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muz ha scritto:Urp, ho come l'impressione di aver ruttato in chiesa... E vabbé, visto che qui il Four lo usate solo per andare a messa la domenica, rigorosamente da maggio a settembre e con il sole...
Ok, allora ci vediamo al WinterBikers a Faenza il primo W-E di Gennaio o, se riesco con gli €..., ti aspetto con trike a Solla per l'Elefante.
Se vieni a Faenza un paio di birre te le pago io.
Guarda che qui la moto si usa TUTTO L'ANNO, neve ghiaccio compresi e, almeno io, senza la coperta del nonno o parabrezza.
Ti ripeto attrezzati meglio nel vestiario.
muz ha scritto:Urp, ho come l'impressione di aver ruttato in chiesa... E vabbé, visto che qui il Four lo usate solo per andare a messa la domenica, rigorosamente da maggio a settembre e con il sole...
Ok, allora ci vediamo al WinterBikers a Faenza il primo W-E di Gennaio o, se riesco con gli €..., ti aspetto con trike a Solla per l'Elefante. Se vieni a Faenza un paio di birre te le pago io. Guarda che qui la moto si usa TUTTO L'ANNO, neve ghiaccio compresi e, almeno io, senza la coperta del nonno o parabrezza. Ti ripeto attrezzati meglio nel vestiario.
E allora dacci qualche consiglio.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Versione viaggio:
-Sottocasco + casco integrale,
-guanti imbottiti (giusti)
-Maglietta a maniche lunghe+ un paio di maglioni (non troppo spessi) giubbotto di pelle,
-calzamaglia + pantaloni di pelle ( se freddo freddo aggiungi pure i pantaloni da sci),
-Stivali più calzettoni pesanti.
Non sembra di essere alle barbados, ma si sta bene. Così ti posso fare 400-500Km al giorno in pieno inverno.
Versione ufficio-università:
-Sottocasco + casco integrale,
-guanti imbottiti (giusti)
-Maglietta a maniche lunghe+ un paio di maglioni (non troppo spessi) giubbotto di pelle,
-calzamaglia + levi's,
-Scarpe più calzettoni pesanti.
100-150km al massimo.
così non è male ti passi l'inverno (raduni compresi) alla grande. Sinceramente potresti sostituire tutto quello che ho scritto con un bel completo in gorotex, con un sotto vestito della windstop.
Fai un po te, ma il cupolino (al quale non sono contrario ma bisogna fare un lavoro della madonna, tra staffe, telaietto, manubri, pedane ecc) e la coperta del nonno secondo me sono una cagata.
muz ha scritto:E vabbé, visto che qui il Four lo usate solo per andare a messa la domenica, rigorosamente da maggio a settembre e con il sole,
No caro ti sbagli, la mia inizia a fare i capricci appena si affaccia la stagione calda... tra una cosa e l'altra quando è pronta è già inverno... quindi giro da ottobre a marzo! Anche quest'anno va così! Domani sono per strada (ovviamente non posso superare i 150 km...)
pedro750 ha scritto:Versione viaggio: -Sottocasco + casco integrale, -guanti imbottiti (giusti) -Maglietta a maniche lunghe+ un paio di maglioni (non troppo spessi) giubbotto di pelle, -calzamaglia + pantaloni di pelle ( se freddo freddo aggiungi pure i pantaloni da sci), -Stivali più calzettoni pesanti. Non sembra di essere alle barbados, ma si sta bene. Così ti posso fare 400-500Km al giorno in pieno inverno.
muz ha scritto:Ah, questa dissertazione del sesso delle moto è interessante. Dovete sapere che sono milanese, e in dialetto "moto" si dice "motòr" (pron. mutùr). Ecco perché tanti motociclisti milanesi, soprattutto quelli delle vecchie generazioni, usano ancora riferirsi alle moto al maschile: il Triumph, il Guzzi, ecc. Honda fa eccezione: è "la Honda" a tutti gli effetti. Si dice "la 500 Four", ma anche "il Four" riferendosi al motore.
Ma anche per le macchine si usa? Perchè tutti dalle mie parti dicono il golf, il merdeces, il ferrari.... (si, nel profilo c'è scritto che son di Milano, ma il milanese non lo mastico proprio)