a quanto gonfiare ruote ?
a quanto gonfiare ruote ?
vi chiedo un consiglio, non'ho il libretto della mia cb4 500, a quanti bar è corretto gonfiare le ruote: anteriore e posteriore ?
Aloha
da
Waikiki
da
Waikiki
-
- napolispara
nannibegood ha scritto:circa 2 o 2.2 credo (almeno per il 400,la 500 pesa un poco, ma non tanto di più) puoi arrivare a 2.5 al post se carico
non sono daccordo....
cmq dipende dalle gomme.... fai prove nel dintorno di 2 sia avanti che dietro.... io mi trovo bene a 2.4 avanti e 2 dietro.... pensa un pò
napolispara ha scritto:nannibegood ha scritto:circa 2 o 2.2 credo (almeno per il 400,la 500 pesa un poco, ma non tanto di più) puoi arrivare a 2.5 al post se carico
non sono daccordo....
cmq dipende dalle gomme.... fai prove nel dintorno di 2 sia avanti che dietro.... io mi trovo bene a 2.4 avanti e 2 dietro.... pensa un pò
tu non sei normale...ma questo lo sappiamo
comunque concordo che dipenda dalle gomme e dalle reazioni che vuoi avere, soprattutto all'anteriore
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
-
nannibegood ha scritto:massicox ha scritto:io faccio parte della scuola "più duro è più ci si diverte!" (me lo ha insegnato Cicciolina!)
Gonfio molto le gomme. Vedi che è una cosa abbastanza soggettiva!
ma non ti balla la moto?
a me se gonfio troppo mi balla lo sterzo
la mia moto balla anche con le ruote sgonfie.. sospetto che avere un raggio spezzato al posteriore influisca sull'anteriore...
-
Io sul 750 faccio 2,6 dietro e 2,3 davanti.
Ma anche se fossero 1,9 e 1,5 mica me ne accorgerei...
Quando andavo in bici mi dicevano di gonfiare a 8 o massimo 8,5 ma bucavo sempre, poi ho cominciato a gonfiarle a 10 e oltre a non aver mai più bucato andavo come una spia!
Hehehehhe! Vai con dei bar!
Ma anche se fossero 1,9 e 1,5 mica me ne accorgerei...
Quando andavo in bici mi dicevano di gonfiare a 8 o massimo 8,5 ma bucavo sempre, poi ho cominciato a gonfiarle a 10 e oltre a non aver mai più bucato andavo come una spia!
Hehehehhe! Vai con dei bar!
- CB750 1971 Homing Missile (work in progress ...since long time @&%*#!!)
Sbiellando s'impara...
Sbiellando s'impara...