La gente é pazza!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Sarò ripetitivo ma una moto, se la restauri, la rivendita sarà molto difficile che sia remunerativa. Chi fa qualche soldino sono quelli che comprano e rivendono senza metterci mano e si accontentano che gli rimanga attaccato alle mani qualche centinaio (o se sono fortunati di più), di euro
Immagine
nanni4fun.cim
marcop
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer dic 03, 2003 10:35 pm

Messaggio da marcop »

La questione non è nuova, qui sul forum, e il "pericolo" di una "modazizzazione" dei nostri mezzi lo aveva già visto e dichiarato il nostro Tums nel corso di un'intervista alla rivista Bikers (... d'altra parte Lui è il nostro WM, la nostra guida, il nostro lume, il nostro... :D :D :wink: ...)

Che ci sia pieno di deficenti e di furboni non è certo una novità, ma, purtroppo, non riguarda solo le Four...

Ad esempio, tutti che si lamentano, a ragione, dei prezzi, dei generi alimentari, quando basterebbe, anche solo per una settimana non comprare la roba più cara... :?
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

marcop ha scritto:La questione non è nuova, qui sul forum, e il "pericolo" di una "modazizzazione" dei nostri mezzi lo aveva già visto e dichiarato il nostro Tums nel corso di un'intervista alla rivista Bikers (... d'altra parte Lui è il nostro WM, la nostra guida, il nostro lume, il nostro... :D :D :wink: ...)

Che ci sia pieno di deficenti e di furboni non è certo una novità, ma, purtroppo, non riguarda solo le Four...

Ad esempio, tutti che si lamentano, a ragione, dei prezzi, dei generi alimentari, quando basterebbe, anche solo per una settimana non comprare la roba più cara... :?

Che sia il WM,daccordo...guida? Non l'ho mai visto guidare...
Lume? Alto come un lampione lo è,può darsi anche che ci illumini...
Detto ciò...
Non è il forum o le chiacchiere che ci si fanno su che fanno la tendenza a "modizzare"come lasci intendere.
Oggi si "modizza" di tutto e in quanto alle moto non solo le Four vanno soggette a questa tendenza,sembra così perchè qui si parla fondalmentamente di questo modello ma ci sono anche le varie serie di molte altre marche.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
gamma400ss
Messaggi: 931
Iscritto il: ven giu 04, 2004 9:16 pm

Messaggio da gamma400ss »

Enrifa.... se vuoi uno special del 79 (pari condizioni) ad un quinto di quanto ti è stato richiesto, vieni a trovarmi.
Ho parecchie moto, che ho avuto per la classica "cioca di latte" o, addirittura, in omaggio, per il fatto che quando ho cominciato a portarle a casa, queste, erano solo delle "Vecchie" moto che ingombravano.
Questo fatto, forse, mi ha abituato TROPPO bene, quindi mi rifiuto di pagare cifre assurde per dei veicoli che hanno detto poco nella storia della motorizzazione, ma sono di moda.
Recentemente ho scambiato un'auto del "76 (Di mia proprietà dal 1984), con una 500 L del "72
L'ho fatto, perchè la 500L è stata la mia prima auto (la mia era Giallo Positano, mentre quella che ho portato a casa è Blu,....ma va bene lo stesso)
Ora... qualcuno dovrebbe avere la cortesia di spiegarmi perchè una 500, prodotta in più di 5.000.000 di esemplari, ha la medesima quotazione di una Porsche 924 prodotta in 125.000 esemplari!!!!!!!!!!!
Questa è l'ennesima dimostrazione che le quotazioni sono date dalla richiesta......e da eventuali articoli specifici che compaiono sulle riviste di settore.
La rivista tale, pubblica un articolo sulla Lancia Delta....(tanto per fare un esempio)............e magicamente....le quotazioni della Delta salgono!!!!!!(senza nulla voler togliere alla Delta, che tra l'altro, mi piace....sopratutto nella versione EVO).
E poi...ha avuto anche una Delta LX!!!
Cmq, ci sono cose nel mercato dei veicoli d'epoca che non capisco e continuerò a non capire.
Mauro
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

gamma400ss ha scritto:Enrifa.... se vuoi uno special del 79 ........ queste, erano solo delle "Vecchie" moto che ingombravano.
NON SONO MOTO
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

gamma400ss ha scritto:Ho parecchie moto, che ho avuto per la classica "cioca di latte" o, addirittura, in omaggio, per il fatto che quando ho cominciato a portarle a casa, queste, erano solo delle "Vecchie" moto che ingombravano.
..........................................................................................................
Questa è l'ennesima dimostrazione che le quotazioni sono date dalla richiesta......e da eventuali articoli specifici che compaiono sulle riviste di settore.
.........................................................................................................
Mauro

...cellai una Idroconvert 1000 per un disabile(io)? :oops:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

nannibegood ha scritto:Sarò ripetitivo ma una moto, se la restauri, la rivendita sarà molto difficile che sia remunerativa. Chi fa qualche soldino sono quelli che comprano e rivendono senza metterci mano e si accontentano che gli rimanga attaccato alle mani qualche centinaio (o se sono fortunati di più), di euro


magari, per qualche centino non fa più niente nessuno, il mio nicc, almeno il "55" deriva dal fatto che se pur da sempre desideroso di una 500, la prima four che stavo per portar con me èra una 550 stuzzichevole ma con una botta sul serba.
il proprietario diceva che non poteva strarmi dietro e che potevo visionare ed accordarmi con il suo meccanico che gli e la esponeva, il meccanico riteneva che la moto era sua che era una permuta con lo sputerone che si era comprato il tipo da me chiamato che era intestatario ancora.
morale quando con il proprietario , a fronte dei lavoretti da fare ho rivisto il prezzo, e fatto presente il prezzo al mecca, rimaniamo che sarei andato da lui per il passaggio al inizio della settimana.(era venerdì sera) il martedi telefono per andare dal mecca a fare il passaggio e voilà: la moto è stata vendutà e ritirata lunedì.... lei non si è fatto più sentire...
.. ditemi se non è stato per il troppo poco ricarico che ci faceva il mecca sulla moto.. :?: :?: :?: :?: :!: :?: :!:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

altro esempio: cosenza 350 fermo da tempo... : " non lo uso mai a sistemarlo mi anno chiesto troppo, bla bla bla, ... un 700 euro lo do via.
Per quella cifra lo vengo a vedere io.
OK passa che ci si vede.
VEdo la moto, da riprendere abbastanza, eccetto sella sportiva e marving 4in1 però gli oribinali stavan appesi(anche se non nuovissimi) era completa, non era una 500 ma andava più che bene.
lui: ma per la cifra che odetto preferisco darla a mio cugino che me la chiede sempre, lui un mille euro me le dava, mela tolgo almeno a 1200.
Io saluto e ringrazio(la scorretezza di avermi farro fare 240 km tra andata e ritorno). tutto questo un anno fa adesso la moto sempre uguale non è più in vendita perche vale più di 2000 euro e ho deciso di tenerla..
:shock: :shock: :shock: :shock: ..
non commento..
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Chi ha un Aulin?
:lol:
Immagine
nanni4fun.cim
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

nannibegood ha scritto:Chi ha un Aulin?
:lol:

...fa male,è in odor di causare brutti mali...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi