getti diversi????

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
manialcielo
Messaggi: 3707
Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:58 am

getti diversi????

Messaggio da manialcielo »

ciao ciao gente!!!ma è vero che i getti delmassimo dei cilindri interni sono diversi da quelli esterni???boh....mi pare strano!!!!!ditemi voi...mi han detto una cazzata??? :D
manialcielo
Messaggi: 3707
Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:58 am

Messaggio da manialcielo »

parlo x il75 k2..
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

ho già sentito questa cosa, pare fosse per bilanciare il fatto che i cilindri interni scaldano molto di più e questo fa smagrire la miscela, però non ti so dire se è vero e quale modello adotta questo espediente
Immagine
nanni4fun.cim
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Re: getti diversi????

Messaggio da giulo »

manialcielo ha scritto:ciao ciao gente!!!ma è vero che i getti delmassimo dei cilindri interni sono diversi da quelli esterni???boh....mi pare strano!!!!!ditemi voi...mi han detto una cazzata??? :D


E' una finezza che si fa come ha detto Nanni per equilibrare il riscaldamento dei cilindri centrali. Ma non mi risulta che le Four abbiano questa differenza di carburazione. Però qualche punto in più nei motori elaborati forse non guastano. Addirittura in quelli più spinti si usa montare pistoni con maggior gioco nei cilindri interni.

P.S.: Ci dai le coordinate del tuo bar che se passiamo dalle tue parti ci fermiamo a prendere una birra?

Ciao
Giuliano
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
manialcielo
Messaggi: 3707
Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:58 am

Re: getti diversi????

Messaggio da manialcielo »

giulo ha scritto:
manialcielo ha scritto:ciao ciao gente!!!ma è vero che i getti delmassimo dei cilindri interni sono diversi da quelli esterni???boh....mi pare strano!!!!!ditemi voi...mi han detto una cazzata??? :D


E' una finezza che si fa come ha detto Nanni per equilibrare il riscaldamento dei cilindri centrali. Ma non mi risulta che le Four abbiano questa differenza di carburazione. Però qualche punto in più nei motori elaborati forse non guastano. Addirittura in quelli più spinti si usa montare pistoni con maggior gioco nei cilindri interni.

P.S.: Ci dai le coordinate del tuo bar che se passiamo dalle tue parti ci fermiamo a prendere una birra?

Ciao
Giuliano


in effetti la motivazione è la stessa che mi ha deto il mio mec...cioè cilindri interni piu magri...xò io ho notato che i miei del massimo sono da 110...e pedro mi disse di pomparli a 120...in effetti scoppikkia la mia...

le coordinatesono:rovereto,piazza malfatti(centro storico)manialcielo :D
Giampy
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:30 am

Messaggio da Giampy »

Anche nella mia 750 k7, i centrali sono 115, i laterali sono 108, ma non ne garantisco l'originalità, è stata elaborata dal proprietario precedente (e va come un eurofighter!).
Ciao!
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Re: getti diversi????

Messaggio da giulo »

manialcielo ha scritto:in effetti la motivazione è la stessa che mi ha deto il mio mec...cioè cilindri interni piu magri...xò io ho notato che i miei del massimo sono da 110...e pedro mi disse di pomparli a 120...in effetti scoppikkia la mia...


Quelli interni li devi ingrassare, quindi getti più grossi, così l'eccesso di benzina raffredda di più.

manialcielo ha scritto:le coordinatesono:rovereto,piazza malfatti(centro storico)manialcielo :D


Registrato coordinate...praticamente come scendi dalla statale del Pasubio entri per l'arco e prosegui dritto, giusto?

Ciao
Giuliano
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
NefaSto
Messaggi: 1913
Iscritto il: mar lug 11, 2006 10:39 am

Messaggio da NefaSto »

Avevo tirato fuori anch'io questa cosa, quando stavo sistemando il GPZ sul manuale davano i getti dei cil centrali di 3 punti più grandi degli altri. Mentre fra parentesi diceva che per la varsione americana sono tutti uguali (i più grandi) :?
Io ho fatto come dicevano per l'italico utilizzo, ma penso anch'io che sia una finezza.

Ste
ex Stefanood

Il vero incoerente non lo e' sempre

Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
manialcielo
Messaggi: 3707
Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:58 am

Re: getti diversi????

Messaggio da manialcielo »

[
Registrato coordinate...praticamente come scendi dalla statale del Pasubio entri per l'arco e prosegui dritto, giusto?

Ciao
Giuliano[/quote]

proprio cosi!!! :D
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Si anche la Yamaha FZR 1000 li ha diversi di 2,5 punti (122,5-125)
Ciaooo

Alessandro
Rispondi