Pinza Four "troppo" performante

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Bob le mercenaire

Pinza Four "troppo" performante

Messaggio da Bob le mercenaire »

Ragazzi, ho un problema, a proposito...
Ve la ricordate la pinza che era spugnosa? Beh, adesso (forse perchè scaldandosi quelle maledette bollicine che non venivano via sono risalite da sole) va benone... anche troppo! Praticamente se esagero si blocca e... fiiiiiiii!!!!!! meno male che ho i riflessi pronti..... :?

Colpa delle Brembo blu (secondo me, pessime)? Strada sporca quel giorno (mi è capitato tre volte...)?
Avete sistemi per verificare se la frenata è corretta? Da qualche giorno ho una paura a staccare... :cry:
"Male che va, spacchi"
manialcielo

Messaggio da manialcielo »

quisiamoa livelli di x files!!!!un four che frena troppo???!!???!?!? :shock:
nn sono ingrado di dare una risposta...ma volevo farti sapere che sono partecipe deltuo dramma!!!! :D
manialcielo

Messaggio da manialcielo »

okki...ciprovo....pastiglie nuove?c hai pompato troppo subito???no dai....boh nn so!!!! :oops:
fracacchio

Messaggio da fracacchio »

Comincia a togliere un dito alla volta dalla leva del freno... :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
x75

Messaggio da x75 »

...la mia, pre-revisione, lavorando a scatti bloccava la ruota essendo comunque spugnosa...

... se le foche sono rigide, non accompagnando la frenata in compressione, non caricando l 'avantreno, favoriscono il bloccaggio?
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
smello55

Messaggio da smello55 »

come al solito senza conoscer tutto il pacchetto si posson dire cose inesatte, ma che una four freni troppo mi sembra trascendente, cmq pure la mia che rallentavo più con il tacco della scarpa a terra che con la leva del freno, è arrivata a bloccare la ruota un paio di volte, ma magari perche il fondo e scivoloso, ho magari hai troppo precarico molla anteriore, se mo dici che è proprio poco modulabile, allara è un altra cosa, prova ad usare meno dita sulla leva... per me una leva del four con 2 dita sarebbe un gran bel sogno..
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
fracacchio

x75 ha scritto:
... se le foche sono rigide, non accompagnando la frenata in compressione, non caricando l 'avantreno, favoriscono il bloccaggio?

Fà caldo a Napoli ehh.... :roll: :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
fracacchio

Non c'entra una minchia la forca e le molle........allora le bici dovrebbero inchiodare tutte le volte.......accendete i ventilatoriiiiiiiiiiii :P :P :P
Immagine
x75

Messaggio da x75 »

fracacchio ha scritto:Non c'entra una minchia la forca e le molle........allora le bici dovrebbero inchiodare tutte le volte.......accendete i ventilatoriiiiiiiiiiii :P :P :P

non solo il caldo!!..c'è uno svolazzare di gonnelline e canotte che da il colpo di grazia anche ad un lucido ubriaco come me...
:roll: :lol:

nell' altro post Bob diceva di avere le forche molto rigide,
se rimbalzano e non seguono l' asfalto alleggerendo la ruota,
questo può facilitare il bloccaggio?

con deferenza e dovuto rispetto :wink:

prima ero epicureo... ma ormai sono alla metafisica..
senza più certezze di carattere meccanico..
il relativismo impera....gli eretici e gli apostati dilagano..
i barbari sono alle porte con le loro vfr..

Aigor
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
freefour4

Messaggio da freefour4 »

grande...Igor metafisico...evviva le gonnelline svolazzanti... :lol: :D
a proposito Bob...che gradazione di olio monti nelle forche...

ff4
Ultima modifica di freefour4 il mar giu 24, 2008 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Rispondi