testa crepata..

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

testa crepata..

Messaggio da angelfly »

dopo che mi sono presentato eccovi il primo quesito, smontanto i carburatori ho notato sulla testa del motore o meglio nel carter che copre le valvole una crepa con guarnizione che esce
questa è la foto particolare cerchiato
Immagine come sistemarlo?
è una cosa grave?
mi costerà più della moto?
grazie per l'aiuto
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Ma esce olio?
A vedersi sembra forse di più il coperchio di testa ad essere lesionato che la testa inse stessa, credo se ne possano trovare in giro a prezzi non alti.
Non so quanto possa reggere girando, ma se regge io lo lascerei così fino a quando non trovi un coperchio buono.
Immagine
nanni4fun.cim
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

certo un coperchi punterie non è una testa ma non so quanto convenga provare a tamponare con le guarnizioni in tubetto o provare a ricostruirlo, sarebbe meglio sostituirlo, guarnizione nuova e via.. rapido e quasi indolore..
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
FOURibondo
Messaggi: 227
Iscritto il: dom nov 14, 2004 11:56 pm

Messaggio da FOURibondo »

sembra che non trafila nemmeno olio,quindi vai tranquillo che non è niente di grave.
se vuoi essere pignolo,compra l'acciaio liquido e metticene un po',cosi per prevenire.
questo molto probabilmente è successo quando l'hanno smontato ;l'avranno fatto cadere.
Ma cos'e un tuono? No,è una honda che arriva!
Bukowski
Messaggi: 411
Iscritto il: sab ott 07, 2006 7:07 pm

Re: testa crepata..

Messaggio da Bukowski »

angelfly ha scritto:mi costerà più della moto?


Dipende da quanto hai pagato la moto :lol: :wink: ...


Fossi in te non dispererei perchè non si vedono segni di fuoriuscita d'olio attorno alla zona (a meno che tu non l'abbia pulita) e quindi non ti impedisce di marciare e goderti il tuo nuovo acquisto.
Col tempo, quando troverai un coperchio della testa del 400 o alla peggio un blocco intero, sostituirai il pezzo.
Ciao
Ultima modifica di Bukowski il gio mag 01, 2008 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

oggi che l'ho accesa per la prima voltaappena si è scaldata un pò di olio usciva.
per sostituirlo è un operazione complicata?posso farlo io?
quanto potrebbe costarmi?
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Re: testa crepata..

Messaggio da angelfly »

Bukowski ha scritto:
angelfly ha scritto:mi costerà più della moto?


Dipende da quanto hai pagato la moto :lol: :wink: ...


Fossi in te non dispererei perchè non si vedono segni di fuoriuscita d'olio attorno alla zona (a meno che tu non l'abbia pulita) e quindi non ti impedisce di marciare e goderti il tuo nuovo acquisto.
Col tempo, quando troverai una testata del blocco del 400 o alla peggio un blocco intero, sostituirai il pezzo.
Ciao

la moto l'ho pagata 1100 euro quella zona l'ho pulita era nello stato che si vede attorno
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

angelfly ha scritto:oggi che l'ho accesa per la prima voltaappena si è scaldata un pò di olio usciva.
per sostituirlo è un operazione complicata?posso farlo io?
quanto potrebbe costarmi?

Trova un coperchio (non una testa) ed è facilissimo da sostituire, non mi ricordo se sono 8 viti o 6, la guarnizione si trova, l'unica cosa è che ci vorrebbe la chiave dinamometrica per stringere, ma c'è anche chi va a polso
Immagine
nanni4fun.cim
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

nannibegood ha scritto:
angelfly ha scritto:oggi che l'ho accesa per la prima voltaappena si è scaldata un pò di olio usciva.
per sostituirlo è un operazione complicata?posso farlo io?
quanto potrebbe costarmi?

Trova un coperchio (non una testa) ed è facilissimo da sostituire, non mi ricordo se sono 8 viti o 6, la guarnizione si trova, l'unica cosa è che ci vorrebbe la chiave dinamometrica per stringere, ma c'è anche chi va a polso

la chiave potrei anche recuperarla da un collega è il coperchi che mi manca!!
sapete dirmi una cifra indicativa per il coperchio?
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

angelfly ha scritto:
nannibegood ha scritto:
angelfly ha scritto:oggi che l'ho accesa per la prima voltaappena si è scaldata un pò di olio usciva.
per sostituirlo è un operazione complicata?posso farlo io?
quanto potrebbe costarmi?

Trova un coperchio (non una testa) ed è facilissimo da sostituire, non mi ricordo se sono 8 viti o 6, la guarnizione si trova, l'unica cosa è che ci vorrebbe la chiave dinamometrica per stringere, ma c'è anche chi va a polso

la chiave potrei anche recuperarla da un collega è il coperchi che mi manca!!
sapete dirmi una cifra indicativa per il coperchio?

devi trovarlo in giro, ebay, mercatini, prova a chiedere anche qui sul sito se qualcuno ce l'ha, il prezzo può essere vario, ma non credo molto alto
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi