Non parte più!!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
andrefour500
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 4:00 pm

Non parte più!!!

Messaggio da andrefour500 »

Aiuto!!

proprio il giorno in cui la dovevo portare dal meccanico per una bella revisione la mia four500 ha deciso di non accendersi più...

ho sostituito la batteria...smontato pulito e controllato le candele (che sono da sostituire ma ancora fanno il loro lavoro)...spurgato i carburatori...ma niente....non parte più...qualche debole e timido accenno tra una scalciata e un'altra ma niente più...che posso ancora fare??
la scorsa settimana, sebbene non proprio al primo colpo (ultimamente l'accensione a freddo è stata problematica) son riuscito a farla partire...

aiutatemi!!
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

prova a smontare il coperchio puntine, con carta 1000 o comunque fine dai un colpetto alle puntine, o al massimo un po' di spray ravviva contatti... magari un po' di umidità ha stagnato lì dentro e ossidato i contatti.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
andrefour500
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 4:00 pm

Messaggio da andrefour500 »

giusto dimenticavo...ho smontato pure quello e dato un'occhiata....mi sembrava tutto a posto e abbastanza pulito...ho comunque spruzzato un pò di spray ravviva contatti....niente.....non ho però controllato e verificato se erano allineate...o come si dice...può essere quello?

tenx
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

... non credo che a star ferme si sballi l'anticipo...
la scintilla la fanno le candele?
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Matto
Messaggi: 179
Iscritto il: sab mar 08, 2008 7:57 pm

Messaggio da Matto »

dirò una cosa stupida, ma hai provata ad accenderla a spinta?
andrefour500
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 4:00 pm

Messaggio da andrefour500 »

si si le candele le ho controllate e la scintilla la fanno....naturalmente ho provato anche a spinta....niente... :cry:
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

a spinta è difficile, almeno a me non partita le uniche due volte che ho provato, si ingolfava e ho dovuto tirare giù le candele e pulirle.
Immagine
nanni4fun.cim
Matto
Messaggi: 179
Iscritto il: sab mar 08, 2008 7:57 pm

Messaggio da Matto »

nannibegood ha scritto:a spinta è difficile, almeno a me non partita le uniche due volte che ho provato, si ingolfava e ho dovuto tirare giù le candele e pulirle.


Appena preso il 400, dopo averci fatto 60km, l'ho spenta senza chiudere il rubinetto della benza e non ne voleva sapere di partire con il kick, quindi l'ho accesa a spinta e in 10 metri è partita. Ora sono in attesa del kit per revisionare i carburatori, così la dovrebbe smettere di spisiolare
andrefour500
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 03, 2007 4:00 pm

Messaggio da andrefour500 »

ho sicuramente dei problemi ai carburatori che infatti necessitano di essere messi a posto...ma mi si è sempre accesa...inoltre mi chiedevo...ma provare insistendo ad accenderla col kick start...a lungo...molto a lungo...ieri sera ci sarò stato un'ora e mezza (tra tentatvi vani e controlli)...può provocare altri danni?

ma che pò esse???
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

come stai a ....benzina???
controlla il rubinetto e il tastino rosso (arresto rapido) sul manubrio...tante volte...



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Rispondi