500 four col singhiozzo..
500 four col singhiozzo..
Ciao a tutti
allora ho un 500 Four del '71 ,
ho revisionato i carburatori.. 4 o 5 volte ! il problema era che la moto non prende giri arriva ai 5000 e poi si pianta.. esclusi i carburi ho controllato.. un problema elettrico non è..le puntine sono a posto e in fase.. ho provato a cambiare il cavo candela con il 4 e fa lo stesso scherzo..
in pratica rimane freddo..
ieri dopo aver fatto un pò di giri di prova ha cominciato a " singhiozzare" .. al minimo ogni 2 3 secondi sputacchia nel collettore del carburatore.. si sente forte e chiaro..
che può essere ? valvola di carico piantata ??..
tranquilli sparate pure tanto sono seduto !!
allora ho un 500 Four del '71 ,
ho revisionato i carburatori.. 4 o 5 volte ! il problema era che la moto non prende giri arriva ai 5000 e poi si pianta.. esclusi i carburi ho controllato.. un problema elettrico non è..le puntine sono a posto e in fase.. ho provato a cambiare il cavo candela con il 4 e fa lo stesso scherzo..
in pratica rimane freddo..
ieri dopo aver fatto un pò di giri di prova ha cominciato a " singhiozzare" .. al minimo ogni 2 3 secondi sputacchia nel collettore del carburatore.. si sente forte e chiaro..
che può essere ? valvola di carico piantata ??..
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...Nobody gonna take my head
I got speed inside my brain
Nobody gonna steal my head
Now that i'm on the road again....i'm an Highway Star !
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Non si capisce bene se ti va a 3.
Comunque, se è così, pur invertendo i cavi delle candele come hai scritto, allora non arriva benza (a meno che tu non abbia un pistone sfondato ma non credo proprio ).
Dici che i carburi sono ok ma ne sei sicuro? A volte sembra tutto a posto ma non lo è. L'ideale sarebbe farti prestare un'altra batteria di carburatori e provare con quelli.
Altrimenti, il gioco delle valvole l'hai guardato? Puntata non credo proprio ma magari completamente sregolata potrebbe anche essere.
Comunque, se è così, pur invertendo i cavi delle candele come hai scritto, allora non arriva benza (a meno che tu non abbia un pistone sfondato ma non credo proprio ).
Dici che i carburi sono ok ma ne sei sicuro? A volte sembra tutto a posto ma non lo è. L'ideale sarebbe farti prestare un'altra batteria di carburatori e provare con quelli.
Altrimenti, il gioco delle valvole l'hai guardato? Puntata non credo proprio ma magari completamente sregolata potrebbe anche essere.
Ciao grazie per la risposta.. .. si scusate mi sono dimenticato di dire che il cilindro 1 rimane più freddo degli altri.. e tossisce .. la candela è bagnata quindi la benzina arriva.. ma non brucia.. o brucia male..
dei carburi sono sicuro funzionano.. li ho tenuti a mollo nel diluente.. spazzolati con uno spazzolino vecchio.. soffiati col compressore.. passato un cavetto in tutti gli orifizi.. risoffiato ecc ecc..
quello che mi preoccupa di più è che "tossisce" all'indietro .. non so se riesco a spiegarmi..
mha..se avessi un cilindro sfondato o una fascia andata fumerebbe bianco.. invece di fumo nemmeno l'ombra.. giusto ?
comunque mi procuro uno spessimetro e controllo gioco valvole..
0.08 scarico e 0.05 carico confermate ??
dei carburi sono sicuro funzionano.. li ho tenuti a mollo nel diluente.. spazzolati con uno spazzolino vecchio.. soffiati col compressore.. passato un cavetto in tutti gli orifizi.. risoffiato ecc ecc..
quello che mi preoccupa di più è che "tossisce" all'indietro .. non so se riesco a spiegarmi..
mha..se avessi un cilindro sfondato o una fascia andata fumerebbe bianco.. invece di fumo nemmeno l'ombra.. giusto ?
comunque mi procuro uno spessimetro e controllo gioco valvole..
0.08 scarico e 0.05 carico confermate ??
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hai provato a vedere se la candela in questione fà la scintilla?
in pratica... attacca la candela alla pipetta e appoggia la filettatura su una parte cromata del motore...contatto, fai girare il motore dovresti vedere una bella scintilla...se non c'è procurati una candela nuova.
facci sapè...
ff4
in pratica... attacca la candela alla pipetta e appoggia la filettatura su una parte cromata del motore...contatto, fai girare il motore dovresti vedere una bella scintilla...se non c'è procurati una candela nuova.
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
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freefour4 ha scritto:hai provato a vedere se la candela in questione fà la scintilla?
in pratica... attacca la candela alla pipetta e appoggia la filettatura su una parte cromata del motore...contatto, fai girare il motore dovresti vedere una bella scintilla...se non c'è procurati una candela nuova.
facci sapè...
ff4
perchè su una parte cromata?
dove la metti metti va bene, basta che non sia verniciato
Sì, il gioco delle valvole è quello (fai pure 0.10 allo scarico, per comodità ).
Poi come ti hanno detto verifica la candela.
Infine ti dico che anche io avevo un carburatore che sputazzava, ogni tanto, nell air box. Era il 4°, agendo di vacuometro, non era possibile tararlo o meglio non reggeva la taratura perchè aveva il cannocchiale con gioco, era cioè usurato, ed ho dovuto sostituire la batteria. Però andava, non è che rimanesse freddo il cilindro.
Poi come ti hanno detto verifica la candela.
Infine ti dico che anche io avevo un carburatore che sputazzava, ogni tanto, nell air box. Era il 4°, agendo di vacuometro, non era possibile tararlo o meglio non reggeva la taratura perchè aveva il cannocchiale con gioco, era cioè usurato, ed ho dovuto sostituire la batteria. Però andava, non è che rimanesse freddo il cilindro.
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