa e ha vinto con la moneta da 1euro.
operazione:
mezzo giro di apertura in più per smagrire
risultato:
ottimo, motore più fluido alle prime aperture, agli alti sempre uguale... con leggera tendenza a rimanere sui 1500 giri di minimo a caldissimo... proverò ad ingrassare un pelo. ma va già benissimo....
... e se va bene a me, buona 500 a tutti.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Re: Viti aria e carburazione
mako ha scritto:
mezzo giro di apertura in più per smagrire
... e se va bene a me, buona 500 a tutti.
Ma nella 500 se sviti non ingrassi?
ex Stefanood
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
Re: Viti aria e carburazione
Stefanood ha scritto:mako ha scritto:
mezzo giro di apertura in più per smagrire
... e se va bene a me, buona 500 a tutti.
Ma nella 500 se sviti non ingrassi?
oddio!!
adesso arriva anche Nick e si ricomincia!!!
Re: Viti aria e carburazione
Stefanood ha scritto:mako ha scritto:
mezzo giro di apertura in più per smagrire
... e se va bene a me, buona 500 a tutti.
Ma nella 500 se sviti non ingrassi?
no, smagrisci... cioè più aria.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Re: Viti aria e carburazione
mako ha scritto:Stefanood ha scritto:mako ha scritto:
mezzo giro di apertura in più per smagrire
... e se va bene a me, buona 500 a tutti.
Ma nella 500 se sviti non ingrassi?
no, smagrisci... cioè più aria.
mmhm...
Con il mio post di ieri con Nanni credevo di avere finalmente capito... è durata un giorno...
... ma sei proprio sicuro?
ex Stefanood
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
mettiamola così:
Viti: se avviti riduci, se sviti aumenti.
Viti: se dalla parte del filtro aria lavorano sulla portata aria
Se dalla parte dei collettori lavorano sulla portata di benzina.
Aumentando la portata aria smagrisci, diminuendo ingrassi.
Aumentando la portata benzina ingrassi, dimunuendo smagrisci.
sarà comprensibile?
Viti: se avviti riduci, se sviti aumenti.
Viti: se dalla parte del filtro aria lavorano sulla portata aria
Se dalla parte dei collettori lavorano sulla portata di benzina.
Aumentando la portata aria smagrisci, diminuendo ingrassi.
Aumentando la portata benzina ingrassi, dimunuendo smagrisci.
sarà comprensibile?
Re: Viti aria e carburazione
nannibegood ha scritto:Stefanood ha scritto:mako ha scritto:
mezzo giro di apertura in più per smagrire
... e se va bene a me, buona 500 a tutti.
Ma nella 500 se sviti non ingrassi?
oddio!!
adesso arriva anche Nick e si ricomincia!!!
io se svito ingrasso..credo?
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
Re: Viti aria e carburazione
Nicola650 ha scritto:nannibegood ha scritto:Stefanood ha scritto:mako ha scritto:
mezzo giro di apertura in più per smagrire
... e se va bene a me, buona 500 a tutti.
Ma nella 500 se sviti non ingrassi?
oddio!!
adesso arriva anche Nick e si ricomincia!!!
io se svito ingrasso..credo?
lo sapevo che arrivava, adesso è finita, pagine e pagine di avvita e svita, venturi lo scoreggione e la tenda della doccia
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm