trafilaggio testa 2!!quanto spendere????

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
daniele.pok
Messaggi: 31
Iscritto il: ven giu 06, 2008 3:39 pm

trafilaggio testa 2!!quanto spendere????

Messaggio da daniele.pok »

ciao ragazzi, visto che l'unico modo di bloccare le perdite è una nuova gurnizione mi sapreste gentilmente dire:
1) quanto dovrei spendere piu o meno,
2)se faccio aprire la testa possono seguire eventuali altri lavori derivanti dall'apertura??
grazieee!!
Daniele
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

allora, ti posso dire quanto ho speso io,
50 euro circa le guarnizioni, gommini ecc ecc
180 meccanico
35 rettifica
Calcola che dove sto io si trovano meccanici che ti fanno spendere un pò meno.
I lavori che puoi fare con la parte termica aperta sono quelli relativi alle valvole che puoi far fare in parte durante la rettifica sulla sede delle stesse, pulizia delle valvole, controllo della catena di distribuzione e se è il caso sostituzione.
Controlla cilindri e pistoni nonchè segmenti
Già che sei con i carbs smontati una pulitina non guasta.
dimenticherò di sicuro qualcosa, ma te la ricorderanno altri
Immagine
nanni4fun.cim
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Re: trafilaggio testa 2!!quanto spendere????

Messaggio da mako »

daniele.pok ha scritto:ciao ragazzi, visto che l'unico modo di bloccare le perdite è una nuova gurnizione mi sapreste gentilmente dire:
1) quanto dovrei spendere piu o meno,
2)se faccio aprire la testa possono seguire eventuali altri lavori derivanti dall'apertura??
grazieee!!


secondo me una volta che uno apre tanto vale sostituire catena distr. controllare pattini, sost. segmenti, pulire camere di scoppio e pistoni e se si volesse fare una cosa buona una smerigliatina alle valvole... quindi, se fai tutto tu:

100 euro un kit guarnizioni parte alta ("kit smeriglio")
80-90 euro segmenti
70? euro (non ricordo bene) catena distr.
60 euro circa materiale consumo (olio, detergenti, pasta smerigliatrice)
50 euro rettifica piani

se invece fai fare al meccanico... conta un vaccaio di ore
... Mio figlio si chiamerà Avon.
daniele.pok
Messaggi: 31
Iscritto il: ven giu 06, 2008 3:39 pm

Messaggio da daniele.pok »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
grazie!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
a pensarci bene le alette sverniciate mi piacciono di piu!!!!!!!
...casco allacciato, luci accese e fazzolettini sempre in tasca sarà il mio nuovo motto!!!!
Daniele
Avatar utente
gamma400ss
Messaggi: 931
Iscritto il: ven giu 04, 2004 9:16 pm

Messaggio da gamma400ss »

daniele.pok ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
grazie!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
a pensarci bene le alette sverniciate mi piacciono di piu!!!!!!!
...casco allacciato, luci accese e fazzolettini sempre in tasca sarà il mio nuovo motto!!!!


Hai dimenticato di menzionare le ghette per risparmiare le braghe!
Ho appena fatto risolvere il medesimo problema, solo che aprendo, ho trovato che in un'intervento precedente avevano imbussolato l'albero a cammes e fresato la testa fino ad intaccare la sede della O.R.
Risultato: testa, albero e coperchio delle valvole nuovi, più, già che c'eravamo, un paio di fasce ed ammenicoli vari.
Lavoro svolto molto bene, sono molto soddisfatto e finalmente, posso usare la Four senza problemi.
E si accende anche alla prima pedalata!
Il motorino non va e non è stato toccato,....
Poi fa molto Macho accendere una storica con la pedivella!!!
Inoltre c'ho su la mano....o meglio...il piede, visto che il Tenerè non c'ha il "bottoncino"!!!!!!!!!!
Mauro
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Re: trafilaggio testa 2!!quanto spendere????

Messaggio da DD »

mako ha scritto:
daniele.pok ha scritto:ciao ragazzi, visto che l'unico modo di bloccare le perdite è una nuova gurnizione mi sapreste gentilmente dire:
1) quanto dovrei spendere piu o meno,
2)se faccio aprire la testa possono seguire eventuali altri lavori derivanti dall'apertura??
grazieee!!


secondo me una volta che uno apre tanto vale sostituire catena distr. controllare pattini, sost. segmenti, pulire camere di scoppio e pistoni e se si volesse fare una cosa buona una smerigliatina alle valvole... quindi, se fai tutto tu:

100 euro un kit guarnizioni parte alta ("kit smeriglio")
80-90 euro segmenti
70? euro (non ricordo bene) catena distr.
60 euro circa materiale consumo (olio, detergenti, pasta smerigliatrice)
50 euro rettifica piani

se invece fai fare al meccanico... conta un vaccaio di ore


visto che in inverno sto pensando anch'io alla "soluzione finale" è il relativo vaccaio di soldi che mi spaventa :evil: :evil:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
Giampy
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:30 am

Messaggio da Giampy »

Ciao,
ti metto un dubbio che forse dubbio non è: sicuro che la perdita sia dalla testa e non dal coperchio valvole? Spesso si fa un po' di confusione a riguardo.

Detto questo, perdona se ho messo in dubbio la descrizione del problema :wink: ma era a fin di bene.

A presto.
daniele.pok
Messaggi: 31
Iscritto il: ven giu 06, 2008 3:39 pm

Messaggio da daniele.pok »

[quote="Giampy"]Ciao,
ti metto un dubbio che forse dubbio non è: sicuro che la perdita sia dalla testa e non dal coperchio valvole? Spesso si fa un po' di confusione a riguardo.

Detto questo, perdona se ho messo in dubbio la descrizione del problema :wink: ma era a fin di bene.

A presto.[/quote
no figurati il punto è che trasuda anche dai coprivalvole ma è talmente poco che nn ho mai pensato che potesse arrivare fin li,cmq ora che mi ci hai fatto pensaro prima di fare qualunque cosa provvedero a bloccare la perdita dai tappi!!
grazie!!!!
Daniele
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fai la prova borotalco
cospargi tutto di borotalco, coperchio testa, testata e cilindri e poi ci giri un pò almeno vedrai con più precisione da dove trasuda
Immagine
nanni4fun.cim
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

difficile fare preventivi, dipende sempre da cosa trovi quando apri un motore,e nel dubbio alla fine si cambia sempre più del previsto, è il classico: " si ancora può anda, ma gia che ci siamo..., ma non è che mi va di smontarlo ogni due girni ora mai..., e ti ritovi che hai un motore quasi uscito dalla honda e un meccanico che tira su un altro piano alla sua casa... :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi