Non parte più!!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Matto
Messaggi: 179
Iscritto il: sab mar 08, 2008 7:57 pm

Messaggio da Matto »

Pulisci il filtro dell'aria, forse il problema è proprio li, come suggerito dagli altri prima
andrefour500
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 4:00 pm

Messaggio da andrefour500 »

farò di meglio...il filtro dell'aria lo sostituisco con quello nuovo che m'è giusto arrivato adesso....ma non credo che sia questo il problema... :roll:
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

fracacchio ha scritto:
andrefour500 ha scritto:non dò proprio la smanettata....tengo leggermente aperto il gas...un minimo.....smontando le candele in effetti sono oltre che sporche...bagnate...riduco il minimo?



é ingolfata abbestia!
Quando riprovi fai: Senza tirare l'aria manetta a tutto gas fisso e provi ad avviare......


...dopo aver chiuso rubinetto benzina.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ettore ha scritto:
fracacchio ha scritto:
andrefour500 ha scritto:non dò proprio la smanettata....tengo leggermente aperto il gas...un minimo.....smontando le candele in effetti sono oltre che sporche...bagnate...riduco il minimo?



é ingolfata abbestia!
Quando riprovi fai: Senza tirare l'aria manetta a tutto gas fisso e provi ad avviare......


...dopo aver chiuso rubinetto benzina.



Giusto! da buon endurista di mono 4t l'avevo dato per scontato :cry:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
andrefour500
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 4:00 pm

Messaggio da andrefour500 »

grazie a tutti per i preziosi consigli e aiuti....stasera proverò tutti questi suggerimenti...e speriamo bene...
tenx
a. :D
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

andrefour500 ha scritto:grazie a tutti per i preziosi consigli e aiuti....stasera proverò tutti questi suggerimenti...e speriamo bene...
tenx
a. :D

E dopo tutti questi consigli, se non parte te ne do' uno anch'io, mettici 4 candele nuove...... 8)
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

zaizer ha scritto:ciao.
se le candele candelano e la benza arriva deve partire!!
prova a non dave gas e a non chiudere l aria e spruzzare durante l avviamento dello spray lucida cruscotti nell air box dopo aver rimosso il filtro.
tante "riesumazioni" a me sono andate bene facendo così.
buon lavoro.

Prova a mettere della polvere da sparo nei cilindri...
Ma siamo matti..? :shock: Non è mica un trattore.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
zaizer
Messaggi: 1461
Iscritto il: ven mar 05, 2004 4:37 pm

Messaggio da zaizer »

Attila ha scritto:
zaizer ha scritto:ciao.
se le candele candelano e la benza arriva deve partire!!
prova a non dave gas e a non chiudere l aria e spruzzare durante l avviamento dello spray lucida cruscotti nell air box dopo aver rimosso il filtro.
tante "riesumazioni" a me sono andate bene facendo così.
buon lavoro.

Prova a mettere della polvere da sparo nei cilindri...
Ma siamo matti..? :shock: Non è mica un trattore.


bhè di cosa ti meravigli??
provare per credere!!
non sarà un trattore ma è sempre un motore. ho detto lo spray lucida cruscotti perchè è + facile che lo si abbia in casa anzichè etere o spraystarter. e comunque molto probabilmente il fatto che non gli parta è dovuto alle candele che saranno da sostituire. ma sembra che la sostituzone la dovrebbe fare il meccanico.. io gliele avrei già cambiate da un pezzo..
ciao amico
andrefour500
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 4:00 pm

Messaggio da andrefour500 »

NON E' PARTITA!!!!! ... :cry: :cry:

ho svuotato i carburatori...smontato e pulito le candele...
provato con i vostri suggerimenti (tranne quello dello spray però)
e niente!
ho controllato anche le punterie....e da assoluto analfabeta...ruotando il piattello mi sembrava che non si aprissero mai...?..

come le donne....più ti fanno soffrire...e più le ami... :wink:
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

andrefour500 ha scritto:NON E' PARTITA!!!!! ... :cry: :cry:

ho svuotato i carburatori...smontato e pulito le candele...
provato con i vostri suggerimenti (tranne quello dello spray però)
e niente!
ho controllato anche le punterie....e da assoluto analfabeta...ruotando il piattello mi sembrava che non si aprissero mai...?..

come le donne....più ti fanno soffrire...e più le ami... :wink:


...se le puntine non si aprono non può partire, ma non avresti neanche le scintille alle candele....
Verifica che non si aprano, se davvero è così (strano) devi disossidare i contatti... e occhio che a far girare tanto con le puntine chiuse potresti friggere le bobine (almeno credo, ma io e gli elettroni....)
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Rispondi