Preview

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

grazie a tutti!

vi terrò aggiornati :wink:
"Ciao", disse, mentendo.
thor
Messaggi: 584
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:24 pm

Messaggio da thor »

Gran bel lavoro
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ettore ha scritto:
I collettori lunghetti gli daranno un pò di elasticità in basso aumentando il riempimento.
Non credo che debba andare a Bonneville a fare records di velocità!



Ma è il motore preparato e lustrato no? :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

lustrato...per far la reclam del lucido Brill....forse.

Ma ci credi??????

Il " lustro" lo sente , forse, dopo i 12 - 13000 giri. li prende?

bel lavoro comunque Syd
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ettore ha scritto:lustrato...per far la reclam del lucido Brill....forse.

Ma ci credi??????

Il " lustro" lo sente , forse, dopo i 12 - 13000 giri. li prende?

bel lavoro comunque Syd



Se continuiamo di questo passo ......è inutile dirgli bel lavoro........lo distruggiamo...........dopo il culo che sìè fatto a lucidare alleggerire,fare i collettori.........comunque,apparte tutto è veramente un lavoro fatto a modo e tanto di cappello.....bravo! :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

Ettore ha scritto:lustrato...per far la reclam del lucido Brill....forse.

Ma ci credi??????

Il " lustro" lo sente , forse, dopo i 12 - 13000 giri. li prende?

bel lavoro comunque Syd


ma è un'ingiustizia...ditemelo prima, no? :wink:
"Ciao", disse, mentendo.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

syd barrett ha scritto:
Ettore ha scritto:lustrato...per far la reclam del lucido Brill....forse.

Ma ci credi??????

Il " lustro" lo sente , forse, dopo i 12 - 13000 giri. li prende?

bel lavoro comunque Syd


ma è un'ingiustizia...ditemelo prima, no? :wink:



Non farci caso! siamo una massa d'invidiosi petulanti! :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

fracacchio ha scritto:
Ettore ha scritto:lustrato...per far la reclam del lucido Brill....forse.

Ma ci credi??????

Il " lustro" lo sente , forse, dopo i 12 - 13000 giri. li prende?

bel lavoro comunque Syd



Se continuiamo di questo passo ......è inutile dirgli bel lavoro........lo distruggiamo...........dopo il culo che sìè fatto a lucidare alleggerire,fare i collettori.........comunque,apparte tutto è veramente un lavoro fatto a modo e tanto di cappello.....bravo! :wink:


Sai Paolo, quando negli Istituti Tecnici o scuole di attrezzista ti facevano fare il " capolavoro", dovevi fare un certo oggetto, il più delle volte inutile, con la sola lima o poco più . Questo oggetto però doveva essere fatto bene anzi benissimo.ed il più delle volte il risultato era un...capolavoro. purtroppo inutile!
Così potrebbe essere il motore di Syd , bellissimo lavoro , da invidia, ma forse molto lavoro rischia di essere fine a SE STESSO.

E' comunque un'ottima esercitazione e dimostrazione di pazienza e manualità.

già a suo tempo si discusse dell'utilità della lucidata .
Per esperienza vissuta , mi ricordo che la lucidatura riduce il lavoro perso per attriti nell'aria e vapori di olio a giri molto elevati e , comunque superiori a quelli che il nostro motore potrà mai fare.

Comunque lucidato sta bene : peccato doverlo richiudere

Syd: mi prenoto per sentirlo andare!!! :D
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ettore, nel vecchio topik se ne parlò ed io non ero fra quegli favorevoli .......già son motori che scaldicchiano e lucidare le parti di manovellismo non giova certo a dissipare il calore dei medesimi, ma....a parte i benefici praticamente inesistenti o quasi.......io un culo così non me lo sarei fatto neppure per il 748r che forse li ci farebbe pure comodo!.......và premiata la costanza anche se......alla Rita,Ketti,Giovanna,gina, francesca,ecc..ecc...un gl'è toccato nulla......visto il tempo,la fatica a sfregare e la verde età......io avrei tralasciato la ''costanza'' e mi sarei più impegnato col resto.....perchè ''il ferro và battuto quando gl'è cardo!''......e ci siamo intesi no?! :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

fracacchio ha scritto:Ettore, nel vecchio topik se ne parlò ed io non ero fra quegli favorevoli .......già son motori che scaldicchiano e lucidare le parti di manovellismo non giova certo a dissipare il calore dei medesimi, ma....a parte i benefici praticamente inesistenti o quasi.......io un culo così non me lo sarei fatto neppure per il 748r che forse li ci farebbe pure comodo!.......và premiata la costanza anche se......alla Rita,Ketti,Giovanna,gina, francesca,ecc..ecc...un gl'è toccato nulla......visto il tempo,la fatica a sfregare e la verde età......io avrei tralasciato la ''costanza'' e mi sarei più impegnato col resto.....perchè ''il ferro và battuto quando gl'è cardo!''......e ci siamo intesi no?! :wink:


:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Rispondi