Offerta assicurativa interessante...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Offerta assicurativa interessante...

Messaggio da Bob le mercenaire »

Ho visionato le condizioni della polizza assicurativa March (mi pare si chiami così), sul sito www.federmoto.it (bottone "servizi assicurativi" sulla colonna destra). Per moto con più di 30 anni, premio annuo 50 € da ora fino al 31/12, e 30 € dal 01/07 al 31/12.
Si fa tutto via internet, è necessaria l'iscrizione del mezzo al registro storico e la tessera FMI. Mi pare ottimo.

O no? :shock:
"Male che va, spacchi"
marcop
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer dic 03, 2003 10:35 pm

Messaggio da marcop »

Direi, 50 euro... Belin, megiu de cusci...

8)
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
oruam1959
Messaggi: 140
Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:44 pm

Messaggio da oruam1959 »

Ho un dubbio:le specifiche per la polizza dicono che per assicurare la moto il propietario deve essere tesserato FMI per l'anno in corso piu' un familiare convivente anch'esso tesserato specificando come condizione obbligatoria,quindi se ho capito bene il tot. per assicurare la moto si alza di almeno di altri 50,00 e. calcolando di tesserarsi on-line con fmi.O capito male o no?
oruam1959
fourfante
Messaggi: 34
Iscritto il: mar feb 05, 2008 6:38 pm

Messaggio da fourfante »

oruam1959 ha scritto:Ho un dubbio:le specifiche per la polizza dicono che per assicurare la moto il propietario deve essere tesserato FMI per l'anno in corso piu' un familiare convivente anch'esso tesserato specificando come condizione obbligatoria,quindi se ho capito bene il tot. per assicurare la moto si alza di almeno di altri 50,00 e. calcolando di tesserarsi on-line con fmi.O capito male o no?


50 la tessera + 50 la polizza
se la moto non è iscritta altri 35
la moto deve essere intestata al titolare della tessera
la moto può esere guidata solo dall'intestatario o da un familiare puchè anch'esso tesserato
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

Conviene solo se si possiede una moto sola.
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

oruam1959 ha scritto:Ho un dubbio:le specifiche per la polizza dicono che per assicurare la moto il propietario deve essere tesserato FMI per l'anno in corso piu' un familiare convivente anch'esso tesserato specificando come condizione obbligatoria,quindi se ho capito bene il tot. per assicurare la moto si alza di almeno di altri 50,00 e. calcolando di tesserarsi on-line con fmi.O capito male o no?


Anche io ho questo dubbio, però dalle schede da compilare che si trovano sul sito, e che vanno inviate per perferzionare il contratto, non c'è alcuna richiesta relativa al secondo tesserato.
Qualcuno che spiega? :roll:
"Male che va, spacchi"
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Occhio perché ho sentito dire che le polizze convenzionate con la FMI hanno delle spiacevoli sorprese in caso di necessità.

Mi pare che ne parlò secoli fa minavagante.



;T
Il problema non è la moto.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Costo polizza convenzionata FMI, 50 euro (polizza) 50 euro (iscrizione FMI) 30 euro (iscrizione moto a registro storico, una tantum)
Attenzione, c'è la franchigia!!!!!!
Possibilità di scegliere l'opzione due conducenti, ma sono da definire al momento della stipula e devono essere iscritti FMI tutti e due
credo sia da preferire la Toro o Helvetia, senza iscrizione della moto a registro La Fondiaria (115.70 annui per moto con più di 20 anni e proprietario iscritto FMI o ASI)
Immagine
nanni4fun.cim
Honda 4ever
Messaggi: 242
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:26 am

Messaggio da Honda 4ever »

C'è qualche assicurazione che prevede la copertura temporanea?
Mi servirebbe per altre cose. Non vorrei giocare con sospensioni e riattivazioni.
Matto
Messaggi: 179
Iscritto il: sab mar 08, 2008 7:57 pm

Messaggio da Matto »

Reale mutua: una moto iscritta al registro 130€, due conducenti. Ogni altra moto in più sono altri 20€. Assistenza in viaggio altre 20€ l'anno
Bella pe' tutti!!!
Rispondi